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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 13:08:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'euro-NCAP è una specie di Bibbia, a furia di martellare con la pubblicità, ormai in Europa se sei un marchio di una certa levatura devi avere 4 stelle nei crash test. Vedi il caso Logan, che però passa il test di tamponamento da dietro in Arabia Saudita, che nessuna nostra segmento B due volumi passerebbe con onore, e men che meno le monovolume con tre file di sedili.
Comunque a me la grande attenzione per la sicurezza sta benissimo, ci mancherebbe. L'unica cosa che mi lascia perplesso è appunto che - probabilmente - le case ottimizzano le auto in funzione di certi specifici test. Aziende come la Volvo e Renault mi sembrano più serie da questo punto di vista.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vsaule |
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Febbraio 08, 2007, 13:10:38 pm |
Utente standard, V8, 358 posts |
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L'euro-NCAP è una specie di Bibbia, a furia di martellare con la pubblicità, ormai in Europa se sei un marchio di una certa levatura devi avere 4 stelle nei crash test. Vedi il caso Logan, che però passa il test di tamponamento da dietro in Arabia Saudita, che nessuna nostra segmento B due volumi passerebbe con onore, e men che meno le monovolume con tre file di sedili.
E' quello che ho detto ad un mio amico con la Smart quando sono andato con lui a fare un giro; non discuto che abbia avuto ottimi punteggi Euroncap, ma se ci entra uno con una bici da dietro ci ammazza!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 13:13:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' quello che ho detto ad un mio amico con la Smart quando sono andato con lui a fare un giro; non discuto che abbia avuto ottimi punteggi Euroncap, ma se ci entra uno con una bici da dietro ci ammazza!
Su quello ho i miei dubbi, il problema della Smart non è a robustezza della cellula di protezione, la scocca Tridion è molto robusta, i guai vengono proprio da questa robustezza... essendo la macchina molto corta e priva di sbalzi, la struttura è stata studiata in modo tale da deformarsi pochissimo (per ovvi motivi), per cui le decelerazioni che si ripercuotono sui passeggeri sono molto molto severe.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 08, 2007, 13:33:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti. C'è stato qualcuno che ha filmato il crash test una Smart che andava a sbattere a 80 km/h contro un muro. La cellula Tridion era quasi intatta, ma la decelerazione subita dai manichini sufficiente a provocare la morte di una persona per le emorragie conseguenti alle lesioni interne. Un po' quello che succede quando vai a sbattere con un fuoristrada contro un ostacolo rigido. La Smart esce bene quando va a sbattere contro le altre macchine, che hanno una struttura deformabile.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Febbraio 08, 2007, 14:12:23 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Infatti. C'è stato qualcuno che ha filmato il crash test una Smart che andava a sbattere a 80 km/h contro un muro. La cellula Tridion era quasi intatta, ma la decelerazione subita dai manichini sufficiente a provocare la morte di una persona per le emorragie conseguenti alle lesioni interne. Un po' quello che succede quando vai a sbattere con un fuoristrada contro un ostacolo rigido. La Smart esce bene quando va a sbattere contro le altre macchine, che hanno una struttura deformabile.
http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s5th Gear
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Febbraio 08, 2007, 14:35:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Incredibile, 112 km/h contro un muro e si apre tranquillamente la portiera...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Febbraio 08, 2007, 14:58:56 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Chissà che decelerazioni però, fa impressione vedere l'impatto Secondo me gli ipotetici passeggeri si ritroverebbero con il cervello stile creme caramel si perchè se ti schianti contro un muro con la tua sexy car pensi di uscirne molto meglio? la corsa è implosa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 15:25:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si perchè se ti schianti contro un muro con la tua sexy car pensi di uscirne molto meglio? la corsa è implosa...
Mai detto il contrario, io mi sono posto il problema della decelerazione perchè la cellula abitativa è rimasta relativamente integra, della serie "esternamente ne esci interno, internamente mica tanto"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2007, 18:47:03 pm |
Staff, V12, 28738 posts |
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L'euro-NCAP è una specie di Bibbia, a furia di martellare con la pubblicità, ormai in Europa se sei un marchio di una certa levatura devi avere 4 stelle nei crash test. Vedi il caso Logan, che però passa il test di tamponamento da dietro in Arabia Saudita, che nessuna nostra segmento B due volumi passerebbe con onore, e men che meno le monovolume con tre file di sedili.
Minchia...e in cosa consiste? venir tamponato da un carro armato americano?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Febbraio 08, 2007, 19:54:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A me invece ha deluso un poco, il sedile non ha una grande escursione in altezza e anche quando è abbassato del tutto non garantisce una seduta abbastanza bassa. Il volante ha una bella escursione in profondità, però se fosse meno orizzontale sarebbe molto meglio. Bella la pedaliera della Sport, anche se freno e acceleratore più vicini non starebbero male ma te sei david gnomo che guidi col sedile alto 2 metri e volante in stile ducato? e che minchia di piede hai?un 36?io ho simulato perfettamente il tacco punta con la versione barbona e senza servofreno,ergo che sarebbe fattibilissimo,sempre che la prontezza del motore sia adeguata.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 19:58:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma te sei david gnomo che guidi col sedile alto 2 metri e volante in stile ducato? e che minchia di piede hai?un 36?io ho simulato perfettamente il tacco punta con la versione barbona e senza servofreno,ergo che sarebbe fattibilissimo,sempre che la prontezza del motore sia adeguata. David Gnomo che? Ho detto che il sedile resta troppo alto, non troppo basso! Di scarpa porto il 43-44 e con le Puma, che praticamente non hanno suola, mi trovo male se freno e acceleratore sono distanti, con scarpe normali invece non ci sono problemi. Comunque, io preferirei un volante più verticale, le dimensioni vanno bene ma l'inclinazione non mi convince...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 08, 2007, 20:09:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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David Gnomo che? Ho detto che il sedile resta troppo alto, non troppo basso! Di scarpa porto il 43-44 e con le Puma, che praticamente non hanno suola, mi trovo male se freno e acceleratore sono distanti, con scarpe normali invece non ci sono problemi. Comunque, io preferirei un volante più verticale, le dimensioni vanno bene ma l'inclinazione non mi convince... scusa,mi sono appena alzato...io ho letto esattamente tutto i lcontrario!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Loggato
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