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Evolution |
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Febbraio 09, 2007, 11:26:52 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Nemmeno io. Gli ho solo chiesto quando si potrà avere 1.8 benzina e tre porte. Ha tentato di convincermi che il 1.4 da 90 cavalli era "più che adeguato" per una macchina del genere, al che l'ho fermato (non mi va di far perdere tempo alla gente) e gli ho detto che ci saremmo rivisti quando avranno allargato la gamma.
Scusate ma il 1.6-1.8 non ci sarebbero quelli della stilo? Tra l'altro tutti non venduti...anche se fossero motori inadeguati e obsoleti non potrebbero usarli come base per un aggiornamento?
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2007, 11:35:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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fai prima ad andare sul configuratore fiat e cercarlo tra i colori ... altra auto rossa no grazie , vado suill'eleganza questa volta. io la vorrei nera ma dopo 7 anni di alfa direi che è ora di cambiare colore.
Capisco, io invece adoro quel colore... il grigio proprio mi ha stufato, in tutte le sue declinazioni
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 11:41:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ho come il sospetto che qui motori o sono stati fusi e riutilizzati per altro oppure che siano prossimi alla partenza verso qualche produttore tezomondista ...( o magrari inviati alla stessa fiat brasil , argentina od india..)
Se non ho capito male, sono stati inviati in Brasile, dove le normative sono al livello delle nostre Euro 2. IMHO la gamma motori a benzina rischia di essere il tallone d'Achille della Bravo sui mercati esteri. In Italia non ci sono problemi, perchè la maggior parte dei clienti la prenderà JTD anche se fa 5000 km l'anno e quelli che la vogliono a benzina si accontenteranno della cilindrata minima. Però la vedo dura convincere tedeschi, francesi, svizzeri, ... che un 1.4 basta e avanza per una macchina del genere o che un 1.4 turbo su una macchina pesante è meglio di un 1.6-1.8 aspirato. Io, fossi stato in Fiat, avrei trovato il modo di farci stare sotto il cofano il JTS Alfa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2007, 11:45:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, se le voci sono corrette, nel giro di un paio di mesi dovrebbero arrivare i TJet da 120 e 150cv, almeno spero!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 11:51:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, se le voci sono corrette, nel giro di un paio di mesi dovrebbero arrivare i TJet da 120 e 150cv, almeno spero!
E secondo te convinci un automobilista tedesco (o di un altro paese dove non esiste la "paura della cilindrata") che un millequattro turbo su una macchina che pesa 1500 Kg è più affidabile e robusto di un millesei o un milleotto aspirato di pari potenza? Polmone per polmone, almeno l'aspirato è più solido e ti perdona una tirata a freddo o una fermata improvvisa a caldo. La maggior parte degli acquirenti di una macchina a benzina oggi è gente che fa poca strada, tiene la macchina a lungo e spesso la usa su percorsi brevi. L'ideale per un motore turbo. Il problema IMHO è che il gruppo Fiat in questo momento è alla frutta con i motori benzina, praticamente hanno solo il Fire nelle sue varie declinazioni e soprattutto non hanno niente sopra il 1.4.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2007, 11:53:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E secondo te convinci un automobilista tedesco (o di un altro paese dove non esiste la "paura della cilindrata") che un millequattro turbo su una macchina che pesa 1500 Kg è più affidabile e robusto di un millesei o un milleotto aspirato di pari potenza? Polmone per polmone, almeno l'aspirato è più solido e ti perdona una tirata a freddo o una fermata improvvisa a caldo. La maggior parte degli acquirenti di una macchina a benzina oggi è gente che fa poca strada, tiene la macchina a lungo e spesso la usa su percorsi brevi. L'ideale per un motore turbo.
Il problema IMHO è che il gruppo Fiat in questo momento è alla frutta con i motori benzina, praticamente hanno solo il Fire nelle sue varie declinazioni e soprattutto non hanno niente sopra il 1.4.
Beh però questo è un problema che non riguarda solo Fiat, visto che anche VAG si sta convertendo a questa tecnologia.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 11:59:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh però questo è un problema che non riguarda solo Fiat, visto che anche VAG si sta convertendo a questa tecnologia.
Un conto è convertirsi, un altro obbligare la clientela a prendere quel che c'è. Hanno introdotto il 1.4 con la doppia sovralimentazione, ma non hanno tolto dal listino il 1.6, il 1.8 (da noi non c'è) e il 2.0 aspirati. E a quello che mi risulta si vendono più Golf 1.6 che 1.4 turbo. Io credo che al cliente va lasciata (almeno inizialmente) la possibilità di scegliere. Poi, se si vede che una motorizzazione o un allestimento non vende, si può togliere dal listino. Ma dire ad un cliente che vuole una Bravo a benzina che se la deve per forza di cose accattare 1.4 mi sembra suicida, soprattutto fuori dai nostri confini.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2007, 12:04:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Un conto è convertirsi, un altro obbligare la clientela a prendere quel che c'è. Hanno introdotto il 1.4 con la doppia sovralimentazione, ma non hanno tolto dal listino il 1.6, il 1.8 (da noi non c'è) e il 2.0 aspirati. E a quello che mi risulta si vendono più Golf 1.6 che 1.4 turbo. Io credo che al cliente va lasciata (almeno inizialmente) la possibilità di scegliere. Poi, se si vede che una motorizzazione o un allestimento non vende, si può togliere dal listino. Ma dire ad un cliente che vuole una Bravo a benzina che se la deve per forza di cose accattare 1.4 mi sembra suicida, soprattutto fuori dai nostri confini.
Non solo, a breve sparirà il 2.0 FSI in favore di un 1.8 TSI, tanto per dirne una. Con questi 1.4 turbo da 120 e 150cv si tapperebbe il buco, avendo 90-120-150cv. Comunque il discorso dell'affidabilità è vero, però così iniziamo a incasinarci davvero, prima gli aspirati non vanno più bene perchè, giustamente, con l'E4 sono diventati dei polmoni; i turbo non vanno bene perchè sono meno affidabili... insomma, non si può mica avere tutto. Sia chiaro, non mi riferisco a te ma parlo in generale. L'affidabilità è un punto che interessa molto anche a me, ne parlai anche al debutto della Golf 1.4 170cv, ma se da questo punto di vista dovessero comportarsi bene, non ci sarebbe alcun problema. Con queste normative antinquinamento sempre più stringenti e le masse sempre più elevate, occorre coppia anche a regimi umani, quindi o si alza la cilindrata o si sovralimenta, però se vogliamo mantenere cilindrate accettabili (anche per questioni fiscali/assicurative), non c'è molta scelta.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Febbraio 09, 2007, 12:10:15 pm |
Visitatore, , posts |
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il problema , più che assicurativo , a mio avviso è legato alla tematica del contenimento dell'inquinamento. forse non ci avete fatto caso , ma in settimana è stata approvata dal parlamento europeo una severissima stretta sulle emissioni inquinanti delle auto nuove. hanno anticipato l'E5 di un paio di anni , lo stesso marchionne si è lamentato che con queste normative sempre più stringenti sulle emissioni il costo delle vetture lieviterà di circa 3.000 euro al pezzo da qui ai prssimi 3/4 anni. Fiat è molto avanti nella ricerca del contenimento delle emissioni , ma avrà anche lei grossi problemi a rientarre nelle nuove norme , così cpome le avranno le altre case. tecnicamente ridurre la cubatura sembra il mezzo meno dispendioso per ridurre le emissioni . ovvio che se riduci devi aumentare la potenza in qualche maniera . con auto che pesano minimo 1300 kg non puoi sendere sotto certi livelli minimi , ergo la soluzione dei piccoli turbo-biturbo potenti e con tanta coppia.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 12:10:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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poi , come sempre , l'ultima parola la dirà il mercato.
Per carità, la tendenza sarà quella, i miei dubbi sono sul fatto di non avere lasciato al cliente la benchè minima possibilità di scelta.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2007, 12:11:56 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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non so , la politica del downsizing mi sembra azzeccata in un ottica euro 5-6 e successivi dove le grosse cilindrate saranno sempre più penalizzate .
Esatto. E anche nell'ottica della riduzione della CO2. Il 2008 è vicino, e attualmente Fiat è L'UNICA casa a livello continentale che ha raggiunto il target sulle emissioni medie e non incorrerà in sanzioni....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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