403 Visitatori + 4 Utenti = 407

TonyH, MRC, baranzo, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3565 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuova Fiat Bravo
Pagine: 1 ... 72 73 [74] 75 76 ... 79 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 09, 2007, 10:46:32 am
Visitatore, , posts
fai prima ad andare sul configuratore fiat e cercarlo tra i colori ...
altra auto rossa no grazie , vado suill'eleganza questa volta.
io la vorrei nera ma dopo 7 anni di alfa direi che è ora di cambiare colore.
Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 09, 2007, 10:58:57 am
Utente standard, V12, 7818 posts

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Febbraio 09, 2007, 11:26:52 am
Utente standard, V12, 2688 posts
Nemmeno io.
Gli ho solo chiesto quando si potrà avere 1.8 benzina e tre porte.
Ha tentato di convincermi che il 1.4 da 90 cavalli era "più che adeguato" per una macchina del genere, al che l'ho fermato (non mi va di far perdere tempo alla gente) e gli ho detto che ci saremmo rivisti quando avranno allargato la gamma.

Scusate ma il 1.6-1.8 non ci sarebbero quelli della stilo? Tra l'altro tutti non venduti...anche se fossero motori inadeguati e obsoleti non potrebbero usarli come base per un aggiornamento?
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 09, 2007, 11:33:40 am
Visitatore, , posts
ho come il sospetto che qui motori o sono stati fusi e riutilizzati per altro oppure che siano prossimi alla partenza verso qualche produttore tezomondista ...( o magrari inviati alla stessa fiat brasil , argentina od india..)
Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 09, 2007, 11:35:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts
fai prima ad andare sul configuratore fiat e cercarlo tra i colori ...
altra auto rossa no grazie , vado suill'eleganza questa volta.
io la vorrei nera ma dopo 7 anni di alfa direi che è ora di cambiare colore.


Capisco, io invece adoro quel colore... il grigio proprio mi ha stufato, in tutte le sue declinazioni Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 11:41:46 am
Utente standard, V12, 12402 posts
ho come il sospetto che qui motori o sono stati fusi e riutilizzati per altro oppure che siano prossimi alla partenza verso qualche produttore tezomondista ...( o magrari inviati alla stessa fiat brasil , argentina od india..)

Se non ho capito male, sono stati inviati in Brasile, dove le normative sono al livello delle nostre Euro 2.

IMHO la gamma motori a benzina rischia di essere il tallone d'Achille della Bravo sui mercati esteri. In Italia non ci sono problemi, perchè la maggior parte dei clienti la prenderà JTD anche se fa 5000 km l'anno e quelli che la vogliono a benzina si accontenteranno della cilindrata minima. Però la vedo dura convincere tedeschi, francesi, svizzeri, ... che un 1.4 basta e avanza per una macchina del genere o che un 1.4 turbo su una macchina pesante è meglio di un 1.6-1.8 aspirato.
Io, fossi stato in Fiat, avrei trovato il modo di farci stare sotto il cofano il JTS Alfa.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 09, 2007, 11:45:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, se le voci sono corrette, nel giro di un paio di mesi dovrebbero arrivare i TJet da 120 e 150cv, almeno spero!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 11:51:41 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, se le voci sono corrette, nel giro di un paio di mesi dovrebbero arrivare i TJet da 120 e 150cv, almeno spero!

E secondo te convinci un automobilista tedesco (o di un altro paese dove non esiste la "paura della cilindrata") che un millequattro turbo su una macchina che pesa 1500 Kg è più affidabile e robusto di un millesei o un milleotto aspirato di pari potenza? Polmone per polmone, almeno l'aspirato è più solido e ti perdona una tirata a freddo o una fermata improvvisa a caldo. La maggior parte degli acquirenti di una macchina a benzina oggi è gente che fa poca strada, tiene la macchina a lungo e spesso la usa su percorsi brevi. L'ideale per un motore turbo.

Il problema IMHO è che il gruppo Fiat in questo momento è alla frutta con i motori benzina, praticamente hanno solo il Fire nelle sue varie declinazioni e soprattutto non hanno niente sopra il 1.4.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 09, 2007, 11:53:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E secondo te convinci un automobilista tedesco (o di un altro paese dove non esiste la "paura della cilindrata") che un millequattro turbo su una macchina che pesa 1500 Kg è più affidabile e robusto di un millesei o un milleotto aspirato di pari potenza? Polmone per polmone, almeno l'aspirato è più solido e ti perdona una tirata a freddo o una fermata improvvisa a caldo. La maggior parte degli acquirenti di una macchina a benzina oggi è gente che fa poca strada, tiene la macchina a lungo e spesso la usa su percorsi brevi. L'ideale per un motore turbo.

Il problema IMHO è che il gruppo Fiat in questo momento è alla frutta con i motori benzina, praticamente hanno solo il Fire nelle sue varie declinazioni e soprattutto non hanno niente sopra il 1.4.

Beh però questo è un problema che non riguarda solo Fiat, visto che anche VAG si sta convertendo a questa tecnologia.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 11:59:31 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh però questo è un problema che non riguarda solo Fiat, visto che anche VAG si sta convertendo a questa tecnologia.

Un conto è convertirsi, un altro obbligare la clientela a prendere quel che c'è. Hanno introdotto il 1.4 con la doppia sovralimentazione, ma non hanno tolto dal listino il 1.6, il 1.8 (da noi non c'è) e il 2.0 aspirati. E a quello che mi risulta si vendono più Golf 1.6 che 1.4 turbo. Io credo che al cliente va lasciata (almeno inizialmente) la possibilità di scegliere. Poi, se si vede che una motorizzazione o un allestimento non vende, si può togliere dal listino. Ma dire ad un cliente che vuole una Bravo a benzina che se la deve per forza di cose accattare 1.4 mi sembra suicida, soprattutto fuori dai nostri confini.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 09, 2007, 12:00:02 pm
Visitatore, , posts
non so , la politica del downsizing mi sembra azzeccata in un ottica euro 5-6 e successivi dove le grosse cilindrate saranno sempre più penalizzate .
dopotutto anche volks ha inaugurato la strada della riduzione della cilindrata con il 1.4 biturbo , a mio avviso è una mossa azzeccata .
poi , come sempre , l'ultima parola la dirà il mercato.

Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 09, 2007, 12:04:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un conto è convertirsi, un altro obbligare la clientela a prendere quel che c'è. Hanno introdotto il 1.4 con la doppia sovralimentazione, ma non hanno tolto dal listino il 1.6, il 1.8 (da noi non c'è) e il 2.0 aspirati. E a quello che mi risulta si vendono più Golf 1.6 che 1.4 turbo. Io credo che al cliente va lasciata (almeno inizialmente) la possibilità di scegliere. Poi, se si vede che una motorizzazione o un allestimento non vende, si può togliere dal listino. Ma dire ad un cliente che vuole una Bravo a benzina che se la deve per forza di cose accattare 1.4 mi sembra suicida, soprattutto fuori dai nostri confini.

Non solo, a breve sparirà il 2.0 FSI in favore di un 1.8 TSI, tanto per dirne una. Con questi 1.4 turbo da 120 e 150cv si tapperebbe il buco, avendo 90-120-150cv. Comunque il discorso dell'affidabilità è vero, però così iniziamo a incasinarci davvero, prima gli aspirati non vanno più bene perchè, giustamente, con l'E4 sono diventati dei polmoni; i turbo non vanno bene perchè sono meno affidabili... insomma, non si può mica avere tutto. Sia chiaro, non mi riferisco a te ma parlo in generale. L'affidabilità è un punto che interessa molto anche a me, ne parlai anche al debutto della Golf 1.4 170cv, ma se da questo punto di vista dovessero comportarsi bene, non ci sarebbe alcun problema. Con queste normative antinquinamento sempre più stringenti e le masse sempre più elevate, occorre coppia anche a regimi umani, quindi o si alza la cilindrata o si sovralimenta, però se vogliamo mantenere cilindrate accettabili (anche per questioni fiscali/assicurative), non c'è molta scelta.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 09, 2007, 12:10:15 pm
Visitatore, , posts
il problema , più che assicurativo , a mio avviso è legato alla tematica del contenimento dell'inquinamento.
forse non ci avete fatto caso , ma in settimana è stata approvata dal parlamento europeo una severissima stretta sulle emissioni inquinanti delle auto nuove. hanno anticipato l'E5 di un paio di anni , lo stesso marchionne si è lamentato che con queste normative sempre più stringenti sulle emissioni il costo delle vetture lieviterà di circa 3.000 euro al pezzo da qui ai prssimi 3/4 anni.
Fiat è molto avanti nella ricerca del contenimento delle emissioni , ma avrà anche lei grossi problemi a rientarre nelle nuove norme , così cpome le avranno le altre case.
tecnicamente ridurre la cubatura sembra il mezzo meno dispendioso per ridurre le emissioni .
ovvio che se riduci devi aumentare la potenza in qualche maniera . con auto che pesano minimo 1300 kg non puoi sendere sotto certi livelli minimi , ergo la soluzione dei piccoli turbo-biturbo potenti e con tanta coppia.
Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 12:10:19 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
poi , come sempre , l'ultima parola la dirà il mercato.

Per carità, la tendenza sarà quella, i miei dubbi sono sul fatto di non avere lasciato al cliente la benchè minima possibilità di scelta.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 09, 2007, 12:11:56 pm
Staff, V12, 28739 posts
non so , la politica del downsizing mi sembra azzeccata in un ottica euro 5-6 e successivi dove le grosse cilindrate saranno sempre più penalizzate .

Esatto. E anche nell'ottica della riduzione della CO2. Il 2008 è vicino, e attualmente Fiat è L'UNICA casa a livello continentale che ha raggiunto il target sulle emissioni medie e non incorrerà in sanzioni....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 72 73 [74] 75 76 ... 79 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.