819 Visitatori + 2 Utenti = 821

mauring, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuova Fiat Bravo
Pagine: 1 ... 73 74 [75] 76 77 ... 79 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 09, 2007, 12:12:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per carità, la tendenza sarà quella, i miei dubbi sono sul fatto di non avere lasciato al cliente la benchè minima possibilità di scelta.

Questo ragionamento mi pare anche condivisibile, ma bisogna anche considerare che le case non possono fare mille versioni delle loro auto, purtroppo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 09, 2007, 12:13:11 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Per carità, la tendenza sarà quella, i miei dubbi sono sul fatto di non avere lasciato al cliente la benchè minima possibilità di scelta.

il problema , più che assicurativo , a mio avviso è legato alla tematica del contenimento dell'inquinamento.
forse non ci avete fatto caso , ma in settimana è stata approvata dal parlamento europeo una severissima stretta sulle emissioni inquinanti delle auto nuove. hanno anticipato l'E5 di un paio di anni , lo stesso marchionne si è lamentato che con queste normative sempre più stringenti sulle emissioni il costo delle vetture lieviterà di circa 3.000 euro al pezzo da qui ai prssimi 3/4 anni.
Fiat è molto avanti nella ricerca del contenimento delle emissioni , ma avrà anche lei grossi problemi a rientarre nelle nuove norme , così cpome le avranno le altre case.
tecnicamente ridurre la cubatura sembra il mezzo meno dispendioso per ridurre le emissioni .
ovvio che se riduci devi aumentare la potenza in qualche maniera . con auto che pesano minimo 1300 kg non puoi sendere sotto certi livelli minimi , ergo la soluzione dei piccoli turbo-biturbo potenti e con tanta coppia.

la risposta la darà la normativa EuroX che di fatto indirizzerà le scelte di mercato della Case automobilistiche

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 12:16:23 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Questo ragionamento mi pare anche condivisibile, ma bisogna anche considerare che le case non possono fare mille versioni delle loro auto, purtroppo.

Dipende. Se fare una nuova versione significa prendere un motore e un cambio che già esistono (apposta ho suggerito quelli della 147), non ci vedo niente di così costoso. Oppure girando la domanda, quante saranno le mancate vendite perchè il "signor Mario" o l' "Herr Schmidt" di turno che di macchine non ne capisce molto non si fida di un turbo a benzina e preferisce un millesei aspirato, anche se dalle prestazioni polmonitiche e quindi alla Bravo preferirà un'Astra, una Focus, una Megane o una 307?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 09, 2007, 12:17:25 pm
Visitatore, , posts
a mio avviso la tendenza a ridurre sarà quella più seguita. costa decisamente meno sviluppare un piccolo motore piuttosto che rendere pulito un grosso motore , secondo me tra qualche decina di anni i grossi plurifrazionati saranno di nuovo esclusiva di poche e costosissime vetture mentre le comuni auto saranno spinte da piccoli motori termici , magari rafforzati da un aiuto elettrico ( ibrido ) .
se proprio vogliamo dirla tutta la F1 cosa ha fatto ? ha ridotto sempre più la cilindrata , con l'idea di facciata di ridurre le performance e di regalare più spettacolo , ma sotto sotto per dare la possibilità di sperimentare piccoli motori con altissime potenze.

Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 12:24:27 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Riformulo la domanda: "Anche se la tendenza è quella, non è un po' troppo presto per fare una scelta così drastica?"
Non sarebbe stato meglio dare alla clientela la possibilità di scegliere e di abituarsi all'dea? Non c'è il rischio che molti clienti comprino un'altra macchina perchè non si fidano o perchè non sono culturalmente preparati all'idea di avere un motore piccolo turbocompresso su una macchina di uso quotidiano?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 09, 2007, 12:27:56 pm
Staff, V12, 28739 posts
Riformulo la domanda: "Anche se la tendenza è quella, non è un po' troppo presto per fare una scelta così drastica?"

La risposta sarebbe: "Ha senso spendere una barca di soldi per dei motori che tra meno di 24 mesi saranno da buttare nel water?". I Pratola Serra non diventano ?5 manco per intercessione divina. Già per diventare ?4 sono diventati orripilanti e non sono adeguati.....


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 09, 2007, 12:28:17 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
quanti motori attuali da 1.600 cc in su possono agevolmente rientrale nell'Euro 5 che scatta nel 2009, cioè tra 2 anni scarsi?

Questa è domanda che darà la risposta se la mossa è giusta o fuori tempo.

Può essere un azzardo, ma potrebbe essere il colpo da k.o. per le altre case, non ancora pronte. Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 09, 2007, 12:36:15 pm
Staff, V12, 89896 posts
il 1.6 pratola serra è già fuori produzione da tempo. Sulla Stilo montavano il 1.6 Ecotec. I rapporti con GM sono morti e sepolti, infatti anche la Punto 1.6 turbo che era data per certa è stata cancellata in funzione del 1.8 JTS turbo... la scelta dei TJet è coraggiosa ma dalle prime impressioni pare che siano veramente molto molto interessanti. Il 1.4 150CV pare sia un motore veramente piacevole da guidare anche su Bravo che non è un fuscello, figuriamoci su GPunto (in presentazione a Ginevra) e 500...il 1.8 133CV si porta dietro tutti i problemi annessi e connessi ed è alla fine dello sviluppo, la potenza è troppo vicina ai 2 tjet per avere un senso...e poi un conto è lasciar scoperto il segmento diesel 1.9 100-120CV (in attesa del 1.6) per 1 anno e più (si parla dell'80% probabilmente delle vendite), un altro è il settore dei motori a benzina di fascia medio alta...non è li che si fanno i numeri, fiat non dimentichiamoci che esce da una crisi quasi mortale...non può permettersi di perdere di redditività!!!

x Miki: il rosso maranello insieme al blu maserati è disponibile solo con l'allestimento sport oppure sulla 1.9 120CV Dynamic con pacchetto sportivo opzionale

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 09, 2007, 12:41:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dipende. Se fare una nuova versione significa prendere un motore e un cambio che già esistono (apposta ho suggerito quelli della 147), non ci vedo niente di così costoso. Oppure girando la domanda, quante saranno le mancate vendite perchè il "signor Mario" o l' "Herr Schmidt" di turno che di macchine non ne capisce molto non si fida di un turbo a benzina e preferisce un millesei aspirato, anche se dalle prestazioni polmonitiche e quindi alla Bravo preferirà un'Astra, una Focus, una Megane o una 307?

D'accordo, anche se comunque andrebbe visto quanta gente si pone questo problema. Immagino che uno dei fattori che hanno portato a questa scelta sia la difficoltà nell'adeguare alle future normative i motori già esistenti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 09, 2007, 12:41:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
x Miki: il rosso maranello insieme al blu maserati è disponibile solo con l'allestimento sport oppure sulla 1.9 120CV Dynamic con pacchetto sportivo opzionale

Accidenti questo non lo sapevo, vabbè un motivo in più per prendere la Sport Smiley

p.s. Non è che mi trovi molto d'accordo questa scelta però Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 12:47:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
il 1.6 pratola serra è già fuori produzione da tempo.

Capito. Sulla 147 e sulla 159 cosa montano?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 09, 2007, 14:20:06 pm
Staff, V12, 89896 posts
Capito. Sulla 147 e sulla 159 cosa montano?

sulla 147 c'è il 1.6 Twin Spark (sempre famiglia pratola serra ma la testata è diversa). La 159 1.6 non esiste! Cmq la famiglia 838-839 monta tutti motori GM (i JTS + il 1.8 140CV che ha anche la Croma)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 09, 2007, 14:40:21 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Sarebbe stata una soluzione montare il 1.6 TS dellla 147 sulla Bravo..
E' euro 4,ha 120 cv (ed eventualmente c'è anche il 105) e va piuttosto bene.
O è fuori produzione anche il 1.6 TS?

Ad ogni modo,per me è più grave il ritardo del 1.6 mutlijet,il motore che davvero può fare la differenza nella gamma Fiat (immaginatelo montato su Bravo-Punto-Idea-Multipla-Sedici).
Darebbe lo sprint che non può dare il 1.3 alle auto più leggere e la giusta economia che non può dare il 1.9 sulle più pesanti.

Ad ogni modo.Motorbox ha provato la Bravo.
E parlano anche dei 1.4 Tjet!
Ma sto motore è già pronto?
Ne parlano estremamente bene,tanto da porre la domanda finale:quale scegliere tra i due 150 cv diesel e benzina?
Scatta da zero a 100 in 8.5 secondi e consuma in media 18-19 al litro.
Vi sembrano verosimili questi dati?Io dico che sono strabilianti...Se fossero davvero questi....altro che multijet..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2007, 14:46:12 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ho capito. Questo conferma che sopra il 1.4 il gruppo è alla frutta.
Speriamo che imboccando questa strada, senza offrire alternative alla clientela, stavolta in Fiat abbiano visto giusto. Non vorrei che finisse come (tante altre) innovazioni apparse per la prima volta su macchine del gruppo Fiat ma giudicate "troppo in anticipo sui tempi", perchè "il mercato non era ancora pronto".
Salvo poi diventare la strada seguita da tutti e magari il successo di qualcun altro.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Fiat Bravo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 09, 2007, 15:03:41 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Ho capito. Questo conferma che sopra il 1.4 il gruppo è alla frutta.
Speriamo che imboccando questa strada, senza offrire alternative alla clientela, stavolta in Fiat abbiano visto giusto. Non vorrei che finisse come (tante altre) innovazioni apparse per la prima volta su macchine del gruppo Fiat ma giudicate "troppo in anticipo sui tempi", perchè "il mercato non era ancora pronto".
Salvo poi diventare la strada seguita da tutti e magari il successo di qualcun altro.

Beh,il common rail è stata una cosa del genere...
SI trattò di puntare su un tipo di motore fino ad allora non così considerato...
Anche se sulla 156 le alternative a benzina non mancavano.,.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 73 74 [75] 76 77 ... 79 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.