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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
mauring
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2007, 12:12:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per carità, la tendenza sarà quella, i miei dubbi sono sul fatto di non avere lasciato al cliente la benchè minima possibilità di scelta.
Questo ragionamento mi pare anche condivisibile, ma bisogna anche considerare che le case non possono fare mille versioni delle loro auto, purtroppo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 09, 2007, 12:13:11 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Per carità, la tendenza sarà quella, i miei dubbi sono sul fatto di non avere lasciato al cliente la benchè minima possibilità di scelta.
il problema , più che assicurativo , a mio avviso è legato alla tematica del contenimento dell'inquinamento. forse non ci avete fatto caso , ma in settimana è stata approvata dal parlamento europeo una severissima stretta sulle emissioni inquinanti delle auto nuove. hanno anticipato l'E5 di un paio di anni , lo stesso marchionne si è lamentato che con queste normative sempre più stringenti sulle emissioni il costo delle vetture lieviterà di circa 3.000 euro al pezzo da qui ai prssimi 3/4 anni. Fiat è molto avanti nella ricerca del contenimento delle emissioni , ma avrà anche lei grossi problemi a rientarre nelle nuove norme , così cpome le avranno le altre case. tecnicamente ridurre la cubatura sembra il mezzo meno dispendioso per ridurre le emissioni . ovvio che se riduci devi aumentare la potenza in qualche maniera . con auto che pesano minimo 1300 kg non puoi sendere sotto certi livelli minimi , ergo la soluzione dei piccoli turbo-biturbo potenti e con tanta coppia.
la risposta la darà la normativa EuroX che di fatto indirizzerà le scelte di mercato della Case automobilistiche
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 12:16:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Questo ragionamento mi pare anche condivisibile, ma bisogna anche considerare che le case non possono fare mille versioni delle loro auto, purtroppo.
Dipende. Se fare una nuova versione significa prendere un motore e un cambio che già esistono (apposta ho suggerito quelli della 147), non ci vedo niente di così costoso. Oppure girando la domanda, quante saranno le mancate vendite perchè il "signor Mario" o l' "Herr Schmidt" di turno che di macchine non ne capisce molto non si fida di un turbo a benzina e preferisce un millesei aspirato, anche se dalle prestazioni polmonitiche e quindi alla Bravo preferirà un'Astra, una Focus, una Megane o una 307?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 12:24:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Riformulo la domanda: "Anche se la tendenza è quella, non è un po' troppo presto per fare una scelta così drastica?" Non sarebbe stato meglio dare alla clientela la possibilità di scegliere e di abituarsi all'dea? Non c'è il rischio che molti clienti comprino un'altra macchina perchè non si fidano o perchè non sono culturalmente preparati all'idea di avere un motore piccolo turbocompresso su una macchina di uso quotidiano?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2007, 12:27:56 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Riformulo la domanda: "Anche se la tendenza è quella, non è un po' troppo presto per fare una scelta così drastica?"
La risposta sarebbe: "Ha senso spendere una barca di soldi per dei motori che tra meno di 24 mesi saranno da buttare nel water?". I Pratola Serra non diventano ?5 manco per intercessione divina. Già per diventare ?4 sono diventati orripilanti e non sono adeguati.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 09, 2007, 12:28:17 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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quanti motori attuali da 1.600 cc in su possono agevolmente rientrale nell'Euro 5 che scatta nel 2009, cioè tra 2 anni scarsi? Questa è domanda che darà la risposta se la mossa è giusta o fuori tempo. Può essere un azzardo, ma potrebbe essere il colpo da k.o. per le altre case, non ancora pronte.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 09, 2007, 12:36:15 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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il 1.6 pratola serra è già fuori produzione da tempo. Sulla Stilo montavano il 1.6 Ecotec. I rapporti con GM sono morti e sepolti, infatti anche la Punto 1.6 turbo che era data per certa è stata cancellata in funzione del 1.8 JTS turbo... la scelta dei TJet è coraggiosa ma dalle prime impressioni pare che siano veramente molto molto interessanti. Il 1.4 150CV pare sia un motore veramente piacevole da guidare anche su Bravo che non è un fuscello, figuriamoci su GPunto (in presentazione a Ginevra) e 500...il 1.8 133CV si porta dietro tutti i problemi annessi e connessi ed è alla fine dello sviluppo, la potenza è troppo vicina ai 2 tjet per avere un senso...e poi un conto è lasciar scoperto il segmento diesel 1.9 100-120CV (in attesa del 1.6) per 1 anno e più (si parla dell'80% probabilmente delle vendite), un altro è il settore dei motori a benzina di fascia medio alta...non è li che si fanno i numeri, fiat non dimentichiamoci che esce da una crisi quasi mortale...non può permettersi di perdere di redditività!!!
x Miki: il rosso maranello insieme al blu maserati è disponibile solo con l'allestimento sport oppure sulla 1.9 120CV Dynamic con pacchetto sportivo opzionale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2007, 12:41:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dipende. Se fare una nuova versione significa prendere un motore e un cambio che già esistono (apposta ho suggerito quelli della 147), non ci vedo niente di così costoso. Oppure girando la domanda, quante saranno le mancate vendite perchè il "signor Mario" o l' "Herr Schmidt" di turno che di macchine non ne capisce molto non si fida di un turbo a benzina e preferisce un millesei aspirato, anche se dalle prestazioni polmonitiche e quindi alla Bravo preferirà un'Astra, una Focus, una Megane o una 307?
D'accordo, anche se comunque andrebbe visto quanta gente si pone questo problema. Immagino che uno dei fattori che hanno portato a questa scelta sia la difficoltà nell'adeguare alle future normative i motori già esistenti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2007, 12:41:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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x Miki: il rosso maranello insieme al blu maserati è disponibile solo con l'allestimento sport oppure sulla 1.9 120CV Dynamic con pacchetto sportivo opzionale
Accidenti questo non lo sapevo, vabbè un motivo in più per prendere la Sport p.s. Non è che mi trovi molto d'accordo questa scelta però
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 12:47:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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il 1.6 pratola serra è già fuori produzione da tempo. Capito. Sulla 147 e sulla 159 cosa montano?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Febbraio 09, 2007, 14:20:06 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Capito. Sulla 147 e sulla 159 cosa montano?
sulla 147 c'è il 1.6 Twin Spark (sempre famiglia pratola serra ma la testata è diversa). La 159 1.6 non esiste! Cmq la famiglia 838-839 monta tutti motori GM (i JTS + il 1.8 140CV che ha anche la Croma)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2007, 14:40:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sarebbe stata una soluzione montare il 1.6 TS dellla 147 sulla Bravo.. E' euro 4,ha 120 cv (ed eventualmente c'è anche il 105) e va piuttosto bene. O è fuori produzione anche il 1.6 TS?
Ad ogni modo,per me è più grave il ritardo del 1.6 mutlijet,il motore che davvero può fare la differenza nella gamma Fiat (immaginatelo montato su Bravo-Punto-Idea-Multipla-Sedici). Darebbe lo sprint che non può dare il 1.3 alle auto più leggere e la giusta economia che non può dare il 1.9 sulle più pesanti.
Ad ogni modo.Motorbox ha provato la Bravo. E parlano anche dei 1.4 Tjet! Ma sto motore è già pronto? Ne parlano estremamente bene,tanto da porre la domanda finale:quale scegliere tra i due 150 cv diesel e benzina? Scatta da zero a 100 in 8.5 secondi e consuma in media 18-19 al litro. Vi sembrano verosimili questi dati?Io dico che sono strabilianti...Se fossero davvero questi....altro che multijet..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Phormula |
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Febbraio 09, 2007, 14:46:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ho capito. Questo conferma che sopra il 1.4 il gruppo è alla frutta. Speriamo che imboccando questa strada, senza offrire alternative alla clientela, stavolta in Fiat abbiano visto giusto. Non vorrei che finisse come (tante altre) innovazioni apparse per la prima volta su macchine del gruppo Fiat ma giudicate "troppo in anticipo sui tempi", perchè "il mercato non era ancora pronto". Salvo poi diventare la strada seguita da tutti e magari il successo di qualcun altro.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2007, 15:03:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Ho capito. Questo conferma che sopra il 1.4 il gruppo è alla frutta. Speriamo che imboccando questa strada, senza offrire alternative alla clientela, stavolta in Fiat abbiano visto giusto. Non vorrei che finisse come (tante altre) innovazioni apparse per la prima volta su macchine del gruppo Fiat ma giudicate "troppo in anticipo sui tempi", perchè "il mercato non era ancora pronto". Salvo poi diventare la strada seguita da tutti e magari il successo di qualcun altro.
Beh,il common rail è stata una cosa del genere... SI trattò di puntare su un tipo di motore fino ad allora non così considerato... Anche se sulla 156 le alternative a benzina non mancavano.,.
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