|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
WaltT |
|
|
Febbraio 05, 2007, 09:49:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Stamattina ho portato la mia 323ci in officina BMW per un'intervento a core aperto. Verranno finalmente sostituite le valvole (2?) e quant'altro occorre, verificabile in via di lavoro. Preventivo sui 1.000? che is sommano ad altri 600 spesi già, più o meno a vuoto. Mi è stato proposto dal capofficina un motore intero di 320is con potenza portata a 240cv (ne aveva 197 originali): era in sostanza il propulsore dell'M3 2,5lt. abbassato a 2,0lt. L'auto ha subito un sinistro e ne hanno recuperato il motore. Al momento ho detto no, ma adesso ci sto ripensando... Dovrei levare il GPL (e mi garantirebbero metà di quanto pagatolo), ma avrei 4 cilindrozzi cattivelli sotto il chiulo. Fatto sta che costa un botto, ancora non m'hanno detto quanto, credo sull'ordine dei 2.000 Veniamo al problema: a trapianto ipotetico avvenuto, sarebbe una macchina illegale?? Dovrei re-immatricolarla? Assicurazione? Se alla fine non ci fossero troppi inghippi e se, fatalità, le notizie sul motore originale sul quale stanno lavorando fossero pessimistiche, ci potrei pure pensare... « Ultima modifica: Febbraio 05, 2007, 09:52:32 am da WaltT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2007, 09:52:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Veniamo al problema: a trapianto ipotetico avvenuto, sarebbe una macchina illegale??
Sì Dovrei re-immatricolarla?
Praticamente impossibile Assicurazione?
Te lo pianta in quel posto alla prima occasione. A parte questo... sarebbe interessante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
WaltT |
|
|
Febbraio 05, 2007, 10:01:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2007, 10:02:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
..............?
Beh, sul libretto cosa c'è scritto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
WaltT |
|
|
Febbraio 05, 2007, 10:06:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, sul libretto cosa c'è scritto?
Ok, ma xchè impossibile la re-immatricolazione? Hai presente quelle ditte che commerciano interi motori revisionati-rettificati? E' forse possibile solo nel caso che il motore sia di identiche caratteristiche (o al limite un 325 con 22cv di più )?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2007, 10:10:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok, ma xchè impossibile la re-immatricolazione? Hai presente quelle ditte che commerciano interi motori revisionati-rettificati? E' forse possibile solo nel caso che il motore sia di identiche caratteristiche (o al limite un 325 con 22cv di più )? In linea teorica magari è anche possibile, ma sicuramente c'è da impazzire con le lungaggini burocratiche italiane e con l'ostracismo delle Motorizzazioni che non ne vogliono sapere di sbattersi un minimo. E intanto, per legge, tu non la potresti usare... Diciamo che dal punto di vista legale non ne vale proprio la pena, poi uno può anche decidere di fregarsene ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 05, 2007, 10:10:36 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Lascia perdere, al massimo cerca un 2.5 da 218cv. E non solo per problemi burocratici. Il 2.0 della 320iS era un motore da gara, e la morte sua per rendere al meglio era una berlinetta di carta stagnola da 1100kg, su una cabrio da 1600 sarebbe molto mortificato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 05, 2007, 10:11:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Se ho capito bene di cosa si tratta, te lo sconsiglio. Io quel motore l'ho avuto su una 320 is del 1989, proprio il 4 cilindri M3 portato a 2 litri. Non era nulla di che: coppia in basso scarsa, molto rumore (in autostrada a 130 non si riusciva a resistere molto, poca affidabilità (molte vibrazioni e collettori di aspirazione che ogni sei mesi si fessuravano, con conseguente perdita di prestazioni.)
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2007, 10:20:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
minchia almeno monta un 3.0 6 cilindri...xchè se ti aprono il cofano che manchino 2 cilindri se ne accorgono subito... se trovi un carabiniere puoi sempre dirgli "nella mia zona rubano di tutto"...ma un poliziotto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 05, 2007, 10:21:36 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
se hai una Bmw 323 puoi installare un altro motore 2.3 , non di certo quello della M3.
2.5 Ad essere pignoli anche quello della M3 E30 EVO era un 2.5....ma è il numero di cilindri che non torna!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2007, 11:31:50 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mi pare brutto aprire una testata del genere per sostituire solo 2 valvole. A 120.000 Km le sostituirei tutte, visto che ho la testa in mano.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|