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1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
Homer
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 05, 2007, 20:55:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ahaha dai tutto sommato non hai di che lamentarti, pensa a quelli che non possono spendere quei soldi boh io penso che sia tutto un discorso al di là delle potenzialità economiche, anche di scelte e priorità Ho un benzina sportivo ma non credo che chi abbia il diesel lo faccia perchè non possa permettersi la benzina, avranno solamente delle priorità che li fanno propendere più per un verso che non per l'altro.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 06, 2007, 09:06:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Febbraio 06, 2007, 09:21:31 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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macche' 40 anni single fai anche tu come il milanese tipico, a 40 anni la pigli e ci vai a sciare con moglie e figli.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 06, 2007, 10:28:57 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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120d: Macchina fenomenale, mi hanno impressionato la silenziosità ( non sembra davvero un diesel, la senti solo a freddo dall'interno dell'abitacolo), lo sterzo prontissimo e precisissimo ed i freni potentissimi. HO fatto una bella prova con tanto di tangenziale... che dire, un mostro... ha preso i 220 in un baleno e la cosa peggiore è che non hai un cazzo di idea della velocità.... giuro, pensavo di essere a 130 ho guardato il contakm ed ero a 170.. roba da matti, non un fruscio e soprattutto il motore... di diesel senti pochissimo. LO senti a freddo e basta. NOn hai vibrazioni se non al minimo a freddo ed in ordine di marcia non senti assolutamente niente manco oltre i 200. Fenomenale, giuro sono rimasto impressionato. Per poi non parlare della tenuta... non pensavo tenesse cosi.. sarà il passo lungo ma aveva i tradizionali 16 e non si è schiodata dall'asfalto, anche nei curvoni over 200 in autostrada e nelle curve strette non sono mai intervenuti i controlli. Mi ha stupito molto in positivo il bilanciamento dell'assetto con una guidabilità davvero particolare ed unica.
Ho evidenziato questi passaggi, ma tutto il tuo resoconto è dello stesso tenore. Nell'ottica della tua dichiarata partigianeria pro-BMW (che io non mi sogno di commentare) ci può stare, ma ci andrei piano nel definire la serie 1 in questi modi iperbolici. Andiamo per ordine: io ho provato sia una 120d Eletta (quindi con assetto standard e ruote da 16") che una 130i MSport con ruote da 18" e assetto sportivo. Ebbene, abbi pazienza ma tutto si pò dire del diese tranne che sia "fenomenale"... l'ho anzi trovato scorbutico come qualsiasi altro diesel moderno. Certo, potente è potente, ed è anche silenzioso... ma non è assolutamente vero che "si sente pochissimo" e "non senti assolutamente niente manco oltre i 200", il ticchetìo tipico dei diesel è sempre ben avvertibile, come la solita rombosità in accelerazione. Per il resto concordo con te sulla mancanza di percezione dell'effettiva velocità del mezzo, IMHO pericolosa. Discorso assetto: avendo provato due soluzioni, posso dirti che la serie 1 è sì una buona macchina, ma niente più. BMW ha fatto ben di meglio. Nello specifico, lo sterzo l'ho trovato in entrambi i casi eccessivamente e gratuitamente pronto, cosa cui però non facevano poi seguito né un'adeguata sensibilità, né altrettanta precisione. E questo sia in blandi curvoni da tangenziale, quanto - cosa più importante - quando si trattava di infilzare allo spiedo le curve in un bel misto stretto. Aggiungici poi, nell'esemplare MSport, il brutto vizio di copiare le buche e scartare dappertutto. Se vuoi capire come si fa uno sterzo su una compatta, guida una 147. Ma guidala davvero, mica in tangenziale... Di più: ho notato, sempre nel misto stretto, una scarsa "coesione" del retrotreno, con un odioso "secondo tempo" che da subito faceva perdere fducia nell'assetto, unito, specialmente nella MSport, ad una discreta "ballerinità". Concludendo: ribadisco che BMW fa delle grandissime auto dal punto di vista dinamico, ma questa non fa parte di quelle. E' sicuramente una buona auto, ma ti da un feedback delizioso finché fai discorsi "di immagine" e "da bar": quando poi scavi dentro e inizi a metterla alla frusta evidenzia troppe pecche per i miei gusti.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 06, 2007, 10:47:33 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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la 147 l'ho guidata eccome... è una valida macchina ma l'impostazione è cmq differente dalla 1er, non per questo una è peggio o meglio dell'altra, anzi la versione restyling come assetto è decisamente più morbido della serie precedente nonchè della 1er con pregi ( confort) e difetti che ne possono derivare. E come motore, rispetto a quello fiat, psa, renault per non parlare di vw è molto più silenzioso... a freddo lo si sente ma per come è in genere un diesel questo di quelli che ho guidato è sicuramente il più silenzioso e quello con meno vibrazioni. Va da sè che non ha il sound dellla 335i ma mi ha impressionato moltissim proprio la silenziosità di marcia e l'assenza di vibrazioni alle velocità elevate:finora il gap dei diesel guidati era proprio lì. Che sia cara è indubbio è sicuramente di immagine ma non è una macchina solo da fare il figo al bar... i contenuti ci sono e che piaccia o meno ha una guidabilità particolare che la differenzia da tutte le altre e, imho, divertente.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 06, 2007, 10:48:50 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Abbiamo capito JC uè, non è colpa mia se il Pistone si impalla nell'upload delle risposte...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 06, 2007, 10:51:56 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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la 147 l'ho guidata eccome... è una valida macchina ma l'impostazione è cmq differente dalla 1er, non per questo una è peggio o meglio dell'altra, anzi la versione restyling come assetto è decisamente più morbido della serie precedente nonchè della 1er con pregi ( confort) e difetti che ne possono derivare.
Io infatti ho parlato di sterzo, mica di assetto (e comunque l'assetto "vecchio" della 147 è ottenibile a richiesta). E come motore, rispetto a quello fiat, psa, renault per non parlare di vw è molto più silenzioso... a freddo lo si sente ma per come è in genere un diesel questo di quelli che ho guidato è sicuramente il più silenzioso e quello con meno vibrazioni.
Magari anche sì, ma non è niente di così incredibile da meritare gli aggettivi iperbolici da te usati. Va da sè che non ha il sound dellla 335i ma mi ha impressionato moltissim proprio la silenziosità di marcia e l'assenza di vibrazioni alle velocità elevate:finora il gap dei diesel guidati era proprio lì. Che sia cara è indubbio è sicuramente di immagine ma non è una macchina solo da fare il figo al bar... i contenuti ci sono e che piaccia o meno ha una guidabilità particolare che la differenzia da tutte le altre e, imho, divertente. Come sopra: è sicuramente una buona macchina, ma da lì a incensarla ce ne passa...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 06, 2007, 11:00:33 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io infatti ho parlato di sterzo, mica di assetto (e comunque l'assetto "vecchio" della 147 è ottenibile a richiesta). Magari anche sì, ma non è niente di così incredibile da meritare gli aggettivi iperbolici da te usati. Come sopra: è sicuramente una buona macchina, ma da lì a incensarla ce ne passa... dipende da come la vedi... ho una 156, ha un ottimo sterzo ma ho provato auto meno lodate in tal senso ma ugualmente valide. discorso auto: io reputo incensare quello che molti hanno detto sulla bravo.. anche quella per me non è nulla di eccezionale, eppure se a molti piace sarà anche un qlc di soggettivo, o no???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 06, 2007, 11:03:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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dipende da come la vedi... ho una 156, ha un ottimo sterzo ma ho provato auto meno lodate in tal senso ma ugualmente valide. discorso auto: io reputo incensare quello che molti hanno detto sulla bravo.. anche quella per me non è nulla di eccezionale, eppure se a molti piace sarà anche un qlc di soggettivo, o no??? aiuto....l'abbiamo definitivamente perso Bannatelo a vita, almeno ce lo ricorderemo come un ragazzo sano amante delle belle auto!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 06, 2007, 11:03:27 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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dipende da come la vedi... ho una 156, ha un ottimo sterzo ma ho provato auto meno lodate in tal senso ma ugualmente valide. Vero, infatti io ti ho dato una critica precisa allo sterzo della "ùner"... discorso auto: io reputo incensare quello che molti hanno detto sulla bravo.. anche quella per me non è nulla di eccezionale, eppure se a molti piace sarà anche un qlc di soggettivo, o no???
Certo, ma il discorso, sarai d'accordo, è perfettamente ribaltabile.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 06, 2007, 11:10:02 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Vero, infatti io ti ho dato una critica precisa allo sterzo della "ùner"... a me invece ha fatto una buonissima impressione. Certo, ma il discorso, sarai d'accordo, è perfettamente ribaltabile. ovvio ma lo è per tutte le auto e per tutti i test drive.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 06, 2007, 11:30:21 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Scusate ma... uno da quando non può esprimere le proprie idee?? Luca ha provato la 1 e ne è rimasto entusiasta, cos'è sto criticismo esagerato?? "Io ci andrei piano, io avrei parlato di più della 335..." Senza contare che non tutti guidano auto da 300 cv così come pisciar per terra e soprattutto chi sta con i piedi per terra, guarda e giudica con interesse solo le auto cui può arrivare, non quelle per lui ultraterrene, almeno per quel particolare momento. Quindi se una 120d pare "fenomenale" e una 335 passa in secondo piano perchè non è motivo d'interesse, al massimo di passione, non vedo cosa ci sia di così strano... di così blasfemo. Se quando ho provato la Cayman mi avessere fatto fare un giro aulla 997 turbo, sicuramente ci avrei lasciato qualche litro di bava sopra, ma la mia attenzione sarebbe cmq rimasta per la Cayman, non certo per una macchina da 150.000 euro che, per il momento, non mi posso permettere manco nei sogni.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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WaltT |
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Febbraio 06, 2007, 11:46:54 am |
Visitatore, , posts |
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Scusate ma... uno da quando non può esprimere le proprie idee?? Luca ha provato la 1 e ne è rimasto entusiasta, cos'è sto criticismo esagerato?? "Io ci andrei piano, io avrei parlato di più della 335..." Senza contare che non tutti guidano auto da 300 cv così come pisciar per terra e soprattutto chi sta con i piedi per terra, guarda e giudica con interesse solo le auto cui può arrivare, non quelle per lui ultraterrene, almeno per quel particolare momento. Quindi se una 120d pare "fenomenale" e una 335 passa in secondo piano perchè non è motivo d'interesse, al massimo di passione, non vedo cosa ci sia di così strano... di così blasfemo. Se quando ho provato la Cayman mi avessere fatto fare un giro aulla 997 turbo, sicuramente ci avrei lasciato qualche litro di bava sopra, ma la mia attenzione sarebbe cmq rimasta per la Cayman, non certo per una macchina da 150.000 euro che, per il momento, non mi posso permettere manco nei sogni. Il R.C.P.* miete nuove vittime...vedo ! J. C., dobbiamo quindi annoverare anche te tra i fustigatori della premiata Triade** ? *: Reparto Corse del Pistone **: Audi-BMW-MB
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Loggato
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