|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 09, 2007, 12:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 09, 2007, 21:25:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho letto su Autoexpress che questa sarà la prima vettura della gamma (Q7 a parte, chiaramente) ad essere venduta esclusivamente con trazione integrale. Sui motori non si sa ancora nulla.
P.S.: Ho letto in giro su internet che la nuova RS6 non sarà Turbo, ma aspirata. 5.2 V10 da circa 520cv
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2007, 21:31:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
P.S.: Ho letto in giro su internet che la nuova RS6 non sarà Turbo, ma aspirata. 5.2 V10 da circa 520cv
MALE!!cos'è quest'appiattimento?? prima bmw faceva aspirati ad alta potenza specifica ed alto regime di rotazione, mercedes motoroni enormi con compressore volumetrico da far arricciare l'asfalto alla minima pressione dell'acceleratore, audi usava il turbo sulle versioni + spinte...ora le nuove generazioni di M, RS, AMG delle case si sono buttete tutte sugli aspirati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2007, 21:33:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ho letto su Autoexpress che questa sarà la prima vettura della gamma (Q7 a parte, chiaramente) ad essere venduta esclusivamente con trazione integrale. Sui motori non si sa ancora nulla.
wowowow!!! manco fosse una subaru!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 10, 2007, 08:38:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
MALE!!cos'è quest'appiattimento?? prima bmw faceva aspirati ad alta potenza specifica ed alto regime di rotazione, mercedes motoroni enormi con compressore volumetrico da far arricciare l'asfalto alla minima pressione dell'acceleratore, audi usava il turbo sulle versioni + spinte...ora le nuove generazioni di M, RS, AMG delle case si sono buttete tutte sugli aspirati
Perchè BMW in questo senso ha fatto scuola e non scherzo. I motori aspirati, se fatti bene, hanno solo pregi: immediatezza di risposta, peso inferiore e quindi miglior bilanciamento delle masse, ampio range di utilizzo. Basta prendere prima Audi, con la RS4 e il suo V8 affamato di giri, e poi AMG con il nuovo 6.3 che, a detta di tutte le riviste specializzate, è un motore davvero eccellente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2007, 09:32:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè BMW in questo senso ha fatto scuola e non scherzo. I motori aspirati, se fatti bene, hanno solo pregi: immediatezza di risposta, peso inferiore e quindi miglior bilanciamento delle masse, ampio range di utilizzo. Basta prendere prima Audi, con la RS4 e il suo V8 affamato di giri, e poi AMG con il nuovo 6.3 che, a detta di tutte le riviste specializzate, è un motore davvero eccellente.
si, lo capisco ma resta un appiattimento tecnologico. Dove sta scritto che la soluzione + efficace sia l'aspirato? anche a me piacciono gli aspirati però mi sarebbe piaciuto che le case avessero continuato ognuna x la propria strada, affinando la tecnologia che fino a qualche anno fa aveva costituito la loro bandiera... Comunque vedo che hanno tolto di mezzo la sovralimentazione nell'alto di gamma e ne stanno facendo maggior uso nei motori + piccoli (Che è anche razionale visto l'andazzo normativo fiscale)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 10, 2007, 10:00:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
però mi sarebbe piaciuto che le case avessero continuato ognuna x la propria strada, affinando la tecnologia che fino a qualche anno fa aveva costituito la loro bandiera...
Questo è un passaggio che mi sento realmente di quotare, è un peccato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 10, 2007, 12:15:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho letto su Autoexpress che questa sarà la prima vettura della gamma (Q7 a parte, chiaramente) ad essere venduta esclusivamente con trazione integrale. Sui motori non si sa ancora nulla.
P.S.: Ho letto in giro su internet che la nuova RS6 non sarà Turbo, ma aspirata. 5.2 V10 da circa 520cv
Veramente la Quattro era solo a trazione integrale permanente già nel 1980 (ben prima di Subaru ... avevano la levetta di inserimento, nda)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2007, 12:51:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Veramente la Quattro era solo a trazione integrale permanente già nel 1980 (ben prima di Subaru ... avevano la levetta di inserimento, nda) mii allora manco quello?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 10, 2007, 16:11:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Veramente la Quattro era solo a trazione integrale permanente già nel 1980 (ben prima di Subaru ... avevano la levetta di inserimento, nda) Si, infatti, mi sono espresso male, intendevo come gamma attuale
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|