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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 07, 2007, 12:00:15 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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per il mauring si, per idolatrare i consumi della sua vettura la confronterebbe con uno space shuttle durante il lancio.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 07, 2007, 12:03:47 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Febbraio 07, 2007, 12:05:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mah, per me stai polemizzando per il puro gusto di polemizzare... Sarebbe come se io ti dicessi che la Focus è un'inculata perché io ho preso una Seat e non spendo mai un cazzo a fare i tagliandi Semplicemente, sono due situazioni non paragonabili.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 07, 2007, 12:05:31 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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1997 euro / 12 mesi = 166 euro
non conto quanti soldi ho smenato per la macchina perchè non avendola ancora rivenduta non so il delta prezzo.
Allora: 1) hai confrontato una focus a gasolio con un fuoristrada automatico di lusso 4000cc a benzina, al top della gamma, anche se nel 1994 2) hai omesso la svalutazione della macchina, che e' l'unica cosa che io avevo considerato, volutamente e dichiaratamente, nei miei conti. A questo punto non so proprio cosa tu voglia dimostrare. Come se uno ti dicesse che ci ha smenato poco a comprare/rivendere una Honda Goldwing usata e tu gli rispondessi che il tuo scooter 125 consuma poco. « Ultima modifica: Febbraio 07, 2007, 12:07:55 pm da Mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 07, 2007, 12:06:11 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Mah, per me stai polemizzando per il puro gusto di polemizzare... Sarebbe come se io ti dicessi che la Focus è un'inculata perché io ho preso una Seat e non spendo mai un cazzo a fare i tagliandi Semplicemente, sono due situazioni non paragonabili. Finalmente uno che ha capito il senso del discorso....
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Phormula |
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Febbraio 07, 2007, 12:07:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se ragioniamo in termini di svalutazione, il ragionamento del Mauring non fa una piega. Lo scarrafone l'ho pagato 20 mila Euro, adesso me lo ritirerebbero a 6000 dopo 5 anni, quindi 14000/5 = 2800 Euro l'anno, cioè 233 Euro al mese. Curioso il fatto che in un mese ho fatto una media di 580 km, quindi di carburante ho speso al massimo 100 Euro.
Su bollo e assicurazione è in vantaggio il Mau perchè io ho furto, incendio, grandine e cristalli, mentre lui ha solo la responsabilità civile.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 07, 2007, 12:16:33 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Se ragioniamo in termini di svalutazione, il ragionamento del Mauring non fa una piega. Lo scarrafone l'ho pagato 20 mila Euro, adesso me lo ritirerebbero a 6000 dopo 5 anni, quindi 14000/5 = 2800 Euro l'anno, cioè 233 Euro al mese. Curioso il fatto che in un mese ho fatto una media di 580 km, quindi di carburante ho speso al massimo 100 Euro.
Su bollo e assicurazione è in vantaggio il Mau perchè io ho furto, incendio, grandine e cristalli, mentre lui ha solo la responsabilità civile.
Ecco, questi sono conti da fare, casomai. Ma, intendiamoci: non va sempre cosi' bene. Avrebbe potuto spaccarsi il cambio automatico, un differenziale, esaurirsi qualche ammortizzatore, bruciarsi qualche valvola, ecc. C'e' di mezzo anche il culo, come sempre.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 07, 2007, 12:16:46 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Allora: 1) hai confrontato una focus a gasolio con un fuoristrada automatico di lusso 4000cc a benzina, al top della gamma, anche se nel 1994 2) hai omesso la svalutazione della macchina, che e' l'unica cosa che io avevo considerato, volutamente e dichiaratamente, nei miei conti. A questo punto non so proprio cosa tu voglia dimostrare. Come se uno ti dicesse che ci ha smenato poco a comprare/rivendere una Honda Goldwing usata e tu gli rispondessi che il tuo scooter 125 consuma poco. io non voglio dimostrare nulla. semplicemente tu hai sbandierato che con 90 euro al mese hai avuto il 4000, ti ho dimostrato dai dati che hai postato che se gli aggiungi i costi fissi sei almeno a 260 al mese, a quel punto hai tirato in ballo la focus, ti ho dimostrato che comunque sia una focus costerebbe meno, e ancora parli, tu hai tirato fuori tutte le obiezioni, ti ho risposto argomentando con dei numeri, come hai scritto in un post la matematica non è un'opinione. Ma della focus a me non ne fotteva un cazzo, l'hai tirata fuori tu, e appena ho messo in dubbio i 90 euro al mese hai iniziato a scivolare.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Febbraio 07, 2007, 12:27:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Una qualsiasi segmento C da 16 mila Euro (nuova, prezzo scontato chiavi in mano) dopo tre anni e quattro mesi sei fortunato se il concessionario te la valuta (escluse supervalutazioni) il 50% di quello che l'hai pagata. A quel punto devi recuperare 8000 Euro di svalutazione. Che sono qualcosa come 6 mila litri di benzina. E che sono 200 Euro al mese di svalutazione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 07, 2007, 12:28:49 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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io non voglio dimostrare nulla.
Soprattutto perche' non ci riesci. semplicemente tu hai sbandierato che con 90 euro al mese hai avuto il 4000,
Se rileggi il primo post, ho considerato apposta la svalutazione pura, per poi confrontarla, paradossalmente, con le offerte civetta attuali sul nuovo col finanziamento. E i numeri sono numeri. Se per te sono lettere allora non so che dirti. ti ho dimostrato dai dati che hai postato che se gli aggiungi i costi fissi sei almeno a 260 al mese,
Se per te la benzina e' un costo fisso, allora studiati un po' di economia. Aggiungendo i veri costi fissi (bollo, assicurazione) vengono meno di 200 euro al mese. Fai i conti per la tua o per qualsiasi altra auto acquistata nuova e vedi. .. appena ho messo in dubbio i 90 euro al mese hai iniziato a scivolare.
Sono ancora qui che aspetto per vedere dove ho sbagliato nei miei calcoli di pura svalutazione.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 07, 2007, 12:32:13 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Una qualsiasi segmento C da 16 mila Euro (nuova, prezzo scontato chiavi in mano) dopo tre anni e quattro mesi sei fortunato se il concessionario te la valuta (escluse supervalutazioni) il 50% di quello che l'hai pagata. A quel punto devi recuperare 8000 Euro di svalutazione. Che sono qualcosa come 6 mila litri di benzina. E che sono 200 Euro al mese di svalutazione.
E parliamo di una segmento C da 16000 euro, cioe' tutto un altro pianeta, galassia, universo, della Jeep di cui si parla.
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Homer |
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Febbraio 07, 2007, 12:35:12 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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si ma tu vuoi far credere che avere un cherokee di 15 anni sia uguale ad averne uno nuovo... non so chi sia messo peggio fra te e emi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Febbraio 07, 2007, 12:39:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mau, alla fine il tuo ragionamento non fa una piega. Dimostra, ancora una volta, che, parlando di automobili, con l'usato si può risparmiare parecchio. Ovviamente questo implica la capacità e il tempo (che non tutti hanno) di scovare una macchina usata in buone condizioni e un acquirente quando si decide di rivenderla. In altre parole, saper comprare e saper vendere. Questo perchè la svalutazione è la voce che incide di più sui costi fissi.
Se poi facciamo il confronto a parità di categoria, e quindi di prestazioni e consumi, se una macchina la compri nuova a 20 mila Euro e la rivendi dopo tre anni a 10 mila, ti sei fumato 10 mila Euro. Se una vettura della stessa categoria la compri usata di tre anni a 10 mila e la rivendi dopo altri tre a 5000, hai speso la metà. Alla fine, per come stanno le cose oggi, il nuovo conviene solo se tieni la macchina a lungo, perchè la svalutazione si diluisce su un numero maggiore di anni. Ma se uno ama cambiar macchina ogni due-tre anni, forse con l'usato può prendersi soddisfazioni che con il nuovo sono troppo costose.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Febbraio 07, 2007, 12:46:24 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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sinceramente metterei anche in conto se ti va di girare con un catorcio un auto usata di "n" anni oppure no. Nel mio caso, no!
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