|
893 Visitatori + 1 Utente = 894
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 08, 2007, 14:14:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Opinabile. Non aveva nulla di Fiat, assolutamente nulla. neanche un pulsantino od una coppiglia.
Aveva una cosa che per i lancisti voleva dire molto: la qualità Fiat anzichè Lancia. Fiat aveva adottato una politica di riduzione dei costi, semplificando alcune finiture, utilizzando plastica anzichè metallo, riducendo la qualità della verniciatura, ... lo zio di mia moglie comprò una delle ultime Fulvia della serie precedente, avanzo di un autosalone. Nei due anni venne contattato più volte da proprietari della serie nuova, che gli offrivano la loro Fulvia nuova in cambio della sua usata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 08, 2007, 14:29:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sembra strano. Quella di mio papà era del 71, ed aveva pochissima plastica: aveva legno e metallo. Inoltre, almeno fino al termine della produzione, credo proprio producessero a Chivasso.
Non so cosa dirti. Perchè i lancisti del tempo la disprezzassero, evidentemente quella del 1968 era rifinita ancora meglio e aveva ancora meno plastica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 08, 2007, 22:29:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Un sito Inglese dedicato all'interessantissima Lancia Beta praticamente dimenticata nel Bel Paese.... http://www.betaboyz.co.uk/Una volta mi sono permesso qui sul Pistone di dire che la Beta e' stata una delle berline medie piu' innovative e sofisticate introdotte (pur avendo anche problemi seri tra i quali i lamierati 'biodegradabili"), per poco non mi riempivano di insulti Chi mi "insultava" dimenticava cosa c'era in giro nella stessa categoria nei primissimi anni 70.....la Beta fece un balzo di almeno 10-15 anni su tutte sotto tantissimi aspetti (e per questo fu anche incompresa..troppo avanti) e rappresento' l'inizio di una genealogia di fortunate sportivette Lancia, lasciando tracce di se in ogni vettura del marchio fino alla Kappa.... Evidentemente qualcuno altrove la pensa come me........ Addirittura hanno celebrato i 35 anni con un raduno e tanto di showroom con esemplari nuovi come appena usciti di fabbrica!!! http://www.flickr.com/groups/27299863@N00/pool/Pure un video del loro stand al NEC Classic Motor Show http://www.youtube.com/watch?v=Hokjuly0OZA&mode=related&search=io sono rimasto impressionato vedendola in pista,la montecarlo.ha un rumore bellissimo,è agilissima e tiene da far schifo...girava più forte di tutti quel giorno in pista.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 10, 2007, 21:07:44 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Allora amici lancisti,passo alle offerte di "casa 2bar" Di Beta HPE ne ho 2, entrambi del 79 (la seconda serie della prima versione), la prima rossa amaranto ,1600 con interni in alcantara chiari (perfetti )cerchi in lega originali, ASI e devo ancora fargli distribuzione , freni, e sostituirgli di sana pianta tutto lo scarico la seconda color champagne (ho scritto giusto? sono astemio ) teoricamente 1600 ma ha sotto il 2000,interni in panno blu,cerchi in lega originali,naturalmente ASI,molto bella e finita Di fulvia cupè ne ho per le mani una,1300s del 74 con molti lavori da fare di carrozzeria, che se prenderò rimarrà sepolta in magazzino per mmolto tempo dato le tante altre cose più urgenti che devo fare
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 11, 2007, 13:38:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Allora amici lancisti,passo alle offerte di "casa 2bar" Di Beta HPE ne ho 2, entrambi del 79 (la seconda serie della prima versione), la prima rossa amaranto ,1600 con interni in alcantara chiari (perfetti )cerchi in lega originali, ASI e devo ancora fargli distribuzione , freni, e sostituirgli di sana pianta tutto lo scarico la seconda color champagne (ho scritto giusto? sono astemio ) teoricamente 1600 ma ha sotto il 2000,interni in panno blu,cerchi in lega originali,naturalmente ASI,molto bella e finita Di fulvia cupè ne ho per le mani una,1300s del 74 con molti lavori da fare di carrozzeria, che se prenderò rimarrà sepolta in magazzino per mmolto tempo dato le tante altre cose più urgenti che devo fare La HPE sarebbe da prendere volumex.. trovarla... Di' un po' 2bar, per casa tua non transita niente di fabbricato a Stoccarda con motore posteriore a sbalzo?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 11, 2007, 22:39:55 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 12, 2007, 10:04:03 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Per gli sbalzi di stoccarda ci vogliono troppi soldi,invece di investire tanti soldi su una macchina sola preferisco investirne pochi su tante macchine, ho piu' da divertirmi comunque se capita l'occasione sicuramente non me la lascio sfuggire ,sopratutto ora che i miei rapporti con la germania si infittiscono Più che altro continuo a trovare solo robaccia pataccata e troppo sopravvalutata. O continuo a pazientare (!) o mi oriento verso altro...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|