|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 08, 2007, 11:02:27 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E' proprio cosi'.
D'altra parte non e' del tutto errato: una Maserati biturbo Si dell'88' paga 600 euro di bollo e, a seconda della classe di merito, dai 500 ai 2000 euro di assicurazione.
La stessa macchina dell'87 paga 28 euro di bollo e 100 di assicurazione.
Scusa ma con sconti cosi' consistenti nell'assicurazione non ti pongono delle limitazioni?? Non mi pare le compagnie siano enti di beneficenza....non e' che c'e' un inghippo sotto???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 08, 2007, 11:07:08 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Scusa ma con sconti cosi' consistenti nell'assicurazione non ti pongono delle limitazioni?? Non mi pare le compagnie siano enti di beneficenza....non e' che c'e' un inghippo sotto???
in teoria un'auto storica la usi si e no una volta al mese, riservandole un'attenzione che non hai mai dato ad alcuna donna... da qui il fatto che vi siano delle agevolazioni. da qui il fatto che imho le agevolazioni per le storiche dovrebbero essere date solo alle auto con piu' di 30 anni, e non a tutte le carrette che abbian compiuto i 20!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2007, 11:10:03 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
da qui il fatto che imho le agevolazioni per le storiche dovrebbero essere date solo alle auto con piu' di 30 anni, e non a tutte le carrette che abbian compiuto i 20!
Il punto è che la certificazione dovrebbe essere rilasciata solo alle ventenni (o 25-enni, per il limite se ne può parlare) in buono stato e non alle carrette. Se è certificata, gode delle esenzioni, altrimenti ciccia. Sennò, lo stesso discorso potrebbe essere fatto per le carrette di 30 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2007, 11:14:12 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Si ma in "soldoni" allo stato attuale puoi circolare tutti i giorni con quella assicurazione?? Ritengo di si perche' mia sorella in Italia ha un "cinquino" in perfetto stato registrato ASI e la usa regolarmente.....confermate???
Sì, certo, a meno delle restrizioni che coinvolgono le non catalizzate. In teoria puoi circolare sempre, nella pratica sono pochissimi quelli che circolano abitualmente con auto molto vecchie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 08, 2007, 11:29:27 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
L'assicurazione che ho io non ha alcuna limitazione, a parte il fatto che devono essere indicati al massimo 4 guidatori. Prima auto 125 euro, altre auto o moto aggiuntive 25 euro all'una. C'e' poi da dire che qui in Veneto le restrizioni in materia di traffico non si applicano ai veicoli storici per cui nei giorni di blocco col Kadett del '64 posso andare dappertutto (mentre auto pseudo-nuove restano in garage ).
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 08, 2007, 11:32:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'assicurazione che ho io non ha alcuna limitazione, a parte il fatto che devono essere indicati al massimo 4 guidatori.
quindi se la presti ad un amico l'assicurazione non copre?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 08, 2007, 11:33:58 am |
|
quindi se la presti ad un amico l'assicurazione non copre? Copre, ma con un franchigione pauroso (non mi ricordo, mi pare 3000 euro o piu').
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 08, 2007, 11:43:21 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
15.000
tiè, l'avevo detto!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 08, 2007, 11:48:33 am |
|
......o anche un 124 Sport Coupe' 1600 II serie.....
Ne ho appena trovato uno qui a Venezia: 124 coupé Sport 1600, 1971, grigio metallizzato, 3.000 euro conservata, targhe originali, cerchi Cromodora, omologata AsiFra un po' telefono.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 08, 2007, 11:55:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Azz....foto? Non dimenticarti a chiedere se ha i 2 carburatori originali da 40 con il "padellone"....moltissimi idioti li eliminavano e montavano il "solito" singolo carburatore doppio corpo Weber da 34....che mortificava la vettura non poco...e ne stravolgeva il bellissimo sound...e' importante non dimenticartelo!!!! Se non ha il padellone, credo valga significativamente meno....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 08, 2007, 12:00:16 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Mauring, ma quanti contatti fai al giorno per vedere "nuove" mascin?
Mi prenderei anch'io una bella storica, magari non per usarla proprio tutti i giorni ma comunque con una certa regolarita' (come la MauriKadett), ma mi sa che in poco tempo le faranno circolare solo con permessi speciali (raduni, ecc), come gia' mi pare accada in certe zone d'italia...
|
|
|
|
|
|