1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  fiat croma
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Febbraio 09, 2007, 10:33:17 am
Utente standard, V12, 899 posts

Anche qui a Modena c'è una Croma con quel blu e con gli interni Cuoio...Molto molto bella
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 09, 2007, 19:06:21 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
non posso che consigliartela caldamente .
i sedili sono estremamente comodi nonostante la seduta corta ( considera che sono 1.83 ) , lo spazio dentro non manca. il bagagliaio è bello grande ed abbattendo i sedili posteriori diventa un vero e proprio furgone -
fossi in te , se cerchi unìauto da lavoro , la prenderei in serissima considerazione .


vorrei provare la 150 Cv, ma 'sti disgraziati della concessionaria non hanno niente in prova Cry Cry
tu hai avuto modo di provarla??

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 11, 2007, 20:12:08 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
chi ha quest'auto comunque ne parla molto bene.... domani ripasso in concessionaria e vedo se riesco a "sficcare" un test drive...
con 32.100 ? si riesce a portare a casa la Must 1.9 150 CV con cambio automatico, completa di tutto (tranne il navigatore, ma a me non serve)...ha di serie i cerchi da 18, forse un pò troppo per chi come me deve usare l'auto tutti i giorni per lavoro..
peccato per quel posteriore che non riesco proprio a digerire Undecided Lips Sealed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 11, 2007, 21:13:02 pm
Visitatore, , posts
il 150 non è male , come ergogazione è un po appuntita ma con l'automatico non c'è nessun problema .
sono curioso di vedere come si comporterà sotto bravo.
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Febbraio 11, 2007, 21:18:28 pm
Utente standard, V12, 731 posts
il 150 non è male , come ergogazione è un po appuntita ma con l'automatico non c'è nessun problema .
sono curioso di vedere come si comporterà sotto bravo.

bhè, decisamente meglio.. è decisamente più leggera, quindi in basso soffre meno
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 12, 2007, 09:19:20 am
Visitatore, , posts
io non capisco questa storia della sofferenza in basso. esiste una cosa che si chiama cambio , abbinato ad un'altra cosa chiamata frizione , basta usarli ed il problema ai bassi non esiste.
sembra che negli ultimi tempi se non si hanno 40 kgm a 1000 giri non si sappia più affrontare un sorpasso.
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 12, 2007, 11:21:06 am
Utente standard, V12, 1755 posts
io non capisco questa storia della sofferenza in basso. esiste una cosa che si chiama cambio , abbinato ad un'altra cosa chiamata frizione , basta usarli ed il problema ai bassi non esiste.
sembra che negli ultimi tempi se non si hanno 40 kgm a 1000 giri non si sappia più affrontare un sorpasso.


hai perfettamente ragione: è proprio questo che scoccia.
Sulla mia gp90 devi sempre cambiare marcia, appena rallenti scalare, anche in prima se necessario, altrimenti l'auto non si muove o addirittura si spegne.
In Autostrada o statale non ne risenti, in città è veramente seccante, soprattutto se sei di corsa e alterni accelerazioni e frenate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 12, 2007, 11:33:50 am
Visitatore, , posts
molto spesso guido l'altea 1.6 di mia moglie che è di tutto fuorchè brillante e quindi per superare in statale oppure in città il cambio bisogna usarlo , è impensabile ad esempio effettuare una ripresa in terza con poco spazio .
Non mi da alcun fastidio la cosa , se devo superare butto giù una o due marce e con il motore a 5500 supero , dal momento che un benzina ad alto regime comunque spinge .
con il diesel divehta un po più complesso , se manca lo spunto le gambe sono sempre corte comunque .
ecco perchè attualmente il cambio a 6 marce lo vedo indispensabile su questa tipologia di motori.


Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Febbraio 12, 2007, 22:41:09 pm
Utente standard, V12, 731 posts
io non capisco questa storia della sofferenza in basso.
nella marcia in città, con continui rallentamenti, una buona elasticità è richiesta dal guidatore "medio"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 12, 2007, 22:49:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
nella marcia in città, con continui rallentamenti, una buona elasticità è richiesta dal guidatore "medio"...
diciamo pure che non fa male a nessuno...in città un minimo di coppia, di reattività all'acceleratore dai 1000 ai 2000 giri ci vuole eccome. Da questo punto di vista i benzina fanno molto meglio in genere

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 12, 2007, 23:09:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
nella marcia in città, con continui rallentamenti, una buona elasticità è richiesta dal guidatore "medio"...

Questa del guidatore medio è una fesseria, senza offesa per te chiaramente. Una macchina con il motore morto a basso regime non è ne divertente ne utile, guidatore medio o esperto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Febbraio 12, 2007, 23:18:49 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Questa del guidatore medio è una fesseria, senza offesa per te chiaramente. Una macchina con il motore morto a basso regime non è ne divertente ne utile, guidatore medio o esperto.
scusa, ma hai capito che ho scritto? Wink ho risposto all'utente seth che diceva che non capiva il lamentarsi del vuoto in basso dei motori, in quanto se il motore è vuoto lui scala marcia e affonda il gas... io gli ho risposto invece che un motore pieno in basso è utile ai fini di una guida come quella cittadina
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 08:53:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
scusa, ma hai capito che ho scritto? Wink ho risposto all'utente seth che diceva che non capiva il lamentarsi del vuoto in basso dei motori, in quanto se il motore è vuoto lui scala marcia e affonda il gas... io gli ho risposto invece che un motore pieno in basso è utile ai fini di una guida come quella cittadina

Allora avevo capito male, le parole "guidatore medio" mi avevano ingannato, scusa Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 13, 2007, 08:58:11 am
Staff, V12, 11080 posts
Questa del guidatore medio è una fesseria, senza offesa per te chiaramente. Una macchina con il motore morto a basso regime non è ne divertente ne utile, guidatore medio o esperto.

Beh, scusa Miki, ma le auto molto sportive, specie se di cilindrata non molto elevata sono sempre così. Prendi la Honda S2000: una belva si, ma solo dopo i 5000.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 09:12:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, scusa Miki, ma le auto molto sportive, specie se di cilindrata non molto elevata sono sempre così. Prendi la Honda S2000: una belva si, ma solo dopo i 5000.

Pino, non ho mai provato la S2000 ma sia da chi l'ha guidata che dalle riviste ho appreso che ai regimi normali, quindi prima che entri la fasatura spinta, si comporta come un normalissimo 2000 (mi pare sviluppi poco più di 130cv prima dell'ingresso della fasatura sportiva), quindi non è che si muove piano, nel caso di questa macchina ciò che stride è il contrasto tra regimi normali e alti che, a parer mio, è ben altra cosa. Comunque la questione delle sportive è differente, perchè almeno hai "qualcosa in cambio" una volta superato il problema iniziale Smiley In effetti molte turbodiesel "umane" ricordano la Delta Integrale, nulla fino a un certo regime, film ad avanzamento rapido al di sopra Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 37 queries.