1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  fiat croma
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 13, 2007, 09:31:12 am
Staff, V12, 11080 posts
Pino, non ho mai provato la S2000 ma sia da chi l'ha guidata che dalle riviste ho appreso che ai regimi normali, quindi prima che entri la fasatura spinta, si comporta come un normalissimo 2000 (mi pare sviluppi poco più di 130cv prima dell'ingresso della fasatura sportiva), quindi non è che si muove piano, nel caso di questa macchina ciò che stride è il contrasto tra regimi normali e alti che, a parer mio, è ben altra cosa. Comunque la questione delle sportive è differente, perchè almeno hai "qualcosa in cambio" una volta superato il problema iniziale Smiley In effetti molte turbodiesel "umane" ricordano la Delta Integrale, nulla fino a un certo regime, film ad avanzamento rapido al di sopra Smiley

È come tu dici, però anche nel caso di diesel pompati, hai in cambio una certa "brutalità" dovuta alla coppia molto elevata che attacca come una fucilata. Quello che voglio dire, in fondo, è che quest'ultima caratteristica, in ultima analisi, al "pistoniano tipo" dovrebbe addirittura piacere, visto come viene mitizzato il comportamento dei turbo benzina. Mentre è corretto ritenere che al cosiddetto utente medio rimane più gradito un comportamento più fluido, tipo quello di un aspirato di grossa cubatura. La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?"  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 10:29:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?"  Wink

Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Undecided Però a questo punto ci addentriamo in un discorso un pò lungo, quanti saranno ad apprezzare queste caratteristiche?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Febbraio 13, 2007, 10:41:37 am
Visitatore, , posts
ho tre clienti che gestiscono il più bel locale di Bolzano che ne hanno acquistata una a testa col 150 cv.
sono estremamente soddisfatti e fanno migliaia di chilometri.
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 13, 2007, 10:44:29 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Undecided Però a questo punto ci addentriamo in un discorso un pò lungo, quanti saranno ad apprezzare queste caratteristiche?
nell'auto di tutti i giorni, da guidare nel traffico, per me, sarebbe l'optimum se avesse queste caratteristiche!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2007, 11:00:35 am
Staff, V12, 37777 posts
È come tu dici, però anche nel caso di diesel pompati, hai in cambio una certa "brutalità" dovuta alla coppia molto elevata che attacca come una fucilata. Quello che voglio dire, in fondo, è che quest'ultima caratteristica, in ultima analisi, al "pistoniano tipo" dovrebbe addirittura piacere, visto come viene mitizzato il comportamento dei turbo benzina. Mentre è corretto ritenere che al cosiddetto utente medio rimane più gradito un comportamento più fluido, tipo quello di un aspirato di grossa cubatura. La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?"  Wink
distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 13, 2007, 11:16:38 am
Staff, V12, 19424 posts
Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Undecided

pare che Lapo stia pensando di lanciare una campagna pubblicitaria a suon di gadgets ispirati a quest'affermazione: il santino di Padre Pio sulla Croma

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 13, 2007, 11:23:53 am
Visitatore, , posts
ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ?
motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ?
servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.
il 150 è vuoto sotto ?
ed allora ?
nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli.
per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? "
alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ?
bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 13, 2007, 12:12:04 pm
Staff, V12, 11080 posts
...mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....


Ma no, si tratta di iperbole pistoniana, figura retorica dell'ultim'ora  Grin Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 13, 2007, 12:13:45 pm
Staff, V12, 11080 posts
distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno Roll Eyes

D'accordo, ma non penso davvero che la Croma faccia venire il latte alle ginocchia.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 13, 2007, 13:02:53 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ?
motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ?
servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.
il 150 è vuoto sotto ?
ed allora ?
nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli.
per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? "
alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ?
bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....


ti quoto in pieno Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 13, 2007, 13:43:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi ricordo la pena che si faceva a guidare in città una vecchia Audi A4 1.6: quando lasciavi la frizione,   c'era davvero poca spinta, anzi si avvertiva un buco di coppia. Col  cambio manuale avere un motore con scarsa coppia in partrenza è una scomodità non indifferente, il piacere di guida ne risente molto, altrochè.
Con l'automatico il discorso cambia, ovviamente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 13, 2007, 13:46:33 pm
Utente standard, V12, 7818 posts

servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.

per far manovra da fermo, usate sempre l'acceleratore?  Roll Eyes o è riferito alle partenze in generale?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 13, 2007, 14:19:27 pm
Visitatore, , posts
non uso l'acceleratore se non con ievissime pressioni quando parcheggio.
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 14:22:48 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno Roll Eyes

non so la croma, ma la GP a 1000 giri in seconda si spegne se non scali in prima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2007, 14:26:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ?
motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ?
servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.
il 150 è vuoto sotto ?
ed allora ?
nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli.
per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? "
alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ?
bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....

fuori città si usa il cambio ok, non si avvertono disagi, ma in città, un motore MORTO (e non ho detto che il 150cv lo sia) rompe le palle, non è una questione di non saper guidare, se sei in seconda, e un rallentamento ti porta a 1300-1500giri, dovresti essere in grado di riprendere senza sfrizionare...forse sarà abituato male (o bene Tongue) io, ma se guido la lancia Y la doppietta per passare da seconda a prima in città è molto frequente...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 37 queries.