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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 13, 2007, 09:31:12 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Pino, non ho mai provato la S2000 ma sia da chi l'ha guidata che dalle riviste ho appreso che ai regimi normali, quindi prima che entri la fasatura spinta, si comporta come un normalissimo 2000 (mi pare sviluppi poco più di 130cv prima dell'ingresso della fasatura sportiva), quindi non è che si muove piano, nel caso di questa macchina ciò che stride è il contrasto tra regimi normali e alti che, a parer mio, è ben altra cosa. Comunque la questione delle sportive è differente, perchè almeno hai "qualcosa in cambio" una volta superato il problema iniziale In effetti molte turbodiesel "umane" ricordano la Delta Integrale, nulla fino a un certo regime, film ad avanzamento rapido al di sopra È come tu dici, però anche nel caso di diesel pompati, hai in cambio una certa "brutalità" dovuta alla coppia molto elevata che attacca come una fucilata. Quello che voglio dire, in fondo, è che quest'ultima caratteristica, in ultima analisi, al "pistoniano tipo" dovrebbe addirittura piacere, visto come viene mitizzato il comportamento dei turbo benzina. Mentre è corretto ritenere che al cosiddetto utente medio rimane più gradito un comportamento più fluido, tipo quello di un aspirato di grossa cubatura. La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?"
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Miki Biasion |
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Febbraio 13, 2007, 10:29:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?" Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Però a questo punto ci addentriamo in un discorso un pò lungo, quanti saranno ad apprezzare queste caratteristiche?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 13, 2007, 10:44:29 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Però a questo punto ci addentriamo in un discorso un pò lungo, quanti saranno ad apprezzare queste caratteristiche? nell'auto di tutti i giorni, da guidare nel traffico, per me, sarebbe l'optimum se avesse queste caratteristiche!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 13, 2007, 11:00:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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È come tu dici, però anche nel caso di diesel pompati, hai in cambio una certa "brutalità" dovuta alla coppia molto elevata che attacca come una fucilata. Quello che voglio dire, in fondo, è che quest'ultima caratteristica, in ultima analisi, al "pistoniano tipo" dovrebbe addirittura piacere, visto come viene mitizzato il comportamento dei turbo benzina. Mentre è corretto ritenere che al cosiddetto utente medio rimane più gradito un comportamento più fluido, tipo quello di un aspirato di grossa cubatura. La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?" distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 13, 2007, 11:16:38 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è pare che Lapo stia pensando di lanciare una campagna pubblicitaria a suon di gadgets ispirati a quest'affermazione: il santino di Padre Pio sulla Croma
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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seth1974 |
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Febbraio 13, 2007, 11:23:53 am |
Visitatore, , posts |
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ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ? motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ? servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve. il 150 è vuoto sotto ? ed allora ? nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli. per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? " alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ? bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 13, 2007, 12:12:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 13, 2007, 12:13:45 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno D'accordo, ma non penso davvero che la Croma faccia venire il latte alle ginocchia.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 13, 2007, 13:02:53 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ? motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ? servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve. il 150 è vuoto sotto ? ed allora ? nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli. per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? " alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ? bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....
ti quoto in pieno
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 13, 2007, 13:43:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mi ricordo la pena che si faceva a guidare in città una vecchia Audi A4 1.6: quando lasciavi la frizione, c'era davvero poca spinta, anzi si avvertiva un buco di coppia. Col cambio manuale avere un motore con scarsa coppia in partrenza è una scomodità non indifferente, il piacere di guida ne risente molto, altrochè. Con l'automatico il discorso cambia, ovviamente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 13, 2007, 13:46:33 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.
per far manovra da fermo, usate sempre l'acceleratore? o è riferito alle partenze in generale?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 13, 2007, 14:26:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ? motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ? servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve. il 150 è vuoto sotto ? ed allora ? nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli. per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? " alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ? bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....
fuori città si usa il cambio ok, non si avvertono disagi, ma in città, un motore MORTO (e non ho detto che il 150cv lo sia) rompe le palle, non è una questione di non saper guidare, se sei in seconda, e un rallentamento ti porta a 1300-1500giri, dovresti essere in grado di riprendere senza sfrizionare...forse sarà abituato male (o bene ) io, ma se guido la lancia Y la doppietta per passare da seconda a prima in città è molto frequente...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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