|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2007, 22:54:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
poi dicono che noi italiani siamo i caproni che non conoscono le lingue straniere ecc ecc come? era una pubblicità italiana? colpa di kia volendo risparmiare sul personale marketing avrà pescato dalle licenze elementari
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2007, 23:12:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
diciamo che in Italia di fa un minestrone di tutto che dire di ICS FAIV? ics...italiano, faiv inglese...e parliamo del nome di una macchina tedesca un pò di coerenza cribbio! o ECS FAIV, o ICS CINQUE, o meglio ancora PER CINQUE
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 12, 2007, 23:35:59 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma sinceramente ragazzi,ma chi se ne frega.. tutti li a preoccuparsi di far la figura degli scemi o gli ignoranti negli altri paesi,quando abbiamo le cose più invidiate da tutti.. io tutti sti problemi non li vedo
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 13, 2007, 14:59:31 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Non so da voi ma qui i tagliandi a cambi olio li puoi fare da tutte le officine autorizzate senza decadimento della garanzia (basta documentare tutte le operazioni fatte)
Poi ci mancherebbe che ti coprissero pure le pastiglie freno, ammortizzatori e batteria.....
forse non hai letto bene quello che ho scritto. Anche in Italia è così ma certe case hanno pochissime officine autorizzate. Toyota a Torino ne ha un paio ma entrambe appartenenti allo stesso proprietario... o forse intendevi dire che negli usa puoi fari i tagliandi anche in officine non autorizzate? (cosa che è in discussione a livello di comunità europea...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2007, 15:45:37 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
o forse intendevi dire che negli usa puoi fari i tagliandi anche in officine non autorizzate? (cosa che è in discussione a livello di comunità europea...)
veramente è così già da un paio di anni anche da noi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 13, 2007, 16:20:19 pm |
|
veramente è così già da un paio di anni anche da noi davvero? o meglio posso crederci che la normativa dirà pure così, ma poi viene applicata? Se tu fai il primo tagliando della tua auto nuovo da peppino 'o meccanico, non ti crea problemi per la garanzia? o è come la garanzia che per legge e di due anni ma per molti prodotti non te la riconoscono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2007, 16:23:27 pm |
|
davvero? o meglio posso crederci che la normativa dirà pure così, ma poi viene applicata?
Se tu fai il primo tagliando della tua auto nuovo da peppino 'o meccanico, non ti crea problemi per la garanzia?
o è come la garanzia che per legge e di due anni ma per molti prodotti non te la riconoscono.
no, devi farlo in una officina certificata che faccia parte di determinati circuiti (come i bosch car service o i point service ad esempio) che rispettino alcune regole (come usare ricambi originali o equiparabili) e che ti timbrino regolarmente il libretto tagliandi. Però non è più necessario andare in una officina di QUELLA marca...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 13, 2007, 17:21:51 pm |
|
no, devi farlo in una officina certificata che faccia parte di determinati circuiti (come i bosch car service o i point service ad esempio) che rispettino alcune regole (come usare ricambi originali o equiparabili) e che ti timbrino regolarmente il libretto tagliandi. Però non è più necessario andare in una officina di QUELLA marca...
e sono convenienti rispetto ai tagliandi ufficiali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2007, 17:40:37 pm |
|
e sono convenienti rispetto ai tagliandi ufficiali?
Indubbiamente. Chiaro che non ci si può aspettare lo stesso prezzo che fa Peppiniello...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 13, 2007, 19:34:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
diciamo che in Italia di fa un minestrone di tutto che dire di ICS FAIV? ics...italiano, faiv inglese...e parliamo del nome di una macchina tedesca un pò di coerenza cribbio! o ECS FAIV, o ICS CINQUE, o meglio ancora PER CINQUE Te lo garantisco, per esperienza diretta: fin'ora ho sempre vissuto la formula "termine staniero" = "va pronunciato in inglisc" ... come avrai notato ho scritto "inglisc" e non "english"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 13, 2007, 23:40:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
forse non hai letto bene quello che ho scritto. Anche in Italia è così ma certe case hanno pochissime officine autorizzate. Toyota a Torino ne ha un paio ma entrambe appartenenti allo stesso proprietario...
o forse intendevi dire che negli usa puoi fari i tagliandi anche in officine non autorizzate? (cosa che è in discussione a livello di comunità europea...)
Intendo che puoi fare la manutenzione in officine autorizzate ma non ufficiali della casa....ovvero non da "peppiniello o' meccanico" Per officina autorizzata si intende con regolare licenza (autorizzate dallo stato) anche se non associate a nessun marchio in particolare. « Ultima modifica: Febbraio 14, 2007, 01:28:34 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 14, 2007, 08:56:43 am |
|
Intendo che puoi fare la manutenzione in officine autorizzate ma non ufficiali della casa....ovvero non da "peppiniello o' meccanico"
Per officina autorizzata si intende con regolare licenza (autorizzate dallo stato) anche se non associate a nessun marchio in particolare.
esattamente come in italia
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 14, 2007, 09:31:44 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Qui le differenze in termini di costo di manodopera possono essere significative tra officine "ufficiali" della marca e autoriparatori autorizzati (ribadisco..autorizzati dallo stato, ovvero con regolare licenza). Dove mi servo io stiamo intorno a 50 dollari l'ora, in Nissan oltre 80 (ringraziando a Dio, da quando ho una Jap non mi sono mai dovuto preoccupare di questo "parametro"!!! ) Comunque per gli interventi "standard" (tagliandi, cambio olio, etc...) applicano prezzi "package" molto convenienti in entrambi i casi...sempre con un costo maggiore per gli "ufficiali". Le riparazioni in garanzia, invece puo' farle solo l'officina ufficiale della casa. Qualora la garanzia ufficiale sia scaduta, l'officina "generica" ti fa anche risparmiare sui ricambi perche non e' forzata ad usare quelli originali ma anche gli "equivalenti" se il cliente vuole... E, dulcis in fundo, la preparazione media del personale nelle "autorizzate" e' superiore che nelle "ufficiali".. Solo in casi molto rari si ha bisogno degli autoriparatori ufficiali....ad es alcuni interventi che prevedono interfacce software-hardware proprietarie per la modifica di alcuni parametri per componenti elettronici. Le riparazioni in garanzia, invece puo' farle solo l'officina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|