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libero |
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Febbraio 11, 2007, 18:29:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e prima di tutto vi saluto.
Sto valutando l'azquisto dell'auto in oggetto.
Premetto che mi servono spazio e confort ad un prezzo adeguato senza strafare e con prestazioni nella norma, insomma, la classica station wagon da famiglia.
Cosa ne pensate? Quali sono i vostri problemi e che ne dite in generale dell'auto? Esistono problemi non risolvibili anche sulle auto di nuova produzione? Vale la pena di estendere la garanzia a 4 anni e, se si, quanto costa?
Purtroppo arrivo da una grande punto con la quale ho avuto (ed ho tuttora) alcuni problemi non accettabili su un auto nuova. Coglierei l'occasione con la necessità di avere più spazio per cambiare genere e marchio.
Dimenticavo, percorro 25000km anno circa.
Vi ringrazio e Vi auguro una buona serata
Ciao e grazie, Rik
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 11, 2007, 20:42:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ciao e benvenuto, da quel che si dice qui le Focus non dovrebbero avere particolrai problemi..certo..il 1.6 110 cv dovrebbe esere sufficiente..ma non "sportivo", ma mi sembra che tu sia ben conscio di questo. Tutti quelli di noi che han provato le Focus le han sempre apprezzate come dinamica di guida. L'estensione della garanzia...dipende..da quanto costa ..tieni conto che ti richiede di fare i tagliandi..io onestamente sulla mia prossima auto la farò al 85%..soprattutto adesso che la tendenza diffusa dei meccanici è "se non va si cambia tutto il pezzo"..senza provare prima a riparare etc..magari assicurati che sia una garanzia che copre tutto ..diciamo che paradossalmente, è più importante che copra guasti minori..magari all'impianto elettrico etc..che ti copra "solo" la rottura dell'albero motore..che tanto dopo 2 anni e quindi 50.000 km...se si deve rompere..si è già rotto.
Che problemi hai avuto sulla G.Punto?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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libero |
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Febbraio 11, 2007, 21:53:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Beh, l'importante è muovere a costi accessibili il mezzo e quello che può contenere. La cosa più importante è che l'auto non dia grossissimi problemi. Questa volta vorrei scegliere bene e possibilmente tenere il mezzo per qualche anno. La grande punto? Bene, 1.4 77cv acquistata a gennaio 2007 (nuova), appena ritirata impianto refrigerante che perde xè mancano le fascette sui tubi collegati alla vaschetta di espansione(!!!!),nel primo mese sostituito piantone sterzo poi nel giro di sei mesi scatola guida, ancora piantone sterzo e un sistema servosterzo elettrico (mi rimangono volante e ruote praticamente). Poi alcuni particolari degli interni mal fissati (mancano viti), sospensioni rumorose, freni rumorosi (sostutiuti a mie spese) e per finire una simpatica vibrazione dell'abitacolo (non del volante ma dell'abitacolo) che risulta "di serie" ed è lamentata da altri utenti. Sostituiti cerchioni (sempre di acciaio e sempre fiat) e montate gomme invernali, ovviamente a mie spese, per eliminare il dubbio di cerchi o gomme ovalizzate ma nulla. Sembra sia una caratteristica dei benzina poi c'è chi lo sente e chi no. Insomma, allo stesso prezzo se non meno potevo trovare qualcosa di meglio. Converrai/ete con me che in 12 mesi ho totalizzato circa 20 gg di fermo e l'auto è nuova, vorrei evitare di dover sostituire altri servosterzi o scatole guida a mie spese visto che tra 11 mesi scadrà la garanzia. Oggi ho proprio visto la bravo, beh, veramente la linea trasmette emozioni ma è allo stesso livello della punto (es. la regolazione in altezza del sedile è la stessa della punto QUINDI ad ogni discesa dall'auto il sedile si abbassa e perde la posizione, costava così tanto sistemare questo difetto visto che se lo dici in officina dicono che è un problema ma è fatto così?)
Insomma, la necessità di avere più spazio mi porta a valutare le sw più vendute quindi Astra e Focus.
Con il FAP sarebbe meglio, che si dice di questo "accesorio"? Anche sui motori ford da problemi o la medicina giusta è tirare un po il collo alla macchina ogni tanto?
Fatevi avanti gente, qui vedo che ci si può confrontare ed ottenere risposte sensate al contrario dei forum di bandiera dove le auto o sono perfette (?) o sono rottami.
Ciao a tutti, Riky
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 11, 2007, 22:24:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Beh, l'importante è muovere a costi accessibili il mezzo e quello che può contenere. La cosa più importante è che l'auto non dia grossissimi problemi. Questa volta vorrei scegliere bene e possibilmente tenere il mezzo per qualche anno. La grande punto? Bene, 1.4 77cv acquistata a gennaio 2007 (nuova), appena ritirata impianto refrigerante che perde xè mancano le fascette sui tubi collegati alla vaschetta di espansione(!!!!),nel primo mese sostituito piantone sterzo poi nel giro di sei mesi scatola guida, ancora piantone sterzo e un sistema servosterzo elettrico (mi rimangono volante e ruote praticamente). Poi alcuni particolari degli interni mal fissati (mancano viti), sospensioni rumorose, freni rumorosi (sostutiuti a mie spese) e per finire una simpatica vibrazione dell'abitacolo (non del volante ma dell'abitacolo) che risulta "di serie" ed è lamentata da altri utenti. Sostituiti cerchioni (sempre di acciaio e sempre fiat) e montate gomme invernali, ovviamente a mie spese, per eliminare il dubbio di cerchi o gomme ovalizzate ma nulla. Sembra sia una caratteristica dei benzina poi c'è chi lo sente e chi no. Insomma, allo stesso prezzo se non meno potevo trovare qualcosa di meglio. Converrai/ete con me che in 12 mesi ho totalizzato circa 20 gg di fermo e l'auto è nuova, vorrei evitare di dover sostituire altri servosterzi o scatole guida a mie spese visto che tra 11 mesi scadrà la garanzia. Oggi ho proprio visto la bravo, beh, veramente la linea trasmette emozioni ma è allo stesso livello della punto (es. la regolazione in altezza del sedile è la stessa della punto QUINDI ad ogni discesa dall'auto il sedile si abbassa e perde la posizione, costava così tanto sistemare questo difetto visto che se lo dici in officina dicono che è un problema ma è fatto così?)
Insomma, la necessità di avere più spazio mi porta a valutare le sw più vendute quindi Astra e Focus.
Con il FAP sarebbe meglio, che si dice di questo "accesorio"? Anche sui motori ford da problemi o la medicina giusta è tirare un po il collo alla macchina ogni tanto?
Fatevi avanti gente, qui vedo che ci si può confrontare ed ottenere risposte sensate al contrario dei forum di bandiera dove le auto o sono perfette (?) o sono rottami.
Ciao a tutti, Riky
Ciao Riky Benvenuto sul Pistone! Se non mi sbaglio hai sbagliato a scrivere la data d'acquisto, stai parlando di Gennaio 2006, giusto? Purtroppo i problemi da te segnalati sono sia una questione di sfortuna accompagnata principalmente dal fatto che hai acquistato un'auto nuovissima, appena uscita in commercio. Problemi generali (anche non lievi, a volte), su auto appena "nate" non sono rarissimi. Noie, piu' o meno gravi, si possono riscontare anche su macchine ben piu' grandi e costose, e purtroppo nessun marchio "Europeo" e' immune dal problema. Ultimamente anche la Jap, che prima potevi acquistare tranquillamente anche se erano appena uscite, stanno avendo qualche sporadico vizio da auto appena nata, cosa che prima non accadeva. Personalmente, date passate esperienze, prima di comprare un'auto appena uscita, preferisco aspettare almeno un anno, in modo che per lo meno i problemi principali vengono corretti nei primi mesi di produzione. Quanto all'auto da te segnalata, la Focus, e' un'ottima vettura. Onesta, costruita bene e non ho sentito parlare di problemi "generalizzati". Tieni comunque presente che verso fine anno subira' un restyling, sia estetico che parzialmente meccanico (alcuni motori rivisti). Ti consiglierei quindi di aspettare qualche mese, visto che tanto ormai la tua vettura ha gia' superato il periodo di deprezzamento piu' alto e - data la motorizzazione - e' un'auto ben commerciabile. A quel punto, una volta che si sapra' qualcosa di ben piu' certo sul restyling (foto, ecc), potrai decidere se prendere la nuova o se prendere la "vecchia", che a quel punto sara' probabilmente oggetto di forti sconti. Saludos e di nuovo benvenuto sul Pistone, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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libero |
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Febbraio 12, 2007, 07:31:47 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ciao Riky
Benvenuto sul Pistone! Se non mi sbaglio hai sbagliato a scrivere la data d'acquisto, stai parlando di Gennaio 2006, giusto? Purtroppo i problemi da te segnalati sono sia una questione di sfortuna accompagnata principalmente dal fatto che hai acquistato un'auto nuovissima, appena uscita in commercio. Problemi generali (anche non lievi, a volte), su auto appena "nate" non sono rarissimi. Noie, piu' o meno gravi, si possono riscontare anche su macchine ben piu' grandi e costose, e purtroppo nessun marchio "Europeo" e' immune dal problema. Ultimamente anche la Jap, che prima potevi acquistare tranquillamente anche se erano appena uscite, stanno avendo qualche sporadico vizio da auto appena nata, cosa che prima non accadeva. Personalmente, date passate esperienze, prima di comprare un'auto appena uscita, preferisco aspettare almeno un anno, in modo che per lo meno i problemi principali vengono corretti nei primi mesi di produzione.
Quanto all'auto da te segnalata, la Focus, e' un'ottima vettura. Onesta, costruita bene e non ho sentito parlare di problemi "generalizzati". Tieni comunque presente che verso fine anno subira' un restyling, sia estetico che parzialmente meccanico (alcuni motori rivisti). Ti consiglierei quindi di aspettare qualche mese, visto che tanto ormai la tua vettura ha gia' superato il periodo di deprezzamento piu' alto e - data la motorizzazione - e' un'auto ben commerciabile. A quel punto, una volta che si sapra' qualcosa di ben piu' certo sul restyling (foto, ecc), potrai decidere se prendere la nuova o se prendere la "vecchia", che a quel punto sara' probabilmente oggetto di forti sconti.
Saludos e di nuovo benvenuto sul Pistone, Alessandro
Ciao! Beh si, mi è scappato il dito...Gennaio 2006 :-)) Non si sa nulla di più di questo restyling di focus? Cmq l'acquisto non è immediato, mi inizierò a muovere verso il prossimo autunno e vorrei sondare ancora un po il terreno Ciao e Grazie Ancora, Riky
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 12, 2007, 08:12:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ciao e benvenutoi, noi in famiglia abbiamo 2 fiesta tdci 1400 (68) 1 fusion tdci 1600 (90) 1 focus sw 1800 tdci (115cv) nessuna auto ha lamentato alcun problema, per cui sull'affidabilità vai sereno, riguardo al 1600 da 110cv viene descritto come un ottimo motore, addirittura "brillante", io se non hai bisogno di prestazioni particolari la prenderei senza pensarci troppo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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libero |
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Febbraio 12, 2007, 08:56:10 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ciao mariner... beh, ma quando si chiede un consiglio è sempre così, no? ci avevo già guardato alla skodona ma ho già potuto vedere da amici "che ci hanno provato" che al momento dell'acquisto e dei tagliandi è una VW ma alla rivendita...è una skoda Comunque come linea personalmente preferisco la fordina, ha quello che serve senza troppe pippe...io sono un profondo sostenitore del "quello che non c'è non si può rompere" Riky
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 12, 2007, 09:06:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ciao e benvenuto.
Io guido una Focus 1.8 100cv della serie precedente, quanto detto da altri circa la guidabilità so che resta vero anche per la serie successiva (anche se pare abbia una minore sensibilità all'uso del gas, ma non credo sia qualcosa di determinante per te). Della macchina sono soddisfatto, mi piace molto esteticamente e ha un handling e un feeling molto apprezzabili, non mi soddisfa il lato assistenza, se dai una occhiata nella sezione service capirai il motivo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 12, 2007, 09:10:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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quanti km fai all'anno??
Ford generalmente ha costi di tagliando elevati con kilometraggi non lunghissimi (mi pare 15000 km se non erro).
Io valuterei caro Libero una bellisima Golf Blu line 1.9tdi , veramente fascinosa e prestazionalmente superiore. Viene sui 19K !! Un offerta da non lasciarsi scappare!!
Lo spazio a bordo è ottimo cosi pure il bagagliaio!!
come fa un 1.9 105CV a essere "prestazionalmente superiore" a un 1.6 da 110 lo sai solo te
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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click |
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Febbraio 12, 2007, 09:12:13 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 12, 2007, 09:13:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ford generalmente ha costi di tagliando elevati con kilometraggi non lunghissimi (mi pare 15000 km se non erro).
Io valuterei caro Libero una bellisima Golf Blu line 1.9tdi , veramente fascinosa e prestazionalmente superiore. Viene sui 19K !! Un offerta da non lasciarsi scappare!!
I tagliandi sono ogni 20.000 e non ogni 15.000, quanto ai costi, sono assolutamente in linea con gli altri. Infine, prestazioni... la nuova SW è bella pesantuccia e 110cv non sono certo tanti, insomma, è soporifera quanto la Golf, non ti preoccupare
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 12, 2007, 09:14:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dogui il tagliando ford è ogni 30mila per cui non sparare le tue solite puttanate.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Febbraio 12, 2007, 09:15:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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dogui il tagliando ford è ogni 30mila per cui non sparare le tue solite puttanate.
Su quali motori però? Io li ho ogni 20.000 e mi pare che pure il nuovo 1.6 110cv li faccia ogni 20.000.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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