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Homura |
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Febbraio 11, 2007, 22:29:35 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Le auto mogliori di tutti i tempiSTavo guardando Tokyo Drift e mi chiedevo una cosa. QUali sono le auto migliori di tutti i tempi...? Riformulo meglio la domanda, spesso nel fil come altrove sono citate macchine amagari non recentissime. O magari a volte si sente di gente che preferisce macchine piu datate a nuovi modelli. Cosa hanno di tanto speciale certe auto da essere così superiori ad altre? C'è qualche sito dove ci siano info di questo tipo? « Ultima modifica: Febbraio 12, 2007, 12:48:11 pm da &re@ »
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Anto14 |
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Febbraio 11, 2007, 22:34:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Apparte i commenti sul fatto che ti abbia ispirrato una si inytelligente domanda un film come Tokio rift... ma vabbè, comlimenti lo stesso per l'intressantissimo thread IMHO un'automobile diventa realmente mitica quando segna un'epoca (leggi Mustang del '68 o Mini) quando crea una svolta epocale (leggi 500) o quando rimane un'icona assoluta di stile e personalità (leggi Miura e 288 GTO/F40) IMHO una macchina per essere realmente una perfatta icona deve essere praticamente perfetta, stilisticamente ineccepibile... ed avere dei difetti che la rendano "umana" Su www.supercars.net troverai molte informazioni su modelli "mitici"
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Loggato
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lothar |
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Febbraio 11, 2007, 22:38:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che chi preferisce auto non recenti, lo faccia soprattutto per un fatto emotivo (l'auto del genitore quando si era bambini, per esempio), o anche perchè le vecchie auto avevano meno elettronica a controllare il mezzo, oppure perchè l'erogazione del motore, magari a carburatori, era più emozionante. In effetti, a me piacciono le vecchie anni 60/70, Lancia Fulvia, Alfa Romeo GT Junior, Giulia, GTVeloce e 2000 berlina..., Fiat 124 Coupè e Sport, 850 coupè, Simca 1000 Rallye o anche Lancia Beta Montecarlo, Gamma Coupè, Alfa Romeo Alfetta berlina e GTV, Alfasud Sprint, Fiat 131 Racing, 127 Sport, A112, e altre carcasse simili.
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Loggato
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Homura |
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Febbraio 11, 2007, 22:44:47 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Dai, non dite così...il film era bellino...sul valore tecnico poi non so..non mi permetto di giudicare.
Comuqne quello che mo chiedevo e come funzionano le cose sul piano tecnico. Una vecchia auto puo avere prestazioni superiori ad un'auto recente? Mi spiego ancora meglio...bisogna guardare solo i cavalli o ad esempio una macchian per fattura del motore puo tirare fuori se ben modificata piu potenza di una che di fabbrica aveva piu cavalli (e magari anche essa modificata) ?
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Anto14 |
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Febbraio 11, 2007, 22:49:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Una macchina degli anni 80/90 COSI' COM'ERA da ancora la paga alle macchine odierne Non farti intortare dai numeretti delle broshures come cavalli e 0-100 che non contano nulla: l'unico medoto è metterle in pista F40, Delta Integrale, McLaren F1 sonon ancora oggi regine e danno filo da torecere a macchine costruite 20 anni dopo P.S. ilò film era bellino si
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Loggato
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Homura |
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Febbraio 11, 2007, 22:52:33 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Allora butto un'ultima domanda e vado a nanna, dovendo prendere un'auto anni 80/90 e con a disposizione un buget di 10 mila ?(o qualunque cifra rientri nelle macchine medie ed escluda le da te citate ferrari e coapgnia) cira che prendereste?
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Anto14 |
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Febbraio 11, 2007, 22:58:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora butto un'ultima domanda e vado a nanna, dovendo prendere un'auto anni 80/90 e con a disposizione un buget di 10 mila ?(o qualunque cifra rientri nelle macchine medie ed escluda le da te citate ferrari e coapgnia) cira che prendereste?
Fammi cercare un'attimo... per quando torni ti do una risposta Intanto magari parlami meglio dei tuoi gusti: cosa cerchi in un'auto? Come la useriesti? « Ultima modifica: Febbraio 11, 2007, 23:14:58 pm da Anto14 »
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Loggato
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lothar |
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Febbraio 11, 2007, 23:10:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 11, 2007, 23:23:11 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Allora butto un'ultima domanda e vado a nanna, dovendo prendere un'auto anni 80/90 e con a disposizione un buget di 10 mila ?(o qualunque cifra rientri nelle macchine medie ed escluda le da te citate ferrari e coapgnia) cira che prendereste?
Se vuoi stupire la ragazza, andare come un razzo e sentirti un signore c'è solo una soluzione: Maserati Ghibli o Quattroporte!!! Se vuoi una cosa più umana ti consiglio una Nissan 300ZX o una Toyota Celica GT4 dei primi anni 90!! velocissime e con tenuta di strada fantastica. Per la categoria "mostriciattoli" proporrei una 205 GTI 1.9 !!!!
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vatanen |
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Febbraio 12, 2007, 00:45:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Allora butto un'ultima domanda e vado a nanna, dovendo prendere un'auto anni 80/90 e con a disposizione un buget di 10 mila ?(o qualunque cifra rientri nelle macchine medie ed escluda le da te citate ferrari e coapgnia) cira che prendereste?
con quei soldi,senza dubbio una M3 e30 o una sierra cosworth,emblema della sportività di quegli anni,vincitrici nei rally e in pista....con un quinto,ti porti già a casa i mostriciattoli tipo R5 turbo e 205 gti però..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Febbraio 12, 2007, 08:59:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Comuqne quello che mo chiedevo e come funzionano le cose sul piano tecnico. Una vecchia auto puo avere prestazioni superiori ad un'auto recente?
In alcuni casi potrebbe anche accadere che i modelli vecchi siano + prestazionali dei corrispondenti attuali, ma è dovuto all'aumento della dotazione di serie, della rigidità e sicurezza della struttura,delle norme antiinquinamento...e comunque è un fenomeno che coinvolge principalmente normali berline o auto da tutti i giorni. Tralasciando quanto sopra, la tecnica in se ha fatto passi da gigante, e con essa l'efficacia. Sulle auto sportive questo risulta ancor più evidente...prova a confrontare una 997 con una carrera di 10 anni fa(forse c'era la 993) e dimmi quale è + efficace...o una 430 con una 355...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 12, 2007, 09:01:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se vuoi stupire la ragazza, andare come un razzo e sentirti un signore c'è solo una soluzione: Maserati Ghibli o Quattroporte!!!
Se vuoi una cosa più umana ti consiglio una Nissan 300ZX o una Toyota Celica GT4 dei primi anni 90!! velocissime e con tenuta di strada fantastica.
Per la categoria "mostriciattoli" proporrei una 205 GTI 1.9 !!!!
quoto la 300zx...biturbo, 280cv (pompabile ad oltranza) ed esteticamente mi è sempre piaciuta molto! Homura ma ti manca qualche tastino dalla tastiera x caso?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Febbraio 12, 2007, 09:43:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è difficile dire quale sia "migliore" rispetto alle altre; come tutti i mezzi, dipende da cosa deve fare... migliore potrebbe essere il defender o una F40, a seconda se fai fuoristrada o no. Però la migliore in lusso e confort non è nè la defender nè la F40..
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 12, 2007, 10:20:19 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Tralasciando quanto sopra, la tecnica in se ha fatto passi da gigante, e con essa l'efficacia. Sulle auto sportive questo risulta ancor più evidente...prova a confrontare una 997 con una carrera di 10 anni fa(forse c'era la 993) e dimmi quale è + efficace...o una 430 con una 355...
Il fatto che le nuove abbiano rispettivamente 80 e 120cv in più è assolutamente ininfluente, vero? Se alle vecchie metti la stessa potenza, e la stessa gommatura, delle nuove, il gap in pista scende a livelli risibili....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Febbraio 12, 2007, 12:12:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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è difficile dire quale sia "migliore" rispetto alle altre; come tutti i mezzi, dipende da cosa deve fare... migliore potrebbe essere il defender o una F40, a seconda se fai fuoristrada o no. Però la migliore in lusso e confort non è nè la defender nè la F40.. Vero, domanda troppo generica. Comunque ti farà piacere sapere che Clarkson ha eletto, come auto del secolo, la E-Type Ad ogni modo, se consideriamo l'auto come semplice strumento per andare da un punto A a un punto B, la migliore potrebbe essere proprio la Defender da te citata, o una classe G, visto che garantisco una mobilità praticamente totale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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