|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2007, 10:41:03 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Piuttosto una quadrifoglio verde, quella sì, anche "solo" l'8v.
P.S. Anche solo il 1.5 q.v., dev'essere rarissimo oramai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 12, 2007, 10:41:12 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
La Imola era veramente notevole.....fai solo occhio all'impianto elettrico, che era decisamente "fantasioso" Io un paio d'anni fa volevo vedere di acchiapparmi una 1.7 16v Q.V. che girava dalle mie parti....ma arrivai troppo tardi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2007, 10:42:25 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Comunque, effettivamente, anche il caro vecchio 1.3 viaggiava forte.
A leggere i forum alfisti la imola andava forte, io non l'ho mai guidata prima e questa non va un casso. Ma sono fiducioso che sia solo perche' il signore di prima faceva i 50 allìora e la muoveva tre volte all'anno (confermato dai meccanici che l'avevano in cura). Un po' di sane tiratine dovrebbero bastare.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 12, 2007, 10:45:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Certo che da voi si trovano di quelle macchine assurde.......nel senso che sono praticamente quasi nuove di meccanica, con pochissimi chilometri e intonse come carrozzeria e interni.....roba da pazzi............
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 12, 2007, 10:47:06 am |
|
Non ho neppure affondato piu' di tanto perche' in 14 anni non e' stata mai cambiata la cinghia distribuzione Aveva montato pure lo staccabatteria, perche' stava piu' che altro in garage, ed ha anche il telone su misura perche' quando andava al mare la copriva con quello. Incredibile lo stato di conservazione. autoradio, verti elettrici, climatizzatore. Ho dato i classici 1000 euro, e credo siano spesi bene, anche perche' era una serie limitata.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2007, 10:48:20 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
A leggere i forum alfisti la imola andava forte, io non l'ho mai guidata prima e questa non va un casso.
Ma sono fiducioso che sia solo perche' il signore di prima faceva i 50 allìora e la muoveva tre volte all'anno (confermato dai meccanici che l'avevano in cura).
Un po' di sane tiratine dovrebbero bastare.
Penso anche io. Il 1.3 l'aveva un mio amico e andava forte davvero. La sua era elaborata (e non poco, credo), comunque anche originale aveva buonissime prestazioni. Io ho guidato solo un 1.5, mi ricordo i comandi durissimi ma il motore andava.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 12, 2007, 10:49:32 am |
|
Le gomme sono perfette, e sono del '99..... Quelle del primo equipaggiamento le aveva cambiate per vetusta', mi ha detto la figlia, e fra poco avrebbe sostituito pure queste per lo stesso motivo.
|
|
|
|
|
click |
|
|
Febbraio 12, 2007, 10:55:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 12, 2007, 10:56:49 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 12, 2007, 10:59:05 am |
|
Comunque e' sempre piu' raro trovare cose del genere, perche' di solito gli eredi la usano per beccare l'incentivo rottamazione e prendersene una nuova.
E' stato proprio un caso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 12, 2007, 11:02:55 am |
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 12, 2007, 11:52:05 am |
Visitatore, , posts |
|
rispetto alla versione a carburatori quella ad iniezione ha un comportamento molto addolcito. ricordi legati alla mia verdona che non perdona. in folle da ferma sgasando si inclinava a destra . l'assurda posizione dei pedali , con il piede destro si riusciva tranquillamente ad azionare la frizione senza troppe contorsioni. La mia ha avuto un singolarissimo guaio , si era rotto il tubo che dal bocchettone portava la benzina al serbatoio. Nei suoi 5 anni e 186.000 km di vita ho rifatto la frizione due volte , le pastiglie anteriori due volte , i tamburi posteriori mai ! la mia aveva sotto i 185 , non ricordo gli altri dati. quando ho fatto pulire bene i due doppio corpo andava a busso come un kart. si è presa in " testa " un albvero a milano a causa di una buriana , ricostruita quasi integralmente non ha mai scricchiolato , dentro però aveva la cuffia della leva del cambio tenuta attaccata al tunnel dal silicone e lo sportello del cassettino lato passeggero tenuto su dal nastro. ah si , l'ho fusa a 110.00 km , riparata ogni due per tre andava a 3 cilindri. una mattina non andava in moto , il meccanico mi ha messo una candela da motozappa e sono andato e tornato traquillamente da milano senza alcun problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 12, 2007, 11:54:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che bella la 33! I suoi motori avevano un sound notevole ed era pure bella veloce!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|