|
WaltT |
|
|
Febbraio 12, 2007, 15:57:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
almeno altri 6 anni, ma l'affare lo farà chi la prenderà dopo di te Se consideri che nell'agosto l'ho pagata -cara - 23.000? ed oggi ne vale 13.000....credo sia appetibile anche adesso. C'è un mecca BMW che le strizza l'occhio, ma è preoccupato dall'RC (avrà 22-25 anni). Non so che cacchio fare...ha le 'Bridgestone Potenza' di titanio..(61.000km. all'attivo ), e sono 1.000-1.200?, frizione che inizia a strappicchiare (spingidisco?), ammortizzatori che piangono, tagliandone tra 5-6.000 km....radiatore crepato da cambiare (300?), carrozzeria da rivedere (rigature su parafango e porta, 280?).....mah....sarà affascinante, siamo prossimi alla primavera...tutto quel che volete...però... però... « Ultima modifica: Febbraio 12, 2007, 16:00:51 pm da WaltT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2007, 16:01:58 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Se consideri che nell'agosto l'ho pagata -cara - 23.000? ed oggi ne vale 13.000....credo sia appetibile anche adesso. C'è un mecca BMW che le strizza l'occhio, ma è preoccupato dall'RC (avrà 22-25 anni). Non so che cacchio fare...ha le 'Bridgestone Potenza' di titanio..(61.000km. all'attivo ), e sono 1.000-1.200?, frizione che inizia a strappicchiare (spingidisco?), ammortizzatori che piangono, tagliandone tra 5-6.000 km....radiatore crepato da cambiare (300?).....mah.... sarà affascinante, siamo prossimi alla primavera...tutto quel che volete...però... però... chi la comprerà non è costretto a mettere le PATONZA, gli altri interventi li farà dal generico e con 17.000 avrà un'auto praticamente nuova e scoperchiabile con 4 veri posti
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 12, 2007, 16:14:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la vecchia 3 touring è 3 spanne al di sopra dell'attuale a livello estetico e 5 a livello di interni.
sul prezzo mi associo agli altri, per quanto "congruo" possa essere per il tipo ed il marchio penso che 44 milioni per una giardinetta diesel con 130k km siano troppi per i miei gusti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
WaltT |
|
|
Febbraio 12, 2007, 16:16:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma perchè voi veneti siete così incarogniti con sta cavolo di biemmevu ? prendi inconsiderazione altre auto , una bella volvo ad esempio , oppure una saab , insomma esci dall'ottica doppia elica. così facendo otterresti una buona valutazione della tua e potresti prenderti un bel macchinone senza spenderci dentro troppo visto che con le auto usate non si sa mai a cosa si va incontro.
Per una serie di buoni motivi: - l'auto che ho visto è dal ns. conce BMW di fiducia che ne ha attualmente 3, 2 mi sono state sconsigliate, onestà che conta; - motore che 'urta' come un diavolo, considero il 3 litri diesel bmw tra i migliori in produzione; - trazione utile in montagna e non; - divento matto x le auto scure con interni in pelle (meglio se chiari) sportivi; - è una SW compatta, mi serve spazio in più, non un cargo (V70 e falsariga); - navi cartograf.+cambio automatico+xeno+volante multifunzione sono particolari che ho imparato ad apprezzare col tempo; - garanzia valida un anno ed il plus che la stessa concessionaria è ns. cliente, non conviene ad entrambi essere scorretti; La V70 è una buona e valida auto, bella x te ed altri, ma non per me! Mi 'piglia' di più l'E46 Touring, anche se viziata da certa anzianità di progetto, ma dai contenuti eccellenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 12, 2007, 16:17:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
la vecchia 3 touring è 3 spanne al di sopra dell'attuale a livello estetico e 5 a livello di interni.
sul prezzo mi associo agli altri, per quanto "congruo" possa essere per il tipo ed il marchio penso che 44 milioni per una giardinetta diesel con 130k km siano troppi per i miei gusti
Quoto, anzi quotissimo!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
WaltT |
|
|
Febbraio 12, 2007, 16:23:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto, anzi quotissimo!!! Rimane il fatto che il 2.9 lt. 730d ne avesse 280.000 e andasse tutto sommato bene, se togliamo due turbine cambiate nel corso degli anni (6). Mio fratello guida una 530d 193cv con 180.000 e va che è una meraviglia, mai una grana....e considerati i buoni rapporti esistenti col venditore direi che i rischi si abbassano. Dovrei andare più sul sicuro con una 159 M-jet del '06 con 30.000 km. presa da uno semisconosciuto? Mah...se la legge di Murphy s'abbatte, s'abbatte implacabile cmq!! « Ultima modifica: Febbraio 12, 2007, 16:26:25 pm da WaltT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
WaltT |
|
|
Febbraio 12, 2007, 16:31:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 12, 2007, 16:43:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 12, 2007, 16:47:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Rimane il fatto che il 2.9 lt. 730d ne avesse 280.000 e andasse tutto sommato bene, se togliamo due turbine cambiate nel corso degli anni (6). Mio fratello guida una 530d 193cv con 180.000 e va che è una meraviglia, mai una grana....e considerati i buoni rapporti esistenti col venditore direi che i rischi si abbassano.
Dovrei andare più sul sicuro con una 159 M-jet del '06 con 30.000 km. presa da uno semisconosciuto? Mah...se la legge di Murphy s'abbatte, s'abbatte implacabile cmq!!
Il "quotissimo" si riferiva soprattutto alle considerazioni estetiche. Per ciò che concerne il chilometraggio, 130000 possono essere niente se percorsi "bene", moltissimo se effettuati con tirate a freddo, sgroppate di 500 km a 200 km/h fissi e quant'altro. La mia 156 ha 205000 km e viaggia come quando era nuova, non l'ho mai risparmiata ma mai maltrattata, ergo va benissimo; ciò non toglie che avrei fortissime remore a comprarne una con le stesse apparenti caratteristiche. La 330 xd di cui parli è praticamente nuova, però ha un chilometraggio molto elevato per la sua età. Ciò potrebbe significare che l'ex proprietario sia un rappresentante che cambia l'auto ogni 2 anni e che non la risparmia minimamente visto che la tiene solo per il periodo in garanzia... Pertanto se la macchina è perfetta, perlomeno il concessionario dovrebbe darti una garanzia molto estesa.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
|
Febbraio 12, 2007, 17:10:41 pm |
|
Il "quotissimo" si riferiva soprattutto alle considerazioni estetiche. Per ciò che concerne il chilometraggio, 130000 possono essere niente se percorsi "bene", moltissimo se effettuati con tirate a freddo, sgroppate di 500 km a 200 km/h fissi e quant'altro. La mia 156 ha 205000 km e viaggia come quando era nuova, non l'ho mai risparmiata ma mai maltrattata, ergo va benissimo; ciò non toglie che avrei fortissime remore a comprarne una con le stesse apparenti caratteristiche. La 330 xd di cui parli è praticamente nuova, però ha un chilometraggio molto elevato per la sua età. Ciò potrebbe significare che l'ex proprietario sia un rappresentante che cambia l'auto ogni 2 anni e che non la risparmia minimamente visto che la tiene solo per il periodo in garanzia... Pertanto se la macchina è perfetta, perlomeno il concessionario dovrebbe darti una garanzia molto estesa.
ed aggiungo che magari 130k km lasciano presagire ancora una lunga vita, ma se tra 2 o 3 anni cerchi di venderla con 220/250k km, dato che è già superata ora, non so cosa come la vendi e ti resta in tasca delle 22k spese (oh, poi magari è sempre un assegno circolare, ma io qualche dubbio ce l'avrei)
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 12, 2007, 17:13:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non avete capito niente..al Walt non gliene frega una cippa che gli parliate dei difetti tecnici...lui vuole che diciate "ohhhhhh...si comprala subbbbito che sarai very figo con un auto cosi...ti si addice..." P.S. io non la comprerei, proprio per le ragioni sopraelencate..Pino ha mirabilmente sintetizzato il mio pensiero nel dire "la mia con 205.000 km va da dio , ma un'usato con quei km non la comprerei".. anche della 323 sembrava che fosse 'na paraculata che ti doveva durare almeeeeeeeno altri 200.000 con affidabilità fenomenale..e vedi adesso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Febbraio 12, 2007, 17:16:18 pm |
|
non avete capito niente..al Walt non gliene frega una cippa che gli parliate dei difetti tecnici...lui vuole che diciate "ohhhhhh...si comprala subbbbito che sarai very figo con un auto cosi...ti si addice..." glielo diremmo volentieri ma non possiamo....è troppo superata per fare fico, o la nuova (orribile) o niente!
|
|
|
|
|
|