|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 13, 2007, 15:28:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2007, 15:31:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Alla linea ti abitui, ai 30cv di differenza no.
ti abitui anche ai 60 e ai 90 però + ce n'è meglio è ugualmente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 13, 2007, 18:12:58 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Se ti serve spazio Skoda. Altrimenti quella delle 2 che ti costa meno. E se la differenza è poca allora meglio la Focuz. Naturalmente però se non ti piace scartala, l'estetica ha importanza.
della focus mi fanno cacare gli interni...sono troppo tristi...la cosa che mi tira è la potenza maggiore ma quel motore lo provai su una 407 e mi parve lenta...siccome i motori psa li conosco molto bene sono un po molli sotto l'acceleratore...il 105 cv nonostante abbia una potenza inferiore è più sveglio a prendere giri e risulta più brillante a sensazione..
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 13, 2007, 20:55:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
della focus mi fanno cacare gli interni...sono troppo tristi...la cosa che mi tira è la potenza maggiore ma quel motore lo provai su una 407 e mi parve lenta...siccome i motori psa li conosco molto bene sono un po molli sotto l'acceleratore...il 105 cv nonostante abbia una potenza inferiore è più sveglio a prendere giri e risulta più brillante a sensazione..
Curiosità...le hai provate le 3 macchine? Comunque allora compra la Golf o la Skoda. La Focus da come ne parli scartala (interni che non ti piaccioni ed esterno idem). Con i cavalli in quella categoria, IMHO, ci si riempie solo la bocca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 13, 2007, 20:57:56 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Con i cavalli in quella categoria, IMHO, ci si riempie solo la bocca...
E meno male che insegnano che la matematica non è un'opinione.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 13, 2007, 21:07:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
E meno male che insegnano che la matematica non è un'opinione.....
Se provassi a capire cio che intendo forse al posto di fare il sarcastico?!?! Tommy ha dato come unica motivazione all'acquisto della Focus il numero di cavalli maggiore....ma a che spesa? A spesa di scendere ogni giorno in garage e ritrovarsi con un auto che non gli piace...e per che cosa? Per poter dire di avere qualche cv in più? IMHO, il gioco non vale la candela visto che: -non deve andare in pista -105cv TDI (con tutti i relativi pregi e difetti) sono piu che sufficienti per muoversi con scioltezza -le caratteristiche che contano, visto che non ci sono pretese di sportività, sono ben altre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 13, 2007, 21:10:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
della focus mi fanno cacare gli interni...sono troppo tristi...la cosa che mi tira è la potenza maggiore ma quel motore lo provai su una 407 e mi parve lenta...siccome i motori psa li conosco molto bene sono un po molli sotto l'acceleratore...il 105 cv nonostante abbia una potenza inferiore è più sveglio a prendere giri e risulta più brillante a sensazione..
La 407 è un'auto ben più grossa e pesante della Focus però. Io la Golf 105cv l'ho guidata e va come la Focus da 100cv, cioè senza infamia e senza lode.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 13, 2007, 21:12:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se provassi a capire cio che intendo forse al posto di fare il sarcastico?!?! Tommy ha dato come unica motivazione all'acquisto della Focus il numero di cavalli maggiore....ma a che spesa? A spesa di scendere ogni giorno in garage e ritrovarsi con un auto che non gli piace...e per che cosa? Per poter dire di avere qualche cv in più? IMHO, il gioco non vale la candela visto che: -non deve andare in pista -105cv TDI (con tutti i relativi pregi e difetti) sono piu che sufficienti per muoversi con scioltezza -le caratteristiche che contano, visto che non ci sono pretese di sportività, sono ben altre
Se non ti spieghi è colpa mia? vah un po' a rileggere con calma il tuo messaggio.....poi dimmi se avresti meritato una risposta diversa.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 14, 2007, 19:10:41 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
La 407 è un'auto ben più grossa e pesante della Focus però.
Io la Golf 105cv l'ho guidata e va come la Focus da 100cv, cioè senza infamia e senza lode.
vengo da una pomo clio ice da 58 cv...la vendo proprio per la sua lentezza in tutto...credo che il tdi da 105 sia per lo meno non dico sportivo ma almeno un minimo divertente per muovermi in città senza dare la tavoletta sempre...a tenuta e piacere di guida la golf come è messa? non ne ho mai guidata una per il verso..solo 100 m..la skoda credo sia uguale...la focus sento dire gran bene ma esteticamente non riesco proprio a farmela piacere...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 14, 2007, 20:57:08 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
vengo da una pomo clio ice da 58 cv...la vendo proprio per la sua lentezza in tutto...credo che il tdi da 105 sia per lo meno non dico sportivo ma almeno un minimo divertente per muovermi in città senza dare la tavoletta sempre...a tenuta e piacere di guida la golf come è messa? non ne ho mai guidata una per il verso..solo 100 m..la skoda credo sia uguale...la focus sento dire gran bene ma esteticamente non riesco proprio a farmela piacere...
non parlare male della "mia" clio va bene che fare le salite in prima e rinunciare a superare i furgoni dei pescivendoli può essere irritante .... ma tra le curve è divertentissima come nessuna golf che costi meno di 25 sacchi .... per cui vai di focus che è spaziosa, tanto ti siedi dentro che ti importa della linea.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 15, 2007, 08:42:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
vengo da una pomo clio ice da 58 cv...la vendo proprio per la sua lentezza in tutto...credo che il tdi da 105 sia per lo meno non dico sportivo ma almeno un minimo divertente per muovermi in città senza dare la tavoletta sempre...a tenuta e piacere di guida la golf come è messa? non ne ho mai guidata una per il verso..solo 100 m..la skoda credo sia uguale...la focus sento dire gran bene ma esteticamente non riesco proprio a farmela piacere...
Beh di sportivo non ha proprio nulla quel motore ma rispetto alla Clio è sicuramente un altro mondo. Io la 1.9 l'ho guidata in versione "normale", Comfortline con ruote da 15", non va affatto male, infatti le sospensioni posteriori sono state progettate guarda caso dallo stesso ingegnere Ford che sviluppò quelle della prima Focus Lo sterzo è molto valido e la guidabilità buona.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 15, 2007, 09:16:07 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Beh di sportivo non ha proprio nulla quel motore ma rispetto alla Clio è sicuramente un altro mondo. Io la 1.9 l'ho guidata in versione "normale", Comfortline con ruote da 15", non va affatto male, infatti le sospensioni posteriori sono state progettate guarda caso dallo stesso ingegnere Ford che sviluppò quelle della prima Focus Lo sterzo è molto valido e la guidabilità buona. il range di utilizzo del 1.9 TDI non è granchè...spinge molto bene da meno di 2000 giri fino a 3000-3500 giri, poi "muore" ed è inutile tirare le marce...è l'ideale per la guida brillante ma di "sportivo" (anche dimenticandosi che è un diesel per un attimo) ha meno di niente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 15, 2007, 09:28:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il range di utilizzo del 1.9 TDI non è granchè...spinge molto bene da meno di 2000 giri fino a 3000-3500 giri, poi "muore" ed è inutile tirare le marce...è l'ideale per la guida brillante ma di "sportivo" (anche dimenticandosi che è un diesel per un attimo) ha meno di niente
Boh io ricordo che i 4000 li prende senza problemi, non va oltre però. Poi è vero che spinge già prima dei 2000, in questo senso l'ho trovato meglio del 2.0 140cv che è si più impetuoso ma è anche maggiormente avvertibile il passaggio da niente a tutto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 15, 2007, 10:50:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Boh io ricordo che i 4000 li prende senza problemi, non va oltre però. Poi è vero che spinge già prima dei 2000, in questo senso l'ho trovato meglio del 2.0 140cv che è si più impetuoso ma è anche maggiormente avvertibile il passaggio da niente a tutto.
per arrivarci arriva anche a 4700...ma oltre i 3500 non c'è più spinta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|