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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 13, 2007, 12:23:14 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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automobilistico e uno a motociclistico si possono riassumere in: 1. 2. 3. 4. sono ignorante , quindi scrivete voi
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 13, 2007, 12:28:29 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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regime di rotazione
tipologia di raffreddamento
durata
differenza di impostazione , motore moto poca coppia tanta potenza , motore auto tanta coppia poca potenza .
1. regime: dove arriva un motore automobilistico, parte quello motociclistico. 2. ma non posso entrambi essere raffreddati ad aria o a liquido? cambia il liquido? (olio nelle moto) 3.dura meno quello della moto perchè più delicato? 4. perchè poca coppia nelle moto? difficile da gestire?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Nickee |
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Febbraio 13, 2007, 12:29:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2007, 13:54:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Alcune volte, comunque, fu tentato uno "scambio di ruoli" montando un motore motociclistico su un'auto (Honda 360, Bmw 700), o all'opposto, il motore di una 127 su una moto (non mi ricordo chi fu), ma tutto sommato con scarsi risultati. Meglio i tricicli giganti col boxer del maggiolino
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2007, 13:59:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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&re@ |
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Febbraio 13, 2007, 14:01:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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una 1000 attuale se non erro taglianda ogni 2000 km o giù di li .....
Ma stai scherzando? 12000 semmai! Per il raffreddamento, ormai è a liquido in quasi tutte le moto (anche per le solite normative anti-inquinamento, il raffreddamento a liquido consente di mantenere una temperatura più uniforme del motore e quindi farlo lavorare al meglio). Per il regime di rotazione, ormai siamo a cavallo dei 15000 giri (e più) per le moderne 600.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 13, 2007, 14:03:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dai ma che schifezza inutile! Tra l'altro hanno tolto il motore a un'auto bellissima!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2007, 14:05:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Dai ma che schifezza inutile! Tra l'altro hanno tolto il motore a un'auto bellissima!
Ma sulla 308 hanno messo il motore della Harley
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Loco |
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Febbraio 13, 2007, 14:35:33 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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poca coppia : una moto pesa al massimo 250 kg pilota compreso , a parte certe custom che infatti hanno motori quasi automobilistici , ergo serve meno " potere torcente " per muoverle rispetto adf una vettura che pesa almeno 6 volte di più.
regime di rotazione , le moto arrivano allegramente a 11/12.000 giri minuto , le auto al massimo a 8000 , l'usura del motore da moto è compresibilmente superiore . una 1000 attuale se non erro taglianda ogni 2000 km o giù di li .....
250kg senza il pilota... se calcoli 80 kg di pilota, ci sono molte moto oltre i 170 kg
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Loggato
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Loco |
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Febbraio 13, 2007, 14:50:23 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Beh, la maggior parte delle moto con motori "normali" sta sotto i 200kg in ordine di marcia, quindi diciamo 270 col pilota. 250 senza pilota comincia ad essere già "grossa".
si, dipende anche dal tipo di moto Se consideri il peso in ordine di marcia (quindi con tutti i liquidi) una enduro 600 pesa tranquillamente 200-220 kg una custom arriva a 250 kg una stradale, la Hornet per esempio, sono 200 kg in ordine di marcia
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2007, 14:53:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, ne pesa 204 il 900, in ordine di marcia... un'Hornet 600 pesa un po' meno... Un'enduro mono 600 non ci arriva a 200-220kg, per fare quelle stazze devi passare ai bicilindrici. Le Custom sì, sono dei bidoni
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Loggato
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