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Loco |
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Febbraio 13, 2007, 14:54:50 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Beh, ne pesa 204 il 900, in ordine di marcia... un'Hornet 600 pesa un po' meno... Un'enduro mono 600 non ci arriva a 200-220kg, per fare quelle stazze devi passare ai bicilindrici. Le Custom sì, sono dei bidoni il peso dell'hornet ho preso il dato dichiarato dalla casa.
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2007, 14:58:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2007, 15:03:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Già, ho visto. Olio, liquidi, batteria, c'è un sacco di roba, ma per arrivare a 198 mi sa che la considerino addirittura col pieno, non solo con i canonici 5 litri di benza...
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 13, 2007, 15:04:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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automobilistico e uno a motociclistico si possono riassumere in: 1. 2. 3. 4. sono ignorante , quindi scrivete voi non ci sono sostanziali differenze tra un 4 cilindri da auto o da moto(se parliamo di altre frazionature ovviamente si).....la moto tende ad avere motori piccoli e compatti,con componenti meccanici più leggeri e sofisticati,ma molto meno dal punto di vista elettronico(sino a 2-3 anni fa,adesso con l'inquinamento si stanno adeguando)!!le uniche vere incongruenze stanno nelle quote di alesaggio e corsa,che nelle moto favoriscono l'alesaggio per permettere un elevato numero di giri e nel cambio,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.per il resto le moto sportive hanno molti più cavalli rispetto alla cilindrata,per scelta progettuale.un'auto 1000 cc da 180 cv,non sarebbe utilizzabile su strada,ma nemmeno da 120-130.l'auto ha altre caratteristiche,altri ingombri e pesi,non sono paragonabili!le moto ritenute piantate,hanno all'incirca la potenza specifica delle migliori auto. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 15:06:53 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Loco |
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Febbraio 13, 2007, 15:09:47 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Già, ho visto. Olio, liquidi, batteria, c'è un sacco di roba, ma per arrivare a 198 mi sa che la considerino addirittura col pieno, non solo con i canonici 5 litri di benza...
penso di si. E sulle enduro considerano anche una sgommata media di fango comunque anche considerando il peso massimo possibile (386 kg!!!) rimane una bella differenza con il peso delle attuali vetture.
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Loggato
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_GABBER |
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Febbraio 13, 2007, 19:44:08 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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e nel cambio,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.
e pensare che praticamente (da quanto ne so io) è nato prima il sequenziale di quello ad H.. chissà perchè sulle auto si ostinano a montare l'H quando invece un sequenziale sarebbe + intuitivo e a prova di errori..
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 13, 2007, 20:26:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.
Spiega un pò....perchè anche nelle auto gli ingranaggi sono sempre in presa, semplicemente vengono resi "folli" rispetto all'albero..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Febbraio 14, 2007, 05:42:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Spiega un pò....perchè anche nelle auto gli ingranaggi sono sempre in presa, semplicemente vengono resi "folli" rispetto all'albero..
ho scritto una cazzata,volevo scrivere a innesti frontali.
e pensare che praticamente (da quanto ne so io) è nato prima il sequenziale di quello ad H.. chissà perchè sulle auto si ostinano a montare l'H quando invece un sequenziale sarebbe + intuitivo e a prova di errori..
il comando ad H ha innumervoli vantaggi.sai sempre in che marcia sei,puoi saltare le marce senza prob...il sequenziale è perfetto se vai forte(e volendo è pure scomodo se devi fare un sesta seconda in 100m),ma quando lo usi tutti i giorni è una menata.non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino,devi per forza scalare una marcia alla volta,e lo stesso vale per salire di rapporto.lo dico perchè mi da noia in moto,figuriamoci in auto! se vuoi il sequenziale,ci sono i robotizzati adesso.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Febbraio 14, 2007, 09:15:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino
Io questo problema non l'ho mai capito... Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono? Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto...
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 14, 2007, 09:31:19 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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... il motore di una 127 su una moto [/b] (non mi ricordo chi fu), ma tutto sommato con scarsi risultati. ...
me la ricordo!!! C'era un articolo su Quattroruote (o era Gente Motori?). Una cosa abominevole; l'industria motociclistica italiana era alla frutta schiacciata da quella giapponese e quell'aborto salì agli inori della cronaca. Per fortuna col tempo le cose sono cambiate
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 14, 2007, 09:41:47 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Per fortuna col tempo le cose sono cambiate Eh gia', adesso faranno una Ducati col motore 1.3 multijet: vuoi mettere ?
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Homer |
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Febbraio 14, 2007, 09:42:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Io questo problema non l'ho mai capito... Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono? Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... ecco perchè l'ha sverniciato il berlingo...ha perso tempo a guardare in che marcia fosse
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 14, 2007, 11:22:16 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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_GABBER |
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Febbraio 14, 2007, 13:07:37 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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della BossHogg mi sembra si chiamasse la marca, ne hanno vendute un poche in USA..moto custom con motore V8 corvette, 300 e passa hp. anni fa al salone di moto di monaco ho visto la munchen (se nn sbaglio il nome) che montava un 4 cilindri di derivazione auto (ma nn so cosa) turbo. nn l'ho però vista in giro..parlavano di metterla in produzione ma nn penso abbiano pià fatto niente
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