1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  le diffrenze tra un motore
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 14:54:50 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Beh, ne pesa 204 il 900, in ordine di marcia... un'Hornet 600 pesa un po' meno...

Un'enduro mono 600 non ci arriva a 200-220kg, per fare quelle stazze devi passare ai bicilindrici.
Le Custom sì, sono dei bidoni Grin

il peso dell'hornet ho preso il dato dichiarato dalla casa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2007, 14:58:54 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma la Honda dichiara 173kg a secco (177 con ABS) per l'H600 Huh
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2007/hornet/caratteristiche.html

Ah, ho capito, ti riferivi al vecchio modello...
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CB600F6

200kg mi sembrano troppi comunque, dalle varie prove dei giornali ho letto sempre pesi inferiori a 200kg. Probabilmente intendono il peso col serbatoio pieno...

(che poi, ora che vedo, anche per la nuova dichiarano 198kg...)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 15:01:42 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 15:01:12 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Ma la Honda dichiara 173kg a secco (177 con ABS) per l'H600 Huh
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2007/hornet/caratteristiche.html

Ah, ho capito, ti riferivi al vecchio modello...
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CB600F6

200kg mi sembrano troppi comunque, dalle varie prove dei giornali ho letto sempre pesi inferiori a 200kg. Probabilmente intendono il peso col serbatoio pieno...

esatto ma io parlavo di peso in ordine di marcia, quindi con benzina olio e liquidi vari... 198kg
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2007, 15:03:25 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Già, ho visto.
Olio, liquidi, batteria, c'è un sacco di roba, ma per arrivare a 198 mi sa che la considerino addirittura col pieno, non solo con i canonici 5 litri di benza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 13, 2007, 15:04:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
automobilistico e uno a motociclistico  si possono riassumere in:


1.
2.
3.
4.

sono ignorante Embarrassed, quindi scrivete voi  Wink

non ci sono sostanziali differenze tra un 4 cilindri da auto o da moto(se parliamo di altre frazionature ovviamente si).....la moto tende ad avere motori piccoli e compatti,con componenti meccanici più leggeri e sofisticati,ma molto meno dal punto di vista elettronico(sino a 2-3 anni fa,adesso con l'inquinamento si stanno adeguando)!!le uniche vere incongruenze stanno nelle quote di alesaggio e corsa,che nelle moto favoriscono l'alesaggio per permettere un elevato numero di giri e nel cambio,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.per il resto le moto sportive hanno molti più cavalli rispetto alla cilindrata,per scelta progettuale.un'auto 1000 cc da 180 cv,non sarebbe utilizzabile su strada,ma nemmeno da 120-130.l'auto ha altre caratteristiche,altri ingombri e pesi,non sono paragonabili!le moto ritenute piantate,hanno all'incirca la potenza specifica delle migliori auto.

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 15:06:53 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 15:09:47 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Già, ho visto.
Olio, liquidi, batteria, c'è un sacco di roba, ma per arrivare a 198 mi sa che la considerino addirittura col pieno, non solo con i canonici 5 litri di benza...

penso di si. E sulle enduro considerano anche una sgommata media di fango Cheesy

comunque anche considerando il peso massimo possibile (386 kg!!!) rimane una bella differenza con il peso delle attuali vetture.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 13, 2007, 19:44:08 pm
Utente standard, V12, 683 posts
e nel cambio,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.





e pensare  che praticamente (da quanto ne so io) è nato prima il sequenziale di quello ad H..
chissà perchè sulle auto si ostinano a montare l'H quando invece un sequenziale sarebbe + intuitivo e a prova di errori..
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2007, 20:26:54 pm
Staff, V12, 28735 posts
,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.

Spiega un pò....perchè anche nelle auto gli ingranaggi sono sempre in presa, semplicemente vengono resi "folli" rispetto all'albero..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 14, 2007, 05:42:42 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Spiega un pò....perchè anche nelle auto gli ingranaggi sono sempre in presa, semplicemente vengono resi "folli" rispetto all'albero..

ho scritto una cazzata,volevo scrivere a innesti frontali. Shocked



e pensare che praticamente (da quanto ne so io) è nato prima il sequenziale di quello ad H..
chissà perchè sulle auto si ostinano a montare l'H quando invece un sequenziale sarebbe + intuitivo e a prova di errori..

il comando ad H ha innumervoli vantaggi.sai sempre in che marcia sei,puoi saltare le marce senza prob...il sequenziale è perfetto se vai forte(e volendo è pure scomodo se devi fare un sesta seconda in 100m),ma quando lo usi tutti i giorni è una menata.non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino,devi per forza scalare una marcia alla volta,e lo stesso vale per salire di rapporto.lo dico perchè mi da noia in moto,figuriamoci in auto!

se vuoi il sequenziale,ci sono i robotizzati adesso. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 09:15:41 am
Utente standard, V12, 77625 posts
non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 14, 2007, 09:31:19 am
Staff, V12, 11080 posts
... il motore di una 127 su una moto [/b] (non mi ricordo chi fu), ma tutto sommato con scarsi risultati.
...

me la ricordo!!!  Cheesy C'era un articolo su Quattroruote (o era Gente Motori?). Una cosa abominevole; l'industria motociclistica italiana era alla frutta schiacciata da quella giapponese e quell'aborto salì agli inori della cronaca. Lips Sealed Lips Sealed Per fortuna col tempo le cose sono cambiate  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2007, 09:41:47 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Per fortuna col tempo le cose sono cambiate  Wink

Eh gia', adesso faranno una Ducati col motore 1.3 multijet: vuoi mettere ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2007, 09:42:45 am
Staff, V12, 89891 posts
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh

ecco perchè l'ha sverniciato il berlingo...ha perso tempo a guardare in che marcia fosse Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 14, 2007, 11:22:16 am
Staff, V12, 11080 posts
Eh gia', adesso faranno una Ducati col motore 1.3 multijet: vuoi mettere ?  Grin

 
Monstre MJ 130...cavolo, suona bene!

Grin Grin Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:07:37 pm
Utente standard, V12, 683 posts
della BossHogg mi sembra si chiamasse la marca, ne hanno vendute un poche in USA..moto custom con motore V8 corvette, 300 e passa hp.
anni fa al salone di moto di monaco ho visto la munchen (se nn sbaglio il nome) che montava un 4 cilindri di derivazione auto (ma nn so cosa) turbo. nn l'ho però vista in giro..parlavano di metterla in produzione ma nn penso abbiano pià fatto niente
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.