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_GABBER |
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Febbraio 14, 2007, 13:10:46 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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ho scritto una cazzata,volevo scrivere a innesti frontali. il comando ad H ha innumervoli vantaggi.sai sempre in che marcia sei,puoi saltare le marce senza prob...il sequenziale è perfetto se vai forte(e volendo è pure scomodo se devi fare un sesta seconda in 100m),ma quando lo usi tutti i giorni è una menata.non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino,devi per forza scalare una marcia alla volta,e lo stesso vale per salire di rapporto.lo dico perchè mi da noia in moto,figuriamoci in auto! se vuoi il sequenziale,ci sono i robotizzati adesso. si è vero che come svantaggio ha il fatto che nn si possono saltare le marce in scalata (in salire di rapporto..almeno io nn le salto mai..) però è abbastanza a prova di errore..diciamo che è impossibile fare un seconda -prima, invece di passare alla terza... i robotizzati li trovi alla fine su auto di fascia alta...gli altri nn sono paragonabili come velocità in cambiata...
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_GABBER |
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Febbraio 14, 2007, 13:14:59 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Io questo problema non l'ho mai capito... Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono? Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... ma in auto sai ormai x memoria in che marcia sei, senza star a cercare o guardare. solo x la posizione della leva quando innesti, poi ti ricordi in che marcia sei. quindi praticamente ogni cambio marcia il cervello fa un reset e aggiornamento in automatico della marcia inserita...vedi infatti che neanche quando sei sovrappensiero vai a vedere che marcia hai dentro, perchè lo sai già. nel sequenziale avendo una posizione neutra della leva, o hai un visualizzatore della marcia inserita, o conti ogni volta che cambi...cosa che nn fa nessuno, quindi è molto più pratico avere un numero che t mostra la marcia inserita.
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_GABBER |
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Febbraio 14, 2007, 13:22:08 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Aahahahah!!! Non c'era anche un elaboratore di moto chiamato Arlen Ness? si penso sia se nn il più famoso, ma sicuramente nei maggiori 5 preparatori di harley in usa. produce accessori vari (vedi fari, forcelle ecc ecc praticamente di tutto) x le HD e ha costruito moltissime show bike. anche bimotori, (ricordo di averne visto una foto di secoli fa, 2 motori entrambi sovralimentati volumetrici), turbo e sovralimentate ora è iun po' che nn son in mezzo al "giro " mi moto usa quindi nn so altro...
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&re@ |
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Febbraio 14, 2007, 13:49:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma in auto sai ormai x memoria in che marcia sei, senza star a cercare o guardare. solo x la posizione della leva quando innesti, poi ti ricordi in che marcia sei. quindi praticamente ogni cambio marcia il cervello fa un reset e aggiornamento in automatico della marcia inserita...vedi infatti che neanche quando sei sovrappensiero vai a vedere che marcia hai dentro, perchè lo sai già. nel sequenziale avendo una posizione neutra della leva, o hai un visualizzatore della marcia inserita, o conti ogni volta che cambi...cosa che nn fa nessuno, quindi è molto più pratico avere un numero che t mostra la marcia inserita.
No, volevo proprio dire che non me ne frega niente di saperlo. In moto mica lo so sempre in che marcia sono, se devo scalare scalo, se sevo salire salgo, non mi pongo il problema... non lo vedo proprio come problema...
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 15, 2007, 05:18:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io questo problema non l'ho mai capito... Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono? Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... mi capita se sto molto tempo con lo stesso rapporto e guido non troppo spinto...per capire ho 2 opzioni: faccio un rapido calcolo tra giri e velocità. oppure apro e vedo se si sposta o è piantata.non so il cambio della tua,ma la mia ha le marce molto vicine,quindi a basse velocità(100-130)è difficile stabilire se si è in quinta o sesta.non è un grosso prob intendiamoci,una scomodità diciamo!in pista poi mi capita di peggio...succede che certe volte in fondo ai dritti riesco ad infilare la sesta invece di tirare la quinta a stecca,e quando è il momento di scalare,entro in curva sistematicamente con il rapporto più alto.il mio piede scala 3 marce di default..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Febbraio 15, 2007, 08:56:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non so il cambio della tua,ma la mia ha le marce molto vicine,quindi a basse velocità(100-130)è difficile stabilire se si è in quinta o sesta.
La mia ha un tiro notevole, non è facile capire "a polso" se è in quinta o in sesta, però ormai mi sono abituato al contagiri (in sesta, 3000 rpm --> ca. 80km/h, 4000 rpm --> ca. 100 km/h etc etc). Se vado tranquillo e devo sorpassare, spesso non scalo nemmeno... tanto "tira da béstia"
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 15, 2007, 15:05:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La mia ha un tiro notevole, non è facile capire "a polso" se è in quinta o in sesta, però ormai mi sono abituato al contagiri (in sesta, 3000 rpm --> ca. 80km/h, 4000 rpm --> ca. 100 km/h etc etc). Se vado tranquillo e devo sorpassare, spesso non scalo nemmeno... tanto "tira da béstia" la mia ha sicuramente meno bassi,ma ugualmente in sesta a 3000 supera più forte di quasi ogni auto in produzione. anche la mia a 4000 fa i 100,è comoda per calcolare!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Febbraio 15, 2007, 15:09:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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la mia ha sicuramente meno bassi
Non saprei, aveva un gran bel motore la ZX-9. Sarei curioso di provarla...
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 16, 2007, 05:25:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non saprei, aveva un gran bel motore la ZX-9. Sarei curioso di provarla...
hai tempo sino a sabato prox,poi se ne va nel modenese... la mia comunque ai bassi è una tragedia,con la benzina verde sotto i 4000,dando gas a pieno carico batte in testa vistosamente...con lo scarico,e la vpower va invece decisamente molto meglio.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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