1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  le diffrenze tra un motore
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:10:46 pm
Utente standard, V12, 683 posts
ho scritto una cazzata,volevo scrivere a innesti frontali. Shocked

il comando ad H ha innumervoli vantaggi.sai sempre in che marcia sei,puoi saltare le marce senza prob...il sequenziale è perfetto se vai forte(e volendo è pure scomodo se devi fare un sesta seconda in 100m),ma quando lo usi tutti i giorni è una menata.non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino,devi per forza scalare una marcia alla volta,e lo stesso vale per salire di rapporto.lo dico perchè mi da noia in moto,figuriamoci in auto!

se vuoi il sequenziale,ci sono i robotizzati adesso. Wink

si è vero che come svantaggio ha il fatto che nn si possono saltare le marce in scalata (in salire di rapporto..almeno io nn le salto mai..) però è abbastanza a prova di errore..diciamo che è impossibile fare un seconda -prima, invece di passare alla terza...


i robotizzati li trovi alla fine su auto di fascia alta...gli altri nn sono paragonabili come velocità in cambiata...
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 13:10:59 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
della BossHogg mi sembra si chiamasse la marca, ne hanno vendute un poche in USA..moto custom con motore V8 corvette, 300 e passa hp.
anni fa al salone di moto di monaco ho visto la munchen (se nn sbaglio il nome) che montava un 4 cilindri di derivazione auto (ma nn so cosa) turbo. nn l'ho però vista in giro..parlavano di metterla in produzione ma nn penso abbiano pià fatto niente
Grin
Boss Hoss Wink
Boss Hogg era il ciccione di Hazzard! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:14:59 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh

ma in auto sai ormai x memoria in che marcia sei, senza star a cercare o guardare. solo x la posizione della leva quando innesti, poi ti ricordi in che marcia sei. quindi praticamente ogni cambio marcia il cervello fa un reset e aggiornamento in automatico della marcia inserita...vedi infatti che neanche quando sei  sovrappensiero vai a vedere che marcia hai dentro, perchè lo sai già.
nel sequenziale avendo una posizione neutra della leva, o hai un visualizzatore della marcia inserita, o  conti ogni volta che cambi...cosa che nn fa nessuno, quindi è molto più pratico avere un numero che t mostra la marcia inserita.
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 14, 2007, 13:17:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Grin
Boss Hoss Wink
Boss Hogg era il ciccione di Hazzard! Grin

Aahahahah!!! Grin Grin Grin Non c'era anche un elaboratore di moto chiamato Arlen Ness?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:19:14 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Grin
Boss Hoss Wink
Boss Hogg era il ciccione di Hazzard! Grin


e va beh dai insomma hai capito lo stesso di cosa parlavo  Grin
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:22:08 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Aahahahah!!! Grin Grin Grin Non c'era anche un elaboratore di moto chiamato Arlen Ness?

si penso sia se nn il più famoso, ma sicuramente nei maggiori 5 preparatori di harley in usa. produce accessori vari (vedi fari, forcelle ecc ecc praticamente di tutto) x le HD e ha costruito moltissime show bike. anche bimotori,  (ricordo di averne visto una foto di secoli fa, 2 motori entrambi sovralimentati volumetrici), turbo e sovralimentate
ora è iun po' che nn son in mezzo al "giro " mi moto usa quindi nn so altro...
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 13:49:31 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
ma in auto sai ormai x memoria in che marcia sei, senza star a cercare o guardare. solo x la posizione della leva quando innesti, poi ti ricordi in che marcia sei. quindi praticamente ogni cambio marcia il cervello fa un reset e aggiornamento in automatico della marcia inserita...vedi infatti che neanche quando sei  sovrappensiero vai a vedere che marcia hai dentro, perchè lo sai già.
nel sequenziale avendo una posizione neutra della leva, o hai un visualizzatore della marcia inserita, o  conti ogni volta che cambi...cosa che nn fa nessuno, quindi è molto più pratico avere un numero che t mostra la marcia inserita.
No, volevo proprio dire che non me ne frega niente di saperlo. In moto mica lo so sempre in che marcia sono, se devo scalare scalo, se sevo salire salgo, non mi pongo il problema... non lo vedo proprio come problema...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 14, 2007, 14:26:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No, volevo proprio dire che non me ne frega niente di saperlo. In moto mica lo so sempre in che marcia sono, se devo scalare scalo, se sevo salire salgo, non mi pongo il problema... non lo vedo proprio come problema...

In linea di massima sono d'accordo con te, però in che marcia sono lo ricordo sempre. Solo una volta mi sono fermato e al momento di ripartire ho scordato di aver lasciato innestata la terza Embarrassed Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 14:27:33 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
OK, se te lo ricordi tanto meglio... diciamo che comunque, anche se non c'è l'indicatore, a casa ci arrivi lo stesso Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 15, 2007, 05:18:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh

mi capita se sto molto tempo con lo stesso rapporto e guido non troppo spinto...per capire ho 2 opzioni: faccio un rapido calcolo tra giri e velocità. Grin oppure apro e vedo se si sposta o è piantata.non so il cambio della tua,ma la mia ha le marce molto vicine,quindi a basse velocità(100-130)è difficile stabilire se si è in quinta o sesta.non è un grosso prob intendiamoci,una scomodità diciamo!in pista poi mi capita di peggio...succede che certe volte in fondo ai dritti riesco ad infilare la sesta invece di tirare la quinta a stecca,e quando è il momento di scalare,entro in curva sistematicamente con il rapporto più alto.il mio piede scala 3 marce di default.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 15, 2007, 08:56:01 am
Utente standard, V12, 77625 posts
non so il cambio della tua,ma la mia ha le marce molto vicine,quindi a basse velocità(100-130)è difficile stabilire se si è in quinta o sesta.
La mia ha un tiro notevole, non è facile capire "a polso" se è in quinta o in sesta, però ormai mi sono abituato al contagiri (in sesta, 3000 rpm --> ca. 80km/h, 4000 rpm --> ca. 100 km/h etc etc).
Se vado tranquillo e devo sorpassare, spesso non scalo nemmeno... tanto "tira da béstia" Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 15, 2007, 15:05:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La mia ha un tiro notevole, non è facile capire "a polso" se è in quinta o in sesta, però ormai mi sono abituato al contagiri (in sesta, 3000 rpm --> ca. 80km/h, 4000 rpm --> ca. 100 km/h etc etc).
Se vado tranquillo e devo sorpassare, spesso non scalo nemmeno... tanto "tira da béstia" Grin

la mia ha sicuramente meno bassi,ma ugualmente in sesta a 3000 supera più forte di quasi ogni auto in produzione. Wink anche la mia a 4000 fa i 100,è comoda per calcolare! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 15, 2007, 15:09:15 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
la mia ha sicuramente meno bassi
Non saprei, aveva un gran bel motore la ZX-9.
Sarei curioso di provarla...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 16, 2007, 05:25:12 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non saprei, aveva un gran bel motore la ZX-9.
Sarei curioso di provarla...

hai tempo sino a sabato prox,poi se ne va nel modenese... Cry

la mia comunque ai bassi è una tragedia,con la benzina verde sotto i 4000,dando gas a pieno carico batte in testa vistosamente...con lo scarico,e la vpower va invece decisamente molto meglio.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.