1076 Visitatori + 3 Utenti = 1079

alura, DoguiPlus, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3129 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bravo Sport 150cv - Automobilismo
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 14:01:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di Automobilismo

Non c?è dubbio: la Bravo ha di che far girare la testa. Se poi, come nel caso del modello oggetto della nostra prima prova, ci mettiamo un turbodiesel di quelli tosti come il Multijet da 150 cavalli, l?allestimento Sport che porta in dotazione, fra l?altro l?assetto ribassato, gli scarichi cromati, le minigonne laterali e in più aggiungiamo optional qualificanti come i cerchi in lega da 18?, beh si può dire che questa Bravo ha tutte le carte in regola per gratificare l?esperienza di guida. Naturalmente sarà il mercato a confermare se questo gradimento resterà un?impressione o diventerà qualcosa di più.

Bisogna dargli il tempo, non è servito invece altro tempo a noi, che dopo averla provata, possiamo dire con tutta tranquillità che dietro le sue forme così dinamiche la Bravo nasconde molta sostanza. Già dai primi metri, il 1.9 Multijet da 150 Cv, ovvero il td più potente in gamma, fa capire di quale pasta sia fatto. Tanto per cominciare, questo turbodiesel fa sentire la sua voce sempre con discrezione.La sua risposta, poi, è fatta di una progressione continua e costante, che resta incisiva ben oltre il regime di potenza massima (4.000 giri). Il motore mostra una buona propensione a salire di giri e spinge in maniera fluida in tutto l?arco di utilizzo. In sostanza, quando si tocca l?acceleratore, si ha la certezza di disporre della potenza da subito e per intero: quanto basta per far cambiare ritmo alla Bravo con continuità, oltre che con intensità, ma il bello è che tale progressione, per quanto vigorosa, avviene sempre nella massima souplesse. Diamo i numeri? Lo 0-100 km/h, secondo quanto dichiarato dalla Casa, richiede 9 secondi netti, la velocità di punta supera i 200 km/h: 209 km/h, recita la scheda tecnica del costruttore.

Gli inserimenti sono poi piuttosto precisi e non ci sono difficoltà nel mantenere le traiettorie volute, persino nei curvoni autostradali più veloci e impegnativi, dove è facile mantenere un ritmo sostenuto, favorito dalla progressività con cui la vettura segue le variazioni di linea. L?assetto sportivo ribassato in dotazione contribuisce ovviamente non poco a un quadro così riuscito. Convince un po? meno solo lo sterzo dotato di servocomando elettrico, che offre sì un buon feeling, con un?azione oltretutto migliore rispetto al servo in dotazione alla Stilo, ma non è ancora particolarmente reattivo nè incisivo in termini di prontezza di risposta. Conserva un buon carico anche in velocità ma non brilla per sensibilità, andando così a rendere meno agevole la ricerca del preciso inserimento in traiettoria.


Non ci sono riserve, invece, sull?accoglienza a bordo. Spazio, materiali, insonorizzazione: tutto contribuisce a fare di un viaggio sulla Bravo un?esperienza rilassante. E? una di quelle berline, la Bravo, su cui ci si trova immediatamente a proprio agio. Per effetto dell?incremento delle dimensioni esterne è aumentata l?abitabilità, che la Casa dichiara ai vertici della categoria, anche se posteriormente la vita è un po? meno comoda per chi occupa il posto centrale, che soffre un po? per il non eccezionale spazio per le gambe dovuto all?ingombro del tunnel. Nessun problema invece né in altezza né in accessibilità. Complessivamente migliore la situazione davanti: i sedili sono ampi e discretamente contenitivi, il posto di guida, oltre all?inclinazione (continua) dello schienale e all?escursione longitudinale, può personalizzarsi l?altezza e la rigidità lombare, mentre il volante si avvale della doppia regolazione (assiale e in altezza). Qualche limite, dovuto anche alla particolare conformazione della carrozzeria, si avverte nella percezione degli ingombri: l?attacco alto del lunotto, unito allo spessore dei montanti posteriori, non aiuta molto, soprattutto in manovra. Degna di nota, invece, la capacità di carico del vano bagagli: con i sedili in posizione d?uso, infatti, il volume utile è di 400 litri, contro i 370 della Stilo 5 porte e volendo incrementabili fino a un massimo di 1.175 litri ribaltando gli schienali dei sedili posteriori.


     

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 14:02:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Proprio come piace a me Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2007, 14:04:22 pm
Utente standard, V12, 46765 posts
Proprio come piace a me Kiss Kiss Kiss

Il nome commerciale sara' "Bravo Pirla"   Tongue Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 14:05:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il nome commerciale sara' "Bravo Pirla"   Tongue Grin Grin

Non ti piace? E' rossa come il tuo ultimo acquisto Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 13, 2007, 14:06:55 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Il nome commerciale sara' "Bravo Pirla"   Tongue Grin Grin
Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2007, 14:07:19 pm
Utente standard, V12, 46765 posts
Non ti piace? E' rossa come il tuo ultimo acquisto Tongue

In effetti nel mio garage il rosso sta prendendo il sopravvento. Biturbo, 33 e kadett sono rosse  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2007, 14:08:21 pm
Utente standard, V12, 77517 posts
In effetti nel mio garage il rosso sta prendendo il sopravvento. Biturbo, 33 e kadett sono rosse  Cool
Dopo la cabina elettorale, sei passato al garage Roll Eyes
Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 13, 2007, 14:15:50 pm
Visitatore, , posts
" la ricerca del preciso inserimento in traiettoria "
ma che è , la devi usare alla rascasse ?
coglione..........
Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2007, 14:15:57 pm
Utente standard, V12, 46765 posts
Dopo la cabina elettorale, sei passato al garage Roll Eyes
Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Grin

Infatti la Jeep, NERA, e' stata defenestrata in malo modo  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2007, 14:16:40 pm
Utente standard, V12, 77517 posts
Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 14:22:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
" la ricerca del preciso inserimento in traiettoria "
ma che è , la devi usare alla rascasse ?
coglione..........
 Cheesy Cheesy

Beh dai, infondo quello provato è l'allestimento sportivo, è chiaro che certe cose le consideri meno se provi, ad esempio, la 1.4 da 90cv e le ruotine dei puffi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 13, 2007, 14:46:16 pm
Visitatore, , posts
Beh dai, infondo quello provato è l'allestimento sportivo, è chiaro che certe cose le consideri meno se provi, ad esempio, la 1.4 da 90cv e le ruotine dei puffi Wink

o miki ma quando mai instrada cerchi il preciso inserimento in curva ?
non è che se metti le ruote due cm avanti o due cm indietro rispetto alla " traiettoria " ideale nella vita reale succede qualcosa.
sono questi i commenti che mi fan girare le balle , e non perchè si tratta dell'auto che mi sono appena comperato  sia ben chiaro .
è un'auto da tutti i giorni , e che è , deve avere la prontezza di un kart e la comodità di una poltrona ?
giornalisti , sveglia !!!!!!

un commento del genere va bene per auto fortemente caratterizzate e vocate alla sportività , o per lo meno alle alte/altissime prestazioni.
se con una bravo prendo un curvone a 90 orari e l'inserimento non è corretto non succede nulla , ho tutto il tempo di correggere l'errore dovutro allo sterzo " impreciso "  se lo faccio con la porche turbo del barn è bene che lo sterzo mi permetta di correggere l'errore in tempo 0 , altrimenti finisco nei guai .
ricercare le finezza pistaiole in una media da famiglia la vedo come una inutile forzatura .


Email  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 13, 2007, 15:27:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Dal sito di Automobilismo

Non c?è dubbio: la Bravo ha di che far girare la testa. Se poi, come nel caso del modello oggetto della nostra prima prova, ci mettiamo un turbodiesel di quelli tosti come il Multijet da 150 cavalli, l?allestimento Sport che porta in dotazione, fra l?altro l?assetto ribassato, gli scarichi cromati, le minigonne laterali e in più aggiungiamo optional qualificanti come i cerchi in lega da 18?, beh si può dire che questa Bravo ha tutte le carte in regola per gratificare l?esperienza di guida. Naturalmente sarà il mercato a confermare se questo gradimento resterà un?impressione o diventerà qualcosa di più.

Bisogna dargli il tempo, non è servito invece altro tempo a noi, che dopo averla provata, possiamo dire con tutta tranquillità che dietro le sue forme così dinamiche la Bravo nasconde molta sostanza. Già dai primi metri, il 1.9 Multijet da 150 Cv, ovvero il td più potente in gamma, fa capire di quale pasta sia fatto. Tanto per cominciare, questo turbodiesel fa sentire la sua voce sempre con discrezione.La sua risposta, poi, è fatta di una progressione continua e costante, che resta incisiva ben oltre il regime di potenza massima (4.000 giri). Il motore mostra una buona propensione a salire di giri e spinge in maniera fluida in tutto l?arco di utilizzo. In sostanza, quando si tocca l?acceleratore, si ha la certezza di disporre della potenza da subito e per intero: quanto basta per far cambiare ritmo alla Bravo con continuità, oltre che con intensità, ma il bello è che tale progressione, per quanto vigorosa, avviene sempre nella massima souplesse. Diamo i numeri? Lo 0-100 km/h, secondo quanto dichiarato dalla Casa, richiede 9 secondi netti, la velocità di punta supera i 200 km/h: 209 km/h, recita la scheda tecnica del costruttore.

Gli inserimenti sono poi piuttosto precisi e non ci sono difficoltà nel mantenere le traiettorie volute, persino nei curvoni autostradali più veloci e impegnativi, dove è facile mantenere un ritmo sostenuto, favorito dalla progressività con cui la vettura segue le variazioni di linea. L?assetto sportivo ribassato in dotazione contribuisce ovviamente non poco a un quadro così riuscito. Convince un po? meno solo lo sterzo dotato di servocomando elettrico, che offre sì un buon feeling, con un?azione oltretutto migliore rispetto al servo in dotazione alla Stilo, ma non è ancora particolarmente reattivo nè incisivo in termini di prontezza di risposta. Conserva un buon carico anche in velocità ma non brilla per sensibilità, andando così a rendere meno agevole la ricerca del preciso inserimento in traiettoria.


Non ci sono riserve, invece, sull?accoglienza a bordo. Spazio, materiali, insonorizzazione: tutto contribuisce a fare di un viaggio sulla Bravo un?esperienza rilassante. E? una di quelle berline, la Bravo, su cui ci si trova immediatamente a proprio agio. Per effetto dell?incremento delle dimensioni esterne è aumentata l?abitabilità, che la Casa dichiara ai vertici della categoria, anche se posteriormente la vita è un po? meno comoda per chi occupa il posto centrale, che soffre un po? per il non eccezionale spazio per le gambe dovuto all?ingombro del tunnel. Nessun problema invece né in altezza né in accessibilità. Complessivamente migliore la situazione davanti: i sedili sono ampi e discretamente contenitivi, il posto di guida, oltre all?inclinazione (continua) dello schienale e all?escursione longitudinale, può personalizzarsi l?altezza e la rigidità lombare, mentre il volante si avvale della doppia regolazione (assiale e in altezza). Qualche limite, dovuto anche alla particolare conformazione della carrozzeria, si avverte nella percezione degli ingombri: l?attacco alto del lunotto, unito allo spessore dei montanti posteriori, non aiuta molto, soprattutto in manovra. Degna di nota, invece, la capacità di carico del vano bagagli: con i sedili in posizione d?uso, infatti, il volume utile è di 400 litri, contro i 370 della Stilo 5 porte e volendo incrementabili fino a un massimo di 1.175 litri ribaltando gli schienali dei sedili posteriori.


     

il prox che dice che sono sciovinisti i francesi è un buffone! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 13, 2007, 16:38:28 pm
Utente standard, V12, 6045 posts
caspita che tono apocalittico Shocked Shocked sembra che abbiano provato una ferrari da corsa a spa Grin
bellina dentro Cool meno il sedere

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo Sport 150cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2007, 16:40:39 pm
Utente standard, V12, 46765 posts
Beh dai, infondo quello provato è l'allestimento sportivo, è chiaro che certe cose le consideri meno se provi, ad esempio, la 1.4 da 90cv e le ruotine dei puffi Wink

 Angry Angry Angry Angry

Anche la 33 Imola e' quasi  1.4 , ha 90cv ed ha le ruote dei Puffi (165/70-13)

 Angry Angry Angry Angry
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 37 queries.