|
1236 Visitatori + 2 Utenti = 1238
TonyH, MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
Sharky |
|
|
Febbraio 13, 2007, 19:44:32 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Ciao ragazzi. Sono propenso a cambiare la mia auto e ho deciso di prendere un'A3 2.0 TDI 170cv Sportback con pacchetto S Line. Mi sorge però il dubbio se mi conviene prenderla con trazione anteriore o quattro (con il tanto discusso differenziale Haldex). Quale delle due soluzioni permette all'auto di essere più sportiva possibile come guidabilità?? Grazie
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2007, 20:14:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ciao, benvenuto! Riguardo la scelta, io "a pelle" la prenderei anteriore pura. Risparmi qualcosa in termini di peso (e di grana), il comportamento dovrebbe essere un pò + omogeneo in tutte le circostanze (non ho mai provato l'haldex, ma ho letto alcune critiche proprio riguardo i frangenti in cui entra in ballo)...alla fine la potenza da scaricare non è tanta da non essere gestibile con la ta. p.s. che auto è la sostituta?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 13, 2007, 20:16:57 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Ciao, benvenuto! Riguardo la scelta, io "a pelle" la prenderei anteriore pura. Risparmi qualcosa in termini di peso (e di grana), il comportamento dovrebbe essere un pò + omogeneo in tutte le circostanze (non ho mai provato l'haldex, ma ho letto alcune critiche proprio riguardo i frangenti in cui entra in ballo)...alla fine la potenza da scaricare non è tanta da non essere gestibile con la ta. p.s. che auto è la sostituta? secondo me anteriore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 13, 2007, 20:27:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ciao, benvenuto! Riguardo la scelta, io "a pelle" la prenderei anteriore pura. Risparmi qualcosa in termini di peso (e di grana), il comportamento dovrebbe essere un pò + omogeneo in tutte le circostanze (non ho mai provato l'haldex, ma ho letto alcune critiche proprio riguardo i frangenti in cui entra in ballo)...alla fine la potenza da scaricare non è tanta da non essere gestibile con la ta. p.s. che auto è la sostituta? secondo me anteriore
Mah, io la prenderei quattro Anche perche' la coppia in gioco non e' poca e sul bagnato l'integrale, anche se haldex, non fa mai male. Benvenuto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 13, 2007, 20:29:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah, io la prenderei quattro Anche perche' la coppia in gioco non e' poca e sul bagnato l'integrale, anche se haldex, non fa mai male. Benvenuto. Seguo il guru della TI, il sommo vate Alura
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 13, 2007, 21:17:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dipende, se vivi in montagna o in posti dove piove molto, la integrale potrebbe essere una buona scelta, altrimenti vai di anteriore, meno peso e il comportamento cambia poco.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Febbraio 13, 2007, 21:42:34 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Ciao, benvenuto! Riguardo la scelta, io "a pelle" la prenderei anteriore pura. Risparmi qualcosa in termini di peso (e di grana), il comportamento dovrebbe essere un pò + omogeneo in tutte le circostanze (non ho mai provato l'haldex, ma ho letto alcune critiche proprio riguardo i frangenti in cui entra in ballo)...alla fine la potenza da scaricare non è tanta da non essere gestibile con la ta. p.s. che auto è la sostituta? Dipende, se vivi in montagna o in posti dove piove molto, la integrale potrebbe essere una buona scelta, altrimenti vai di anteriore, meno peso e il comportamento cambia poco. Grazie dell'accoglienza . Sostituisco l'A4 avant 1.8 (l'aspirato 20v da 125cv che consuma quasi come una porsche ) del 1996, ormai di strada ne ha fatta ed è ora della pensione ....Comunque non vivo in montagna, ne in posti dove piove molto...Vado per l'anteriore allora??
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2007, 22:12:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Grazie dell'accoglienza . Sostituisco l'A4 avant 1.8 (l'aspirato 20v da 125cv che consuma quasi come una porsche ) del 1996, ormai di strada ne ha fatta ed è ora della pensione ....Comunque non vivo in montagna, ne in posti dove piove molto...Vado per l'anteriore allora?? direi che siamo 3 a 2 x l'anteriore presto allora, chiama subito questa notte perche domani arriverà senz'altro qualcuno a tentare di convincerti che senza ti non si sta in strada
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2007, 22:42:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
anteriore + DSG e vai sul sicuro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2007, 08:57:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche io voto per l'integrale, una sportività spinta non l'avrai mai con una TA, quindi tantovale prendere la TI che è sicuramente un plus... diverso sarebbe se la scelta fosse fra TP e TI.. il 4x4 è abbinabile all'indispensabile DSG?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 14, 2007, 09:04:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
il 4x4 è abbinabile all'indispensabile DSG? nein. Infatti è per quello che ho suggerito TA, no?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2007, 09:07:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
nein. Infatti è per quello che ho suggerito TA, no? allora mi accodo, TA + DSG
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|