Il post di Mauring mi ha dato l'idea per questo thread.
Se ben ricordo, all'uscita della 33 alcuni commentarono che era stata "de-impreziosita" tecnicamente (passatemi il termine....."semplificata" non mi pareva adeguato) rispetto all'Alfasud.
In particolare si menzionava l'assenza dei dischi dietro, lo spostamento dei dischi anteriori in posizione piu' tradizionale ai mozzi anziche' all'uscita del cambio (riduzine masse non sospese) e la diversa impostazione della sospensione posteriore...
Pare che come risultato la Alfasud avesse effettivamente una tenuta superiore rispetto alla 33.
Cosa ne pensano gli Alfisti???
Contando che praticamente sono la stessa macchina vestita in 2 maniere differenti e con ben poche differenze tecniche...
C'è da fare anche un distinguo tra quale versione della 33, la prima serie (quella con il cruscotto spaziale ,la mia prima auto
) aveva gli ammo anteriori montati inclinati in avanti e verso l'esterno che conferivano una tenuta di strada assurda,con l'unica pecca del camber che era esageratamente negativo e quindi consumava le gomme molto male (la mia era abbassata di 5 cm e il difetto era molto pronunciato,pero' che tenuta
) cosa che nel restyling era stata modificata con un posizionamento degli ammo piu' tradizionale che però aveva inevitabilmente peggiorato la tenuta.
Ho gudato molte volte una sud 1500 Q di un mio amico e vi posso dire che il comportamento in strada è veramente molto simile, come molto simile è la frenata difettosa e carente,sia con dischi a bordo che su mozzo
oltretutto sapete che sulla sud il freno a mano agisce sulle ruote anteriori?