|
1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Febbraio 14, 2007, 10:35:59 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Quanto puo' resistere una macchina moderna non sportiva, per citarne una caso, la C2 a dei piccoli salti? Diciamo, una rampetta, nella zona industriale, che, ipoteticamente, presa a 80 all'ora o poco piu' permette, forse, di saltare? Non sono nemmeno sicuro se il salto sia ipoteticamente vero, o solo una sensazione. Mi spiego, se davvero si salta, di qualche cm, quant'e' il rischio che una macchina di adesso come esce dal concessionario distrugga le sospensioni? E, sempre ipoteticamente, passandoci tutte le mattine, e' tanto sconsigliabile farlo quotidianamente? « Ultima modifica: Febbraio 14, 2007, 10:37:56 am da Cizu »
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 14, 2007, 10:39:09 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Quanto puo' resistere una macchina moderna non sportiva, per citarne una caso, la C2 a dei piccoli salti?
Diciamo, una rampetta, nella zona industriale, che, ipoteticamente, presa a 80 all'ora o poco piu' permette, forse, di saltare? Non sono nemmeno sicuro se il salto sia ipoteticamente vero, o solo una sensazione.
Mi spiego, se davvero si salta, di qualche cm, quant'e' il rischio che una macchina di adesso come esce dal concessionario distrugga le sospensioni? E, sempre ipoteticamente, passandoci tutte le mattine, e' tanto sconsigliabile farlo quotidianamente?
più che le sospensioni, a me preoccuperebbe il telaio le sospensioni puoi cambiarle, il telaio storto no
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 14, 2007, 10:45:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quanto puo' resistere una macchina moderna non sportiva, per citarne una caso, la C2 a dei piccoli salti?
Diciamo, una rampetta, nella zona industriale, che, ipoteticamente, presa a 80 all'ora o poco piu' permette, forse, di saltare? Non sono nemmeno sicuro se il salto sia ipoteticamente vero, o solo una sensazione.
Mi spiego, se davvero si salta, di qualche cm, quant'e' il rischio che una macchina di adesso come esce dal concessionario distrugga le sospensioni? E, sempre ipoteticamente, passandoci tutte le mattine, e' tanto sconsigliabile farlo quotidianamente?
Ahahahah... che fuso Mi ricordo una sera al mare al porto di sestri passata a fare salti una rampetta col 5turbo in quattro in macchina (un po' bevuti invero ) e la macchina e' rimasta dritta
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 14, 2007, 10:48:03 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
più che le sospensioni, a me preoccuperebbe il telaio le sospensioni puoi cambiarle, il telaio storto no Quoto. Se le sosp. vanno a fondo corsa nell'atterraggio, possono essere cazzi per la struttura. Io, investendo un copertone di camion in autostrada, sono volato in alto di circa mezzo metro (confermato da chi mi seguiva) senza danni strutturali, ma si trattava di una 131 supermirafiori
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2007, 12:18:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non esageri con il salto dubito ci possano essere problemi, ma occhio a non alzarti troppo, la C2 ha sospensioni rigidine e gomme dal profilo basso, il passo tra un salto divertente e una macchina a banana credo sia abbastanza breve.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 14, 2007, 12:28:07 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mi ricordo un tizio che salto' con una Dyane, facendola a banana. Per nulla preoccupato la porto' su un binario morto, la lego' alle rotaie davanti e dietro, indi la sollevo' al centro con un paio di cric da meccanico raddrizzandola.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Febbraio 14, 2007, 12:57:56 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
teribbile! le sospensioni che arrivano a fondo corsa fanno un rumoraccio vero? sarebbe impossibile non accorgersi, dico giusto? queste sollecitazioni al telaio ci sono anche se le sospensioni non arrivano a fondo corsa? comunque non intendevo salti alla hazzard, anzi, come dicevo non sono nemmeno sicuro che le ruote si stacchino. « Ultima modifica: Febbraio 14, 2007, 12:59:28 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 14, 2007, 13:36:01 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
teribbile!
le sospensioni che arrivano a fondo corsa fanno un rumoraccio vero? sarebbe impossibile non accorgersi, dico giusto?
queste sollecitazioni al telaio ci sono anche se le sospensioni non arrivano a fondo corsa?
comunque non intendevo salti alla hazzard, anzi, come dicevo non sono nemmeno sicuro che le ruote si stacchino.
se si stacca da terra l'anteriore te ne accorgi dal salire improvviso del numero dei giri del motore, a meno che tu salti in rilascio . Per il posteriore è un po' più difficile da provare
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 14, 2007, 13:37:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 14, 2007, 13:48:17 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
I salti più pazzeschi li ho fatti con la Viper GTS con autobloccante disinserito....goduria pura!!!!
Quando ho letto 'sta roba ho ricontrollato 3 volte l'autore del post....
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 14, 2007, 14:41:00 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|