1176 Visitatori + 3 Utenti = 1179

baranzo, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3575 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Per Mauring e compagnia
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 19, 2007, 12:50:05 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Qui dicono 160cv e due doppio corpo verticali:

http://www.riminituning.it/img/bott/rally/bolidi/131abarth.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2007, 12:59:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Qui parlano di 140 CV pero' concordano sui 2 doppio corpo  Grin Grin Grin Grin

http://www.passioneauto.it/art/scheda.asp?idscheda=51

Altra discrepanza e' che alcuni siti dicono che la stradale aveva solo 2 valvole per cilindro altri dicono che sia le stradali che quelle da gara avevano 4 valvole...bohhhh!!!???

Comunque quell'annuncio di prima....

Citazione
http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Febbraio%202007/fiat%20131.htm

....puzza di indegna 131 Racing con etichetta posticcia lontano un miglio...sara'....dovrebbe postare la foto del vano motore.......e comunque anche se ha il motore col volumetrico potrebbe essere stato messo dopo...ci sarebbe da controllare il numero di serie con l'immatricolazione......a me pare proprio un semplicissimo Racing....



Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 19, 2007, 13:01:50 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Qui parlano di 140 CV pero' concordano sui 2 doppio corpo  Grin Grin Grin Grin

http://www.passioneauto.it/art/scheda.asp?idscheda=51

Altra discrepanza e' che alcuni siti dicono che la stradale aveva solo 2 valvole per cilindro altri dicono che sia le stradali che quelle da gara avevano 4 valvole...bohhhh!!!???


Si, in effetti c'e' molto casino.

Non vorrei esistessero le 131 abarth (140cv, 8 valvole, 1 carburatore) e le 131 Abarth Rally (160cv, 16v, 2 caburatori).  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 19, 2007, 17:52:45 pm
Staff, V12, 28739 posts
ecco qua il pezzo di Automobilismo d'epoca che parlava della versione stradale! Wink

La versione corsa nella sua veste definitiva debuttò nei primi giorni del gennaio 1976 in una mostra statica a Montecarlo, mentre il modello stradale fu annunciato in marzo al prezzo di 9.086.000 lire con IVA (quasi tre volte la 131 berlina 1300 due porte). La 131 Abarth standard, in realtà, lasciò piuttosto sconcertati non pochi appassionati, che ancora ricordavano con piacere il netto upgrading che la precedente 124 Abarth Rally aveva rappresentato rispetto alla normale 124 Sport Spider di produzione. Aprendo il cofano della ?stradale?, infatti, al posto dell?iniezione del modello corsa si ritrovava un semplice carburatore Weber 34 ADF che mortificava le possibilità della testata a 16 valvole. Stringendo tra le mani il volante (bello) si aveva davanti agli occhi la plancia della 131 standard.
Diversi particolari non sembravano all?altezza d?ambizioni da Campione del Mondo. E, addirittura, qualche pezzo non sembrava neppure all?altezza dell?uso stradale. Queste erano le conseguenze delle ?allegre? norme per le omologazione: in pratica, la 131 Abarth Rally usciva di fabbrica con pezzi posticci, che poi le norme permettevano di sostituire con quelli speciali omologati. Insomma, di veramente speciale nella ?stradale? restavano la testa a 16 valvole, l?esclusivo blocco cilindri tipo 131 AR, la robustissima scocca e il retrotreno a ruote indipendenti. Per andare a correre bisognava cambiare i freni (senza servofreno, con dischi di 300 mm davanti e 252 dietro, invece di 272 mm dappertutto), il cambio (a innesti frontali di serie nella ?corsa?), le ruote (da 10? davanti e da 11? dietro invece che da 7? su tutte le ruote), il ponte con otto scelte di rapporti, la scatola sterzo (più diretta), il generatore (70 A invece di 44 A), il serbatoio (di sicurezza da 60 litri invece che normale da 50 litri) e via di questo passo, per una spesa che, affrontata da un privato, superava largamente quella d?acquisto della vettura. E successivamente sarebbero intervenuti altri perfezionamenti: dalla presentazione al 1977, arrivarono i perni sferici sulle sospensioni per migliorare la precisione di guida, i supporti sferici per gli ammortizzatori, gli ammortizzatori a gas Bilstein, il motore con maggior margine d?utilizzo, il cambio con quinta diretta anziché surmoltiplicata, la lubrificazione con carter secco (per scongiurare lo sciacquio del lubrificante nella coppa e i conseguenti ?vuoti? temporanei di pescaggio della pompa ma anche per migliorare la distribuzione dei pesi portando dietro il serbatoio dell?olio), l?alleggerimento della scocca mediante un ancor più accurato assemblaggio, la diversificazione della preparazione secondo le necessità dei vari rally. Dal 1978 in poi altri perfezionamenti si tradussero in un ulteriore alleggerimento e nel potenziamento del motore, che arrivò a 230 Cv

Poi magari hanno scritto un sacco di puttanate e io ci sono cascato come un merlo Grin


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 25 queries.