|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 14, 2007, 15:49:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Nahhh non me gusta Grazie cmq! Di quelle sopra proposte la Mini sarebbe un'ottima idea....c'è qualche versione/modello particolare da tenere d'occhio o da evitare assolutamente? JC, se questo tuo amico ha l'email passamela pure se vuoi, cosi appena decido che fare ed avverto l'amico lo contatto Direi di no. Il primo consiglio è di sceglierne una con i freni a disco,quindi post 84 (cerchi non più da 10 pollici da ma 12). Hai due motori a disposizione. 998 cc da 44/42 cv.Ce l'ho sulla mia.Consumi in genere bassi,prestazioni discrete (ma sa divertire) 1275 cc da 53 o 63cv.Disponibile anche a iniezione single point o multi point (post 97 mi pare).Consumi più elevati e nel caso delle 1300 a carburatore anche un bel divertimento.. In genere meglio preferire quelle a carburatore. COntrolla bene tutta l'auto,alla ricerca di ruggine.Se ben tenuta non è un grosso problema (la mia era tenuta abbastanza bene dal precedente proprietario e ancora meglio da me.In 18 anni solo piccole fioriture di ruggine nella carrozzeria (la struttura è assolutamente integra). Esistono versioni con tetto apribile in tela (british open) elettrico.Figata spaziale,ma occhio a lasciarla incustodita. Molte altre hanno anche interni in pelle e cruscotto in radica (o alluminio,ma solo le ultime). Il top del top (per me) è rappresentato dalle sport pack,con assetto koni,interni in pelle,cruscotto in alluminio,cerchi da 13 e passaruota allargati,ecc..(solo che hanno raggiunto quotazioni allucinanti.Una del 98 o 99 può arrivare a costare anche 12000 euro!!(praticamente quanto costava da nuova....).Ovvio che se sei fortunato trovi quello che te la vende a prezzo quattroruote,cioè circa 4000 euro (e lì ti prego chiamami,che vengo subito a prenderla!!!). segnalo www.coopermania.it
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2007, 16:15:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è per quello che si dice "beata ignoranza". Vai dal meccanico e ci pensa lui, beato! il saputo invece si rompe i maroni anzichenò.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 14, 2007, 16:16:30 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
è per quello che si dice "beata ignoranza". Vai dal meccanico e ci pensa lui, beato! il saputo invece si rompe i maroni anzichenò.
zitto, che puoi scatenare un flame che nemmeno ti immagini
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 14, 2007, 16:25:21 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
No, sfigato il meccanico, magari lui per divertimento fa software è un po' come il ginecologo, che lavora dove gli altri si divertono* * la battuta è sua
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2007, 16:30:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Minchia, MRC, ma Vasco non ti ha insegnato niente ? Voglio una vita, di quelle che non si sa mai, la voglio piena di guai !! a me ha insegnato che con quella canzone ci ha fatto i miliardi tanti spericolatissimi miliardi!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 14, 2007, 17:57:51 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Per il meccanico è un lavoro, per l'appassionato è un piacere E per il meccanico sarà un piacere rimediare alle cazzate dell'appassionato......che tentando di fare da solo alla fine fa solo danni e spende il triplo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 14, 2007, 22:18:15 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
minchia MRC, mi fai capire in che punto del thread qualcuno ti ha chiamato in causa?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 15, 2007, 06:56:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vorrei fare un piccolo commentino sulle Americane Sicuramente i costi di gestione sono molto alti in Italia....pero' se masticate un po' di Inglese ne potete prendere una a prezzi davvero bassi direttamente in USA e farvela spedire (evitereste ricarichi allucinanti che ho visto qua' e la' da parte di venditori nostrani).....se fate un po' di shopping, il trasporto vi costa meno di 2000 dollari. Metterci le mani su non e' difficile....la componentistica "gigante" rende tutto piu' facile...vano motore accessibilissimo, meccanica strasemplice e ultracollaudata.....se trovate un meccanico "smaliziato" leggendo un buon manuale d'intervento puo' tranquillamente barcamenarsi senza problemi particolari. Un altro vantaggio non da poco e' la facilissima reperibilita' dei ricambi (in USA) ed il costo accessibile...in Nordamerica, a differenza che in Italia, c'e una cultura dell'auto storica per comuni "mortali" molto forte con un mercato, di conseguenza, floridissimo...della gran parte dei modelli trovate tutto, dal pezzo meccanico importante alla cazzatella cromata...ed in piu' manualistica ufficiale (utente e d'officina)... Cosi' come per l'auto, anche per i ricambi, se masticate un po' di Inglese li comprate qui e ve li fate spedire...e comunque se vi serve aiuto posso indirizzarvi nella direzione giusta... Io tante volte ho accarezzato l'idea di comprare una 124 Sport Coupe' e tenerla nel garage di mia madre...ma mi terrorizza l'idea di un fanalino che si spacca, interni messi male da sistemare, uno strumento che si rompe o la necessita' di un ricambio meccanico...a quale santo mi rivolgo e, soprattutto, anche trovandoli, che prezzi pago??? Qui con la Trans Am non ho nessun problema del genere....trovo di tutto di piu', nuovo e a prezzi molte volte inferiori ai ricambi per auto nuove.... Anche in Italia e' probabilissimo che se vi necessita il parafango di una GT Junior o quello di una vecchia Camaro, riuscireste ad avere molto prima quello della Americana e senza tante acrobazie..... Certo con il prezzo della benzina nel Bel Paese, il mantenimento di una Old Yankee e' assai doloroso...comincia ad esserlo anche qui.... Ultimo particolare "doloroso"....se prendete una vecchia Americana probabilmente deve essere "ufficiale" per l'omologazione, senza alcuna modifica.....quei motori "di fabbrica" non hanno senso, la cavalleria e' poca, sono semplicemente delle basi da personalizzare....pero' non essendo possibile in Italia non so se valga la pena.....non sarebbe apetibile un'auto a stelle e strisce cosi' IMHO... « Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 10:23:29 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 15, 2007, 09:29:07 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Vorrei fare un piccolo commentino sulle Americane
Sicuramente i costi di gestione sono molto alti in Italia....pero' se masticate un po' di Inglese ne potete prendere una a prezzi davvero bassi direttamente in USA e farvela spedire (evitereste ricarichi allucinanti che ho visto qua' e la' da parte di venditori nostrani).....se fate un po' di shopping, il trasporto vi costa meno di 2000 dollari.
Metterci le mani su non e' difficile....la componentistica "gigante" rende tutto piu' facile...vano motore accessibilissimo, meccanica strasemplice e ultracollaudata.....se trovate un meccanico "smaliziato' leggendo un buon manuale puo' tranquillamente barcamenarsi senza problemi particolari.
Un altro vantaggio non da poco e' la facilissima reperibilita' dei ricambi (in USA) ed il costo accessibile...in Nordamerica, a differenza che in Italia, c'e una cultura dell'auto storica per comuni "mortali" molto forte con un mercato, di conseguenza, floridissimo...della gran parte dei modelli trovate tutto, dal pezzo meccanico importante alla cazzatella cromata...ed in piu' manualistica ufficiale (utente e d'officina)...
Cosi' come per l'auto, anche per i ricambi, se masticate un po' di Inglese li comprate qui e ve li fate spedire...e comunque se vi serve aiuto posso indirizzarvi nella direzione giusta...
Io tante volte ho accarezzato l'idea di comprare una 124 Sport Coupe' e tenerla nel garage di mia madre...ma mi terrorizza l'idea di un fanalino che si spacca, interni messi male da sistemare, uno strumento che si rompe o la necessita' di un ricambio meccanico...a quale santo mi rivolgo e, soprattutto, anche trovandoli, che prezzi pago???
Qui con la Trans Am non ho nessun problema del genere....trovo di tutto di piu', nuovo e a prezzi molte volte inferiori ai ricambi per auto nuove....
Anche in Italia e' probabilissimo che se vi necessita il parafango di una GT Junior o quello di una vecchia Camaro, riuscireste ad avere molto prima quello della Americana e senza tante acrobazie.....
Certo con il prezzo della benzina nel Bel Paese, il mantenimento di una Old Yankee e' assai doloroso...comincia ad esserlo anche qui....
Ultimo particolare "doloroso"....se prendete una vecchia Americana probabilmente deve essere "ufficiale" per l'omologazione, senza alcuna modifica.....quei motori "di fabbrica" non hanno senso, la cavalleria e' poca, sono semplicemente delle basi da personalizzare....pero' non essendo possibile in Italia non so se valga la pena.....non avrebbe senso un'auto a stelle e strisce cosi'...
però... mi fai venir voglia di prendermi una vecchia mustang cabrio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 15, 2007, 09:32:50 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
minchia MRC, mi fai capire in che punto del thread qualcuno ti ha chiamato in causa?
non sapevo ci volesse una convocazione ufficiale per scrivere in un thread. vuoi per caso dispensarmela tu?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 15, 2007, 09:41:28 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
non sapevo ci volesse una convocazione ufficiale per scrivere in un thread. vuoi per caso dispensarmela tu? Miii, che animi caldi. Prendete la vita con piu' filosofia e lavorate di meno. Per la cronaca la Kadett ieri e' andata benissimo, nonostante il tempo uggioso, ed ho fatto anche un sacco di commissioni in centro, come fosse un'auto normale. L'unica differenza erano gli occhi pallati di quelli che mi vedevano partire o arrivare dai vari parcheggi pieni di auto grigie.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|