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MRC |
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Febbraio 15, 2007, 09:43:26 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Miii, che animi caldi. Prendete la vita con piu' filosofia e lavorate di meno. Per la cronaca la Kadett ieri e' andata benissimo, nonostante il tempo uggioso, ed ho fatto anche un sacco di commissioni in centro, come fosse un'auto normale. L'unica differenza erano gli occhi pallati di quelli che mi vedevano partire o arrivare dai vari parcheggi pieni di auto grigie. un plauso alla tua autoironia. P.S: veramente è Homer che si atteggia...io son tranquillissimo. Oggo sono anche tranquillo poi
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 15, 2007, 09:58:45 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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un plauso alla tua autoironia. Ti diro' che, a parte l'assenza delle cinture (in realta' le ha, ma sono quelle fisse e non le ho messe) e i pestoni da 200Kg sui freni, la guida per il resto e' veramente piacevole e confortevole. Nel traffico delle stradine del centro mi muovevo molto piu' spedito di molte tarme dotate di pesanti catafalchi euro4.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 15, 2007, 10:17:33 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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. Nel traffico delle stradine del centro mi muovevo molto piu' spedito di molte tarme dotate di pesanti catafalchi euro4. Questo è vero.....oltretutto dovrebbero provarle quelli che si beano della "coppia in basso" del diesel...è molto meglio un corpo macchina leggero, 2 valvole per cilindro e un pò di cc. Col cavolo che con la Golf faccio le svolte strette strette in seconda come con l'Alfa...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Febbraio 15, 2007, 10:55:26 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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non sapevo ci volesse una convocazione ufficiale per scrivere in un thread. vuoi per caso dispensarmela tu? ne faccio volentieri a meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Febbraio 15, 2007, 18:14:10 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2007, 22:41:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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-Ford Torino --> Starsky e Hutch -Dodge Charger --> Hazzard -Delorean DMC-12 --> Ritorno al Futuro vanno bene anche la Batmobile, herbie il maggilino tutto matto e la 313 di paperino? scherzi a parte, proprio per il fatto che sono legate alle rispettive serie televisive, queste auto sono particolarmente costose. comunque non vanno via a 5000 ? hai dimenticato la trans am -->KITT
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 15, 2007, 23:22:15 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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hai dimenticato la trans am -->KITT La TransAm di KITT (la terza serie della Camaro/TransAm negli anni 80) e' tra quelle che valgono meno....esemplari anche molto ben messi vengono via anche a meno di 5000 dollari..... La linea era gradevole ma gli interni sono davvero indecenti anche per gli standard cheap Americani dell'epoca e come qualita' e affidabilita' e' la serie peggiore (l'elettronica era alle prime armi con risulati a dir poco disastrosi)....
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2007, 23:23:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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La TransAm di KITT (la terza serie della Camaro/TransAm negli anni 80) e' tra quelle che valgono meno....esemplari anche molto ben messi vengono via anche a meno di 5000 dollari.....
La linea era gradevole ma gli interni sono davvero indecenti anche per gli standard cheap Americani dell'epoca e come qualita' e affidabilita' e' la serie peggiore (l'elettronica era alle prime armi con risulati a dir poco disastrosi)....
già...per non parlare delle prestazioni degne di un golf tdi da 90cv però esteriormente era STUPENDA!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 15, 2007, 23:44:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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già...per non parlare delle prestazioni degne di un golf tdi da 90cv però esteriormente era STUPENDA! Non esageriamo......il 5,7 litri (Chevy 350 cid small block) di base della Firebirb Trans Am e Camaro Z28 di quegli anni aveva circa 220 CV (un pelo meno o un pelo piu' a seconda dell'anno).....Golf TDI direi proprio no... Kaiser come ho detto prima, quelle macchine di serie non hanno significato....era solo una base economica ed affidabile per facilmente costruirci sopra e "personalizzare" a livello utente....e' proprio intrinseco nella filosofia delle muscle car che nacquero proprio come versioni elaborate artigianalmente di auto normali....
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2007, 23:54:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non esageriamo......il 5,7 litri (Chevy 350 cid small block) di base della Firebirb Trans Am e Camaro Z28 di quegli anni aveva circa 220 CV (un pelo meno o un pelo piu' a seconda dell'anno).....Golf TDI direi proprio no...
Kaiser come ho detto prima, quelle macchine di serie non hanno significato....era solo una base economica ed affidabile per facilmente costruirci sopra e "personalizzare" a livello utente....e' proprio intrinseco nella filosofia delle muscle car che nacquero proprio come versioni elaborate artigianalmente di auto normali....
avevo letto che avesse circa 190cv e avesse non esattamente un peso piuma (magari aveva anche il cambio automatico che mortificava ulteriormente le prestazioni), in sostanza una decina di secondi da 0-100 e l'assetto non era affatto sportivo.Potrei sbagliarmi comunque
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 16, 2007, 00:27:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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195 CV era il motore 305 cid (il 5 litri) come potenza "base" Era disponibile il cambio a 5 marce manuale o 4 marce automatico.. La versione con il 5,7 litri riusciva a spuntare uno 0-100 poco superiore ai 7....certo non siamo in zona Ferrari o Porsche...ma manco Golf TDI.. L'assetto era abbastanza rigido.. Al quel 350 Chevy basta anche semplicemente montare 2 bei quadricorpo Holley come si deve (niente di particolare) ed gia' era tutta un'altra musica.... « Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 00:31:02 am da saturn_v »
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 16, 2007, 00:49:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Per il peso siamo intorno ai 1400 KG, pelo piu' pelo meno a seconda delle versioni...non troppo balenottera considerate le dimensioni..
Anche con il V-8 da 5 litri da 195 CV ti posso garantire che camminicchava discretamente....
Certo se parli della cataplasmica e vergognosa versione con il V6 3.1 litri da 140 CV allora e' tutto un'altro discorso...li si che una Golf TDI avrebbe la meglio....
Purtroppo sia Camaro/Firebird che Mustang in quegli anni avevano a listino versioni di base davvero penose equipaggiate con V6 molto fiacchi...rimarra' una macchia indelebile nella storia di questi modelli....
http://www.planetjupiter.com/transam/info.html1982 Engines Type Displacement Horsepower Torque Induction OHV I-4 151ci/2.5L 90@4000 134@2400 TBI OHV V-6 173ci/2.8L 105@4800 145@2400 2bbl OHV V-8 305ci/5.0L 145@4000 240@2000 4 bbl OHV V-8 305ci/5.0L 165@4200 240@2400 CFI però...sbav
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 16, 2007, 00:55:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ecco la lista completa dei motori della terza serie Third generation (1982?1992) Third generation Production 1982-1992 Assembly Van Nuys, California Body style 3-door hatchback Engine 151 in³ Pontiac I4 173 in³ "X" V6 191 in³ "X" V6 231 in³ Buick V6 305 in³ Chevrolet V8 350 in³ Chevrolet V8 Transmission 4-speed automatic 5-speed manual Wheelbase 101.1 in (Firebird) 101 in (Trans Am) Length 190.5 in 191.8 in Width 72.4 in Height 49.7 in Fuel capacity 15.5 US gal. The third-generation F-body was quite a bit lighter than its predecessor. GM's CCC ("Computer Command Control") engine control system continued to evolve, raising performance and fuel economy while simultaneously lowering emissions. Engines: 1982-1983 LU5 5.0 L V8, 165-175 hp and 240-250 ft·lbf 1982-1984 LC1 2.8 L V6, 102-107 hp and 142-145 ft·lbf 1982-1985 LQ8 2.5 L I4, 88-92 hp and 132-134 ft·lbf 1982-1987 LG4 5.0 L V8, 145-170 hp and 240-250 ft·lbf 1983-1984 LL1 2.8 L V6, 125 hp and 145 ft·lbf 1983-1986 L69 5.0 L V8, 190 hp and 240 ft·lbf 1985-1989 LB8 2.8 L V6, 135 hp and 165 ft·lbf 1985-1992 LB9 5.0 L V8, 190-230 hp and 275-300 ft·lbf 1987-1992 L98 5.7 L V8, 225-245 hp and 330-345 ft·lbf 1988-1992 L03 5.0 L V8, 170 hp and 255 ft·lbf 1989-1989 LC2 3.8 L V6, 250 hp and 340 ft·lbf (Turbo Charged engine) 1990-1992 LH0 3.1 L V6, 140 hp and 180 ft·lbf Si avevo dimenticato le particolarmente oscene e indegne versioni a 4 cilindri da 90-100C...forse ho "inconsciamente" voluto dimenticarmene... Come puoi notare la versione 5.7 litri (il 350 cid) arrivava a 245 CV....non malaccio direi.... Pero' ripeto....non farti "impressionare" (in negativo) dai numeri di serie........non restavano con quei valori molto a lungo una volta uscita dalle concessionarie.....tranne che per le versioni V6 o 4 cilindri che nessuno si sognava ovviamente di andare a inutilmente modificare...erano per i nonnetti con velleita'sportive......(infatti quelle versioni di Camaro/TransAm e Mustang vennero subito appropriatamente soprannominate "Granny's muscle") « Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 01:00:10 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 16, 2007, 01:06:27 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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