|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 19, 2007, 10:42:57 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 19, 2007, 11:37:08 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
O chiedono 50.000? o è una 1.3 Mirafiori taroccata
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 19, 2007, 12:14:31 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Perchè? Era molto rara? La Rally vale molti soldi, ma le racing no. La racing volumetrico vale un po' di piu', ma non un granche'.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 19, 2007, 12:15:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Rally vale molti soldi, ma le racing no. La racing volumetrico vale un po' di piu', ma non un granche'.
Ma ne hanno fatte molte di volumetriche? Per rally intendi la Abarth 3p "bella cicciotta" oppure sono due modelli distinti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 19, 2007, 12:21:22 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma ne hanno fatte molte di volumetriche? Per rally intendi la Abarth 3p "bella cicciotta" oppure sono due modelli distinti? La 131 abarth rally era quella, appunto, da rally, che vinse 3 volte il campionato del mondo (77-78-80). La racing volumetrica, sempre 2000cc, aveva un volumetrico e faceva 140 cv.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 19, 2007, 12:26:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La 131 abarth rally era quella, appunto, da rally, che vinse 3 volte il campionato del mondo (77-78-80). La racing volumetrica, sempre 2000cc, aveva un volumetrico e faceva 140 cv. Capito, grazie La rally, rossa e stradale, l'ho vista qualche anno fa a una gara di storiche, forse ho ancora le foto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2007, 12:33:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma ne hanno fatte molte di volumetriche? Per rally intendi la Abarth 3p "bella cicciotta" oppure sono due modelli distinti? la 131 Abarth era la 131 2 porte con i parafanghi bombati ed il 2 litri 16 valvole. Era l'erede della 124 Abarth..gia' tanti anni fa valeva un bel po', credo che la versione "civile" avesse intorno a 140 CV....non so se avesse l'iniezione o 2 carburatori a doppio corpo Weber. La Racing era decisamente bruttina, una 131 2 porte orrendamente taroccata con appendici plasticose di scarsa qualita' e tra l'altro con una scelta di solo 2 colori uno piu' brutto dell'altro (arancione o grigio topo). Il motore era il solito 2 litri bialbero con singolo carbutatore doppio corpo e 115 CV, le sospensioni erano quelle della 131 normale ovvero il ponte rigido al posteriore...penso che non valga un fico secco...le prestazioni erano solo buone per un 2 litri dell'epoca (sfiorava i 180 e faceva i 100 in 9,8, se la memoria non mi inganna) La 131 volumetrica, ricordo che fosse su carrozzeria 4 porte della terza serie della 131, aveva il solito bialbero 2000 con carburatore doppio corpo e compressore volumetrico Roots da 140 CV (il motore era lo stesso delle Trevi, Argenta e beta coupe' Volumex ma con 5 CV in piu') ne vennero costruite davvero poche (in giro ne avro' visto solo un paio e Quattroruote dell'epoca non la portava ufficialmente manco in listino), ritengo che dovrebbe valere qualcosa, sicuramente piu' della Racing. Vmax dichiarata di oltre 190 orari. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 12:50:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 19, 2007, 12:36:12 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
L'Abarth di serie aveva UN carburatore doppio corpo, ed era un catrame orrendo, era una macchina da zauro-dei-parcheggi ante litteram. Tanta scena poca resa.
Credo che nessuno sano di mente abbia comprato una 131 Abarth e l'abbia mantenuta completamente originale......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2007, 12:37:06 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
secondo il registro fiat i valori sono i seguneti 131 Racing (1978-1981) 2500 euro 131 Volumex (1981-1982) 5000 euro 131 Abarth (1976-1981) 30000 euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2007, 12:40:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 19, 2007, 12:41:23 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
L'Abarth di serie aveva UN carburatore doppio corpo, ed era un catrame orrendo, era una macchina da zauro-dei-parcheggi ante litteram. Tanta scena poca resa.
Ma sei sicuro ? Mi sembra impossibile. Credo avesse almeno 2 doppio corpo.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2007, 12:42:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La progenitrice della 131 Racing, la 124 Sport Coupe' con motorizzazione 1600 e 1800 la legnava parecchio sotto tutti i punti di vista, compreso IMHO quello estetico (anzi proprio esteticamente c'era un abisso sia come interni che come esterni). « Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 12:47:30 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 19, 2007, 12:43:51 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma sei sicuro ? Mi sembra impossibile. Credo avesse almeno 2 doppio corpo.
Si, si, sicuro al 99%, me lo ricordo dal servizio di Automobilismo d'Epoca. Come usciva dal concessionario era semplicemente indegna, aveva su un motore giusto per far girare le ruote dall'autosalone all'officina dello stesso per montare il kit di preparazione apposito (che costava un botto ovviamente...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2007, 12:46:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
L'Abarth di serie aveva UN carburatore doppio corpo, ed era un catrame orrendo, era una macchina da zauro-dei-parcheggi ante litteram. Tanta scena poca resa.
Credo che nessuno sano di mente abbia comprato una 131 Abarth e l'abbia mantenuta completamente originale......
Si Tony anche io sono andato a controllare e non mi risulta il carburatore doppio corpo singolo...sei sicuro?? Quanti CV aveva la versione che dici tu?? Io ho sempre saputo 2 doppio corpo e 140 CV.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|