|
544 Visitatori + 0 Utenti = 544
|
|
Loco |
|
 |
Aprile 04, 2007, 17:22:40 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
non credo, i tgv hanno portato milioni di passeggeri senza mai avere incidenti.
quello che invece mi lascia perplesso è il fatto che per salire su un aereo (che porta mediamente un centinaio di persone sule rotte europee) devi sottoporti a perquisizioni umiliani, mentre su un treno che va a 300 km/h puoi portarti un baule con un quintale di tritolo e nessuno ti dice niente. e su un treno viaggiano 500-1000 persone...
se per questo allora i traghetti sono ancora più insicuri: su un qualunque tirrenia per la sardegna ad agosto ci sono 3-4 mila persone e 0 controlli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Aprile 04, 2007, 17:24:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
se per questo allora i traghetti sono ancora più insicuri: su un qualunque tirrenia per la sardegna ad agosto ci sono 3-4 mila persone e 0 controlli.
e oltretutto c'è la gente ammucchiata come in un carro bestiame
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Aprile 04, 2007, 19:04:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mettetela come volete, intanto in francia vanno da parigi a lione in 1h e 50 minuti (e sono più di 450 km), da parigi a marsiglia in 3h10min (più di 750 km). non mi sembra sia il caso di spargere merda...
vabbè... però è meglio che migliorano il servizio che la velocità di punta che tra l'altro non può essere raggiunta nell'esercizio ordinario meglio per es fare un treno che consuma meno energia per viaggiare alla stessa velocità di un altro(pari passeggeri e a pari servizio) vabbè io vado sempre controcorrente.... 
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 04, 2007, 19:25:49 pm |
Global Moderator, V12, 27387 posts |
|
meglio per es fare un treno che consuma meno energia per viaggiare alla stessa velocità di un altro(pari passeggeri e a pari servizio) vabbè io vado sempre controcorrente....  credi che non venga fatto?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pasquale83 |
 |
Aprile 04, 2007, 19:44:17 pm |
|
credi che non venga fatto?
non lo so! però quello che so è che pubblicizzano una cosa inutile! 
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 04, 2007, 19:51:34 pm |
|
non lo so! però quello che so è che pubblicizzano una cosa inutile!  non è inutile fare 750 km in 3 ore, rende l'aereo virtualmente inutile con tutto quel che ne consegue in termini di consumi e inquinamento.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pasquale83 |
 |
Aprile 04, 2007, 19:58:46 pm |
|
non è inutile fare 750 km in 3 ore, rende l'aereo virtualmente inutile con tutto quel che ne consegue in termini di consumi e inquinamento.
si ma quel record non può essere ripetuto nell'ordinario
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 04, 2007, 20:03:55 pm |
Staff, V12, 90105 posts |
|
si ma quel record non può essere ripetuto nell'ordinario
si ma i 320km/h di velocità di esercizio si...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
 |
Aprile 04, 2007, 20:14:59 pm |
|
si ma i 320km/h di velocità di esercizio si...
daccordissimo... però resta il fatto che quella pubblicità è inutile! 580km/h sono "inutili" perchè l'ordinario non lo permette
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 04, 2007, 20:18:14 pm |
|
daccordissimo... però resta il fatto che quella pubblicità è inutile! 580km/h sono "inutili" perchè l'ordinario non lo permette
per avere un'auto che riesce a tenere una velocità media di 130 km/h non puoi costruirla e progettarla con una velocità massima di 130 km/h, e non puoi avere delle strade in cui se vai a 131 voli fuori strada. la linea parigi-strasburgo è una nuova linea, e le velocità di percorrenza saranno anche superiori a quelle di altre linee è necessario che queste siano in grado di reggere velocità ben superiori. chiaro adesso?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
 |
Aprile 05, 2007, 00:08:51 am |
|
per avere un'auto che riesce a tenere una velocità media di 130 km/h non puoi costruirla e progettarla con una velocità massima di 130 km/h, e non puoi avere delle strade in cui se vai a 131 voli fuori strada. la linea parigi-strasburgo è una nuova linea, e le velocità di percorrenza saranno anche superiori a quelle di altre linee è necessario che queste siano in grado di reggere velocità ben superiori. chiaro adesso?
ok... però se si progetta per far viaggiare ad una velocità di 350-360km/h non puoi testare per 580km/h applichi un coefficiente di sicurezza di 1,7 circa, è "assurdo" poi quello che mi da fastidio è che si fa credere delle cose agli ignoranti(in materia) che non son vere, a tavola mentre mandavano la notizia per il TG i miei erano convinti che i prossimi treni francesi viaggiassero a quella velocità(o giù di lì) e son stato io a dirgli che non era vero ma che era solo un test per i collaudi, che poi tra l'altro è cmq inutile una velocità di quel genere nell'ordinario (i 580 intendo) e quindi una persona colta avrebbe cmq capito(accelerazioni e decellerazioni non si fanno in 500 metri per quei bestioni) ma molti altri no
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Aprile 05, 2007, 00:13:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ok... però se si progetta per far viaggiare ad una velocità di 350-360km/h non puoi testare per 580km/h applichi un coefficiente di sicurezza di 1,7 circa, è "assurdo"
poi quello che mi da fastidio è che si fa credere delle cose agli ignoranti(in materia) che non son vere, a tavola mentre mandavano la notizia per il TG i miei erano convinti che i prossimi treni francesi viaggiassero a quella velocità(o giù di lì) e son stato io a dirgli che non era vero ma che era solo un test per i collaudi, che poi tra l'altro è cmq inutile una velocità di quel genere nell'ordinario (i 580 intendo) e quindi una persona colta avrebbe cmq capito(accelerazioni e decellerazioni non si fanno in 500 metri per quei bestioni) ma molti altri no
una persona colta,dovrebbe anche capire però,che una linea ferroviaria non dura 2 anni,e quindi bisogna porgettare nell'ottica che fra 20 o 30 anni,con eventuali treni iperveloci non si debba riprogettare tutto... p.s. un coeff di sicurezza 1.7 quando ci sono di mezzo tante vite umane,non è esagerato..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 05, 2007, 07:54:15 am |
Staff, V12, 90105 posts |
|
una persona colta,dovrebbe anche capire però,che una linea ferroviaria non dura 2 anni,e quindi bisogna porgettare nell'ottica che fra 20 o 30 anni,con eventuali treni iperveloci non si debba riprogettare tutto...
p.s. un coeff di sicurezza 1.7 quando ci sono di mezzo tante vite umane,non è esagerato..
non è questo il punto...l'atlantique 15 anni fa ha raggiunto i 515km/h ma nonostante questo ancora adesso i TGV viaggiano a poco più della metà come velocità di crociera... è evidente che questo record sia una mera operazione commerciale. Tanto più che per raggiungere queste velocità non solo è stato usato un treno speciale ma è stato anche necessario modificare radicalmente la linea ferroviaria per reggere a tali velocità e aumentare di parecchio la fornitura di corrente sulla linea aerea. In termini pratici è decisamente più interessante la tecnologia Maglev usata in Cina visto che le velocità da "record" sono replicabili tutti i giorni...su una ferrovia di 30km... 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 05, 2007, 09:18:55 am |
|
non è questo il punto...l'atlantique 15 anni fa ha raggiunto i 515km/h ma nonostante questo ancora adesso i TGV viaggiano a poco più della metà come velocità di crociera...
un attimo, 250 km/h è la velocità media, la velocità di crociera nei tratti predisposti supera i 300 km/h.
|
|
|
|
|
|