|
573 Visitatori + 1 Utente = 574
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
 |
|
click |
|
![]() |
Aprile 03, 2007, 17:02:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
non credo, i tgv hanno portato milioni di passeggeri senza mai avere incidenti.
quello che invece mi lascia perplesso è il fatto che per salire su un aereo (che porta mediamente un centinaio di persone sule rotte europee) devi sottoporti a perquisizioni umiliani, mentre su un treno che va a 300 km/h puoi portarti un baule con un quintale di tritolo e nessuno ti dice niente. e su un treno viaggiano 500-1000 persone...
tutto vero.. senza considerare che il treno compie sempre un percorso obbligato alla solita ora , percorso difficilmente controllabile... Oltre che per attentati penso anche ai suicidi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 03, 2007, 17:05:08 pm |
Utente standard, V12, 58334 posts |
|
non credo, i tgv hanno portato milioni di passeggeri senza mai avere incidenti.
quello che invece mi lascia perplesso è il fatto che per salire su un aereo (che porta mediamente un centinaio di persone sule rotte europee) devi sottoporti a perquisizioni umiliani, mentre su un treno che va a 300 km/h puoi portarti un baule con un quintale di tritolo e nessuno ti dice niente. e su un treno viaggiano 500-1000 persone...
si ma un aereo la fai cadere dove vuoi tu, un treno difficilmente entra dentro un centro commerciale o un grattacielo 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 03, 2007, 17:07:47 pm |
Staff, V12, 90105 posts |
|
si ma un aereo la fai cadere dove vuoi tu, un treno difficilmente entra dentro un centro commerciale o un grattacielo  e un treno "dirottato" lo fermi staccandogli la corrente... un aereo è un po' più difficile da controllare... cmq non è da sottovalutare la cosa che dice baranzo... anche se ormai son un po' passati di moda gli attentati sui treni / stazioni che piacevano tanto negli anni del terrore... Cmq il TGV è uno dei treni più sicuri che ci siano sul pianeta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Aprile 04, 2007, 13:09:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io mi ripeto .... bravi! ... ma l'utilità??? per raggiungere quelle velocità ci vogliono distanze penso kmetriche , e per fermarsi? quindi in quante situazioni possono essere utilizzate tutte le potenzialità di questi che per adesso sono prototipi? sono prototipi vero? mica quesl modello è usato già per uso civile? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 04, 2007, 14:23:15 pm |
|
io mi ripeto .... bravi! ... ma l'utilità??? per raggiungere quelle velocità ci vogliono distanze penso kmetriche , e per fermarsi? quindi in quante situazioni possono essere utilizzate tutte le potenzialità di questi che per adesso sono prototipi? sono prototipi vero? mica quesl modello è usato già per uso civile?  quel modello specifico non sarà mai usato in nessuna ferrovia di linea...la stessa linea ferroviaria è stata modificata pesantemente per questo record. Una volta finiti i lavori di ripristino di massicciata e linea aerea la linea sarà aperta al traffico e i treni gemelli di quello del test inizieranno l'esercizio con velocità più o meno dimezzata rispetto a quella del record
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 04, 2007, 14:23:47 pm |
|
|
|
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Aprile 04, 2007, 14:26:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
quindi in quante situazioni possono essere utilizzate tutte le potenzialità di questi che per adesso sono prototipi? sono prototipi vero? mica quesl modello è usato già per uso civile?  In nessuna situazione. Questo è un convoglio modificato che viaggia su una rete pesantemente modifcata (come detto da Homer). Tieni conto che la velocità media maggiore è detenuta da uno Shinkansen, con 260 km/h. Solitamente si viaggia abbondantemente sotto questa velocità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Aprile 04, 2007, 16:27:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 04, 2007, 17:00:05 pm |
Global Moderator, V12, 27387 posts |
|
mettetela come volete, intanto in francia vanno da parigi a lione in 1h e 50 minuti (e sono più di 450 km), da parigi a marsiglia in 3h10min (più di 750 km). non mi sembra sia il caso di spargere merda...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
![]() |
Aprile 04, 2007, 17:07:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma che maroni...  Quando è passato sotto a quel ponte, dove c'era la gente che lo aspettava, se si mettevano tutti a tirare sassi lo beccavano benissimo. Se invece fossero stati ai lati della linea, visto che è bello lungo il treno, che problemi ci sarebbero a colpirlo di fianco?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 04, 2007, 17:10:58 pm |
Global Moderator, V12, 27387 posts |
|
Ma che maroni...  Quando è passato sotto a quel ponte, dove c'era la gente che lo aspettava, se si mettevano tutti a tirare sassi lo beccavano benissimo. Se invece fossero stati ai lati della linea, visto che è bello lungo il treno, che problemi ci sarebbero a colpirlo di fianco? cosa vuoi dimostrare? anche se tiri un sasso su un treno normale che va a 120 km/h puoi ammazzare qualcuno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
![]() |
Aprile 04, 2007, 17:19:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
cosa vuoi dimostrare? anche se tiri un sasso su un treno normale che va a 120 km/h puoi ammazzare qualcuno.
Ah bongiorno... Si parlava del fatto che un treno è più a rischio dementi/buontemponi/criminali rispetto ad un aereo... La linea è raggiungibile in ogni punto e da chiunque. Niente di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|