|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 16, 2007, 12:33:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 16, 2007, 12:39:04 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
A parte il fatto che è uscita a novembre 1998, quindi poco più di 8 anni fa e il restyling è di giugno 2004. Ma perchè non la fanno esplodere allora?? alcune considerazioni: 1) la multipla credo che fu un parto difficile e quindi quando usci era gia da un po in gestazione quindi il progetto è più vecchio 2) ovviamente se vuoi 6 posti e bagagliaio per 6 devi comprare un furgone. Nemmeno sull'Ulisse o simili puoi viaggiare in 7 e avere ancora un bagagliaio decente. Sulla Multipla puoi viaggiare in 6 per andare fuoriporta oppure togliere un sedile, viaggiare in 5 e caricare una bicicletta ecc... 3) La Honda ha 6 posti ma non allineati, i passeggeri centrali sono arretrati rispetto a quelli laterali. Quindi il concetto non è proprio identico. Sono 30 cm in più. 4) Infine a livello di bagagliaio FRV e Multipla dichiarano valori simili... anche se i metodi di misurazione mi lasciano sempre molto perplesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 16, 2007, 12:57:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ottima disamina... Il fatto è che non ci voleva un genio a disegnarla come la FR-V (che poi è pure semplice stilisticamente). Qui il designer ha voluto PROPRIO stupire sfornando un mezzo tutto 'originale', e ciò spesso porta a fare delle cazzate (vedi new-Civic, PT-Cruise, C4, Megane, ecc..). megane mi pare stravenda
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 16, 2007, 12:57:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Intanto a novembre 2006 la Multipla era quarta nelle vendite di monovolume,con 2266 unità (la Musa,prima per quel mese,era a 2800 unità). Insomma,un'auto come la Multipla che dopo 8 anni di carriera è ancora vendutissima e tutto sommato dice ancora la sua con le concorrenti...io non la toglierei proprio dal commercio. Sarà stra- ammortizzata nei costi (il telaio era space frame come la Stilo se non sbaglio),non necessità di molta pubblicità (chi non la conosce??) e porta denaro. A me piace davvero tanto. La prima mi piaceva molto,la seconda poco poco di meno (ma le ultime versioni restyling,con i nuovi colori,l'hanno resa molto più gradevole). Tiene la strada come poche altre monovolume e ha un abitacolo super flessibile. Io se fossi in Fiat procederei,tra qualche anno,a un secondo restyling mantenendo intatta la base e il concetto (magari irrobustendo la scocca). Spero segua le orme commerciali della prima Panda...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 16, 2007, 13:00:48 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Perchè ci aggiungono la Scenic nel "totale"... Sempre a novembre,la Scenic (quindi penso solo la versione monovolume) ha venduto 1800 unità (7° posto)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 16, 2007, 13:01:10 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non toccate la multipla.... praticamente la mia prima macchina estetica che personalmente mi fa defecare (la nuova peggio della vecchia) ma abitabilità impareggiabile. mi è capitato di andarci in 7 senza la minima fatica il bagagliaio corto ma molto largo è effettivamente poco sfruttabile. interni schifosi come tutte le fiat vecchie coi sedili ricavati dal linoleum , il 105jtd era ridicolo e il cambio era orribile, invece buona la tenuta di strada... si piegava ma teneva bene, disastrosa l'affidabilità stava più in officina che in strada
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 16, 2007, 13:02:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma qualcuno l'ha mai avuta la multipla? come andava? vero' che e' troppo pesante e con il jtd da 120 cavalli si muove a malapena?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2007, 13:04:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma qualcuno l'ha mai avuta la multipla? come andava? vero' che e' troppo pesante e con il jtd da 120 cavalli si muove a malapena?
Mai guidata ma penso che con il 120cv vada più o meno come la Golf 105, ho sempre letto ottime lodi riguardo il comportamento stradale, ottima tenuta, quasi divertente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 16, 2007, 13:10:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Non è un quadretto molto positivo direi una grande idea rovinata dai dettagli, era la macchina perfetta per uscire la sera. tanti posti, facile da parcheggiare, ottima per trainare oggetti, divertente da guidare. aveva paraurti robusti e paracolpi laterali. insomma è una macchina che fa tutto senza problemi
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 16, 2007, 17:04:31 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
alcune considerazioni:
1) la multipla credo che fu un parto difficile e quindi quando usci era gia da un po in gestazione quindi il progetto è più vecchio
2) ovviamente se vuoi 6 posti e bagagliaio per 6 devi comprare un furgone. Nemmeno sull'Ulisse o simili puoi viaggiare in 7 e avere ancora un bagagliaio decente. Sulla Multipla puoi viaggiare in 6 per andare fuoriporta oppure togliere un sedile, viaggiare in 5 e caricare una bicicletta ecc...
3) La Honda ha 6 posti ma non allineati, i passeggeri centrali sono arretrati rispetto a quelli laterali. Quindi il concetto non è proprio identico. Sono 30 cm in più.
4) Infine a livello di bagagliaio FRV e Multipla dichiarano valori simili... anche se i metodi di misurazione mi lasciano sempre molto perplesso
Sul piano motorizzazione La mazda 5 e la touran sono le prime della classe, ma in quanto a rapporto dimensioni interne e volume interno multipla resta la prima. Se un monovolume lo si acquista per avere spazio, multipla soddisfa in pieno tale esigenza.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 16, 2007, 18:03:01 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
una grande idea rovinata dai dettagli, era la macchina perfetta per uscire la sera. tanti posti, facile da parcheggiare, ottima per trainare oggetti, divertente da guidare. aveva paraurti robusti e paracolpi laterali. insomma è una macchina che fa tutto senza problemi
imho la multipla non è mai stata sviluppata a dovere: provare a farne delle versioni più lunghe. (Vi immaginate 9 posti in 4,75 metri... ) Risolvere il problema dei finestrini che non si abbassano del tutto Migliorare gli interni e soprattutto lavorare sui sedili per ottenere una maggior modularità del vano di carico (vedi Zafira). E poi lavorare sulla linea per non passare da una versione "azzardata" a una troppo banale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|