|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 15, 2007, 12:35:10 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ebbene forumisti, l'ho ritirata Venerdi sera. Volvo S60 d5 185 cv, blu magia con interno antracite model year 2007 Momentum. Che dire? Escludendo il fatto che la prima sera che sono uscito a Torino mi sono subito trovato un bollino su un parafango (dicono che porti fortuna, però che sfiga...) la macchina è assolutamente superba, un abisso rispetto all'A3 110 cv, ed anche rispetto a gran parte delle Audi da me provate (A6 ultima serie compresa). Guida perfetta, motore elastico e fluido, anche se non dimostra per niente i 185 cv, ed ha parecchio turbo lag quando si riaccelera dopo aver cambiato marcia. Tuttavia è molto nuovo e spero che col tempo si slegherà. Consumi da "Cdb" variano dai 6,3 ai 7,3 l/100 km di media (con molta città tra l'altro). Confort supremo: nessun rumore parassita, niente rollio, nessun fruscio aerodinamico, sound del motore particolarissimo e bellissimo (tutti mi chiedono se è diesel o benzina, e questo è un gran complimento per una naftona..) e comunque quasi inaudibile anche a 180 km/h,rolio assente pur con una tenuta esemplare, sottosterzo e sovrasterzo non pervenuti, cambio perfetto, freni non molto potenti ma piacevoli, sterzo eccellente (angolo di sterzata a parte, che comunque non è neanche cosi' malvagio). Insomma, sono soddisfattissimo! Difetti? Ho tribolato a trovarne, tuttavia un paio ci sono. 1) l'autoradio è il modello base (la macchina l'ho dovuta prendere cosi' com'era) e oltre a non leggere gli mp3, è troppo sensibile come ricezione, ossia cambia spessissimo le stazioni. Tuttavia, pur priva di subwoofer, si sente piuttosto bene. 2)Il difetto però più "grave" ed in un certo senso inaspettato, vista la reputazione Volvo sugli impianti di clima, è il fatto che si vaggia spesso al freddo. Mi spiego: se imposto le due manopoline della temperatura sui 22 gradi e metto in Auto con ac staccata, in due minuti l'abitacolo è caldo e tutto avviene nel massimo silenzio. Una volta raggiunta la temperatura, tuttavia dalle bocchette inizia a uscire un aria tiepidina, più fredda che calda, ed anche se la temperatura esterna si abbassa di 10 gradi, il clima non manda più aria bella calda. Sarà una sensazione, ma non mi sento mai avvolto dall'aria calda come piace a me, e come l'Audi faceva. Anche indirizzando i flussi in manuale, la situazione non cambia molto e bisogna mettere la temperatura oltre i 26 gradi per avere il caldo! E comunque raggiunta la temperatura butta di nuovo aria fredda. Spero non sia già un sensore difettoso. Voi che dite al riguardo? Su questi due punti comunque Audi e Vw sono nettamente superiori. Dimenticavo. L'auto l'ho pagata nuova 30.000 euro su 37 che ne costava e per concludere volete sapere qual è il più grosso difetto che ha? E' che è cosi' bella che dopo aver visto gli interni delle Volvo-Ford attuali (e per attuali non intendo solo c30, s40 e v50 , ma soprattutto la s80, davvero in nettissimo regresso come materiali rispetto alle precedenti Volvo), freddi, minimalisti, con materiali rigidi e scadenti, mi sa che sarà la mia prima e ultima Volvo. Peccato. Ciao Ale
|
|
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 15, 2007, 12:41:24 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Se il clima è automatico, penso sia normale...Mantiene i 22°gradi impostati ed evita l'effetto giungla con tucani a bordo. Penso sia come il condizionatore a casa: si imposta la temperatura e una volta raggiunta il condizionatore si spegne, per poi riaccendersi di nuovo una volta superata la temperatura originaria impostata.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 15, 2007, 12:42:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
volete sapere qual è il più grosso difetto che ha? E' che è cosi' bella che dopo aver visto gli interni delle Volvo-Ford attuali (e per attuali non intendo solo c30, s40 e v50 , ma soprattutto la s80, davvero in nettissimo regresso come materiali rispetto alle precedenti Volvo), freddi, minimalisti, con materiali rigidi e scadenti, mi sa che sarà la mia prima e ultima Volvo. Peccato. Ciao Ale
non dire così. Una volta che si assaggia la perfezione svedese è difficile tornare indietro...e se avrai difficoltà a digerire le plance non potrai più poggiare le terga su altri sedili. Hai trovato la luce, fidati. Volvo for Life
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 15, 2007, 12:52:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Complimenti per la macchina, trovo sia davvero molto molto bella!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 15, 2007, 13:19:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Hai trovato la luce...
Si, dentro al vano portaoggetti. Gran figata. A parte gli scherzi credo anch'io che Volvo meriti piu' considerazione da parte degli italiani, anche se devo dire che, parlando del passato, prima di comprare la Mondeo provai una 850 GLT del '95 che mi impressiono' solo per i sedili duri, lo scarso assorbimento delle sospensioni e il rumore a bordo parecchio fastidioso.
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Febbraio 15, 2007, 13:54:54 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Io me la ricordo ancora come l'auto più longeva che abbiamo mai avuto. Acquistammo nuova, nel 1982, una 244 diesel che ci ha portato a spasso per 10 anni, collezionando quasi 500.000 Km. Oltre a non averci mai dato un solo problema meccanico che fosse uno in 10 anni la ricordo con estremo piacere (io avevo appena 5 / 6 anni all'epoca in cui la vendemmo) per quanto fosse robusta e ben costruita. Mi ricordo che mio padre spostava le altre automobili nei parcheggi, spingendole delicatamente con quegli immensi paraurti foderati di gomma nera spessissima! Uno spettacolo unico
|
|
|
|
|
|
Mi é sempre piaciuta la S60 ... certo che 30mila ? non l'hai pagata nemmeno molto, a guardare...
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 15, 2007, 14:04:31 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi ricordo che mio padre spostava le altre automobili nei parcheggi....
Se lo ricorderanno anche gli "spinti".....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 15, 2007, 14:12:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si, dentro al vano portaoggetti. Gran figata. A parte gli scherzi credo anch'io che Volvo meriti piu' considerazione da parte degli italiani, anche se devo dire che, parlando del passato, prima di comprare la Mondeo provai una 850 GLT del '95 che mi impressiono' solo per i sedili duri, lo scarso assorbimento delle sospensioni e il rumore a bordo parecchio fastidioso. mi sa che era alla frutta perchè la nostra che abbiamo preso nuova e venduto con 135mila km ancora alla fine nonostante gli ammo originali era comodissima a parte la rumorosità che era veramente un po' eccessiva sia per i fruscii aerodinamici (la nostra aveva i rail sul tetto) sia per l'insonorizzazione del motore...per il resto per i viaggi era una gioia... Per tornare IT (scusate ) complimenti per la macchina, ne ho vista una la scorsa settimana di S60 restyling proprio qui a torino, mi pare le abbia veramente giovato! io gli interni li trovo splendidi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 15, 2007, 20:41:39 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Ebbene forumisti, l'ho ritirata Venerdi sera. Volvo S60 d5 185 cv, blu magia con interno antracite model year 2007 Momentum. Che dire? Escludendo il fatto che la prima sera che sono uscito a Torino mi sono subito trovato un bollino su un parafango (dicono che porti fortuna, però che sfiga...) la macchina è assolutamente superba, un abisso rispetto all'A3 110 cv, ed anche rispetto a gran parte delle Audi da me provate (A6 ultima serie compresa). Guida perfetta, motore elastico e fluido, anche se non dimostra per niente i 185 cv, ed ha parecchio turbo lag quando si riaccelera dopo aver cambiato marcia. Tuttavia è molto nuovo e spero che col tempo si slegherà. Consumi da "Cdb" variano dai 6,3 ai 7,3 l/100 km di media (con molta città tra l'altro). Confort supremo: nessun rumore parassita, niente rollio, nessun fruscio aerodinamico, sound del motore particolarissimo e bellissimo (tutti mi chiedono se è diesel o benzina, e questo è un gran complimento per una naftona..) e comunque quasi inaudibile anche a 180 km/h,rolio assente pur con una tenuta esemplare, sottosterzo e sovrasterzo non pervenuti, cambio perfetto, freni non molto potenti ma piacevoli, sterzo eccellente (angolo di sterzata a parte, che comunque non è neanche cosi' malvagio). Insomma, sono soddisfattissimo! Difetti? Ho tribolato a trovarne, tuttavia un paio ci sono. 1) l'autoradio è il modello base (la macchina l'ho dovuta prendere cosi' com'era) e oltre a non leggere gli mp3, è troppo sensibile come ricezione, ossia cambia spessissimo le stazioni. Tuttavia, pur priva di subwoofer, si sente piuttosto bene. 2)Il difetto però più "grave" ed in un certo senso inaspettato, vista la reputazione Volvo sugli impianti di clima, è il fatto che si vaggia spesso al freddo. Mi spiego: se imposto le due manopoline della temperatura sui 22 gradi e metto in Auto con ac staccata, in due minuti l'abitacolo è caldo e tutto avviene nel massimo silenzio. Una volta raggiunta la temperatura, tuttavia dalle bocchette inizia a uscire un aria tiepidina, più fredda che calda, ed anche se la temperatura esterna si abbassa di 10 gradi, il clima non manda più aria bella calda. Sarà una sensazione, ma non mi sento mai avvolto dall'aria calda come piace a me, e come l'Audi faceva. Anche indirizzando i flussi in manuale, la situazione non cambia molto e bisogna mettere la temperatura oltre i 26 gradi per avere il caldo! E comunque raggiunta la temperatura butta di nuovo aria fredda. Spero non sia già un sensore difettoso. Voi che dite al riguardo? Su questi due punti comunque Audi e Vw sono nettamente superiori. Dimenticavo. L'auto l'ho pagata nuova 30.000 euro su 37 che ne costava e per concludere volete sapere qual è il più grosso difetto che ha? E' che è cosi' bella che dopo aver visto gli interni delle Volvo-Ford attuali (e per attuali non intendo solo c30, s40 e v50 , ma soprattutto la s80, davvero in nettissimo regresso come materiali rispetto alle precedenti Volvo), freddi, minimalisti, con materiali rigidi e scadenti, mi sa che sarà la mia prima e ultima Volvo. Peccato. Ciao Ale per gli interni delle ultime volvo concordo..
|
|
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 15, 2007, 20:45:55 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
ah ah! ho sbagliato a postarlo....dicevo che per la sensazione di impoverimento generale degli interni concordo in pieno! la s60 per me è la più bella volvo mai esistita...solida, di classe, non estremamente gigantesca, e con una comodità unica!!!
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Febbraio 15, 2007, 21:01:07 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Se lo ricorderanno anche gli "spinti"..... Credo proprio di si, sai? Una volta ci ha tamponato una UNO, e si è distrutta. La Volvo invece si era fatta solo un dannetto irrisorio!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 18, 2007, 20:49:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Si pero' non dimenticate che di Svedese la Volvo non ha piu' nulla...
E' di proprieta' Ford dal 1999 ed ha moltissima componentistica in comune con i modelli della casa Americana....
Tanto per fare un'esempio, la Ford Five hundred e la S80 hanno lo stesso pianale e condividono alcuni motori...
il miglioramento della qualità Ford dal '99 in poi, in particolare sui modelli derivati dalla casa madre svedese, è sotto gli occhi di tutti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|