|
769 Visitatori + 0 Utenti = 769
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
secondo voi dopo aver visto allre prese tutti i designer piu famosi (159,brera,spyder,8c) nel disegnare le alfa ognuno a modo suo, chi sarebbe in grado di disegnare meglio le alfa, rispecchiando soprattutto il loro pedigree, senza farle asosmigliare a nes
Giugiaro |
Pininfarina |
Solo il Centro Stile Alfa |
Zagato |
Bertone |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 16, 2007, 15:29:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
così pare... anche da questo, secondo me nasce l'ovvia incacchiatura di Egger, che richiamato da de silva e da compiti più esaltanti, è andato via. Ora, ovviamente non la so la situazione reale com'è, ma metti queste voci, e la strana uscita di Egger, appassionatissimo di Alfa... oh, io faccio 2+2...
Non ci posso credere...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 16, 2007, 15:31:15 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Non ci posso credere... Eh, la notizia sembra quasi certa... McPherson davanti, adattato e con ritocchi specifici... per la serie "stessa spesa, meno resa". Non ho capito il senso della cosa, onestamente. C'è anche la possibilità che il prossimo V6 sia un motore cinese della Chery rivisto, si attende l'approvazione (anzi, si spera la disapprovazione, ci sono ancora varie ipotesi in ballo) « Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 15:35:54 pm da Ares »
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Febbraio 16, 2007, 15:52:01 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
se la Junior, sarà una grande punto con lo scudetto dell'alfa, sono il primo ad andare a tirare i sassi al concessionario...se cosi fosse è giusto che chiudano bottega. se la 149 assomiglierà alla 159, anche per questo è giusto che chiudano. la 159 e brera hanno fatto respirare l'alfa, ma non sono il genere di design da perseguire in futuro per ottenere una linea tutta sua. vanno intese meglio come colpo di reni, fatto in gran finale, per chiudere un periodo stilistico e dell' azienda intera molto povero (33,75,145,146,147,155,156,164,GTV,Spider) come colpo finale ci stanno bene 159, e Brera per far vedere che il design non era poi così sbagliato, ma lo erano i passaggi successivi., ed il braccio corto del padrone. ma prendere 159 e Brera cone punto di partenza ti porta solo in un dirupo, tutto ciò solo xche giugiaro vuole dar da lavorare piu possibile ai suoi figli....se fosse cosi è giusto che Egger se ne vada, e di corsa. ma dopo tutti i casini che hanno passato in fiat, non penso che si facciano pigliare per il culo cosi adesso, hanno capito che i soldi li fai con alfa e con lancia. il punto giusto di partenza stilistico per almeno i prossimi 10 anni dell'alfa è l'8c competizione, tutti i prossimi 3-4 modelli devono assomigliarle almeno in poco, riprendendo magari anche qualcosa dal passato, sia lontano che immediato es: lo scudetto affilato e molto sporgente, quasi come un buco nel cofano disegnato da De Silva sulla prima 147 penso sia la cosa piu affascinante degli ultimi 10 anni di design alfa, da riutilizzare su un eventuale Junior, senza quelle lamine orizzontali, ma solo con una rete ad alveare.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 16, 2007, 16:27:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
se la Junior, sarà una grande punto con lo scudetto dell'alfa, sono il primo ad andare a tirare i sassi al concessionario...se cosi fosse è giusto che chiudano bottega. se la 149 assomiglierà alla 159, anche per questo è giusto che chiudano. la 159 e brera hanno fatto respirare l'alfa, ma non sono il genere di design da perseguire in futuro per ottenere una linea tutta sua. vanno intese meglio come colpo di reni, fatto in gran finale, per chiudere un periodo stilistico e dell' azienda intera molto povero (33,75,145,146,147,155,156,164,GTV,Spider) come colpo finale ci stanno bene 159, e Brera per far vedere che il design non era poi così sbagliato, ma lo erano i passaggi successivi., ed il braccio corto del padrone. ma prendere 159 e Brera cone punto di partenza ti porta solo in un dirupo, tutto ciò solo xche giugiaro vuole dar da lavorare piu possibile ai suoi figli....se fosse cosi è giusto che Egger se ne vada, e di corsa. ma dopo tutti i casini che hanno passato in fiat, non penso che si facciano pigliare per il culo cosi adesso, hanno capito che i soldi li fai con alfa e con lancia. il punto giusto di partenza stilistico per almeno i prossimi 10 anni dell'alfa è l'8c competizione, tutti i prossimi 3-4 modelli devono assomigliarle almeno in poco, riprendendo magari anche qualcosa dal passato, sia lontano che immediato es: lo scudetto affilato e molto sporgente, quasi come un buco nel cofano disegnato da De Silva sulla prima 147 penso sia la cosa piu affascinante degli ultimi 10 anni di design alfa, da riutilizzare su un eventuale Junior, senza quelle lamine orizzontali, ma solo con una rete ad alveare. Condivido buona parte di ciò che scrivi, tuttavia parlare di design molto povero con 156 e 147 è assolutamente arbitrario e fuori dal mondo...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Febbraio 16, 2007, 22:34:39 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147... mentre invece molte auto vengono fuori dalla mancanza di idee, ma con molti soldi, (Golf V) e cmq la gente se la compra. xche quello che ci deve essere d'importante c'è.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 17, 2007, 09:21:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...
guarda che la 147 è stata fino a poco il benchmark del settore x tecnologia, comportamento su strada, qualità degli interni ed estetica. X i punti 2 e 4 è ancora ai primissimi posti peraltro... La 156 non ha ricevuto critiche sul design da nessun fronte, quando è uscita aveva prestazioni al top del segmento (a parità di motore si intende), ed era + divertente da guidare. Pagava qualcosa sono x quel che riguarda gli interni e la gamma
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 17, 2007, 09:24:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La 156 non ha ricevuto critiche sul design da nessun fronte, quando è uscita aveva prestazioni al top del segmento (a parità di motore si intende), ed era + divertente da guidare. Pagava qualcosa sono x quel che riguarda gli interni e la gamma
Vero, se avesse avuto degli interni di qualità maggiore e magari una versione sportiva più credibile, avrebbe avuto sicuramente maggiori riconoscimenti. Bellissima macchina poi!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Febbraio 17, 2007, 10:58:19 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 17, 2007, 11:00:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!
la e46 non era molto lontana
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 17, 2007, 13:22:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!
Peggio per gli altri che hanno fatto auto troppo grosse
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 17, 2007, 16:08:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...
mentre invece molte auto vengono fuori dalla mancanza di idee, ma con molti soldi, (Golf V) e cmq la gente se la compra. xche quello che ci deve essere d'importante c'è.
...più stretta? Più alta? Ma dici davvero? Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 17, 2007, 16:11:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
...più stretta? Più alta? Ma dici davvero?
Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...
ma guarda figurini che eravamo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 17, 2007, 16:29:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|