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1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
Crazy
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Febbraio 16, 2007, 16:52:32 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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la storia si ripete ormai da parecchio, con qualche rara eccezione: le uscite degli ultimi anni del gruppo Fiat creano grandi aspettative ed in molti casi le centrano, però...c'è sempre qualche però! La 159 è pesante, consuma tanto e non ha mototrizzazioni ai livelli della più agguerrita concorrenza, la Brera è pesante ed è prestazinalmente deludente, la Punto ha una gamma di motori a benzina quasi inesistente (appena rinvigorita dall'arrivo del 1.4 da 95cv) e via dicendo.
Ora arriva in pompa magna la Bravo: bene, bella, anzi bellissima eccetera.
Della gamma motori monca alla rpesentazione si è già detto di tutto e di più
Ma non è nemmeno prevista una versione 3 porte, che TUTTA la concorrenza (tranne la Leon) ha in listino.Per quale motivo viene tralasciata a priori una configurazione che potrebbe attrarre una cospicua fetta di giovani? Oppure perchè non pensare ad una versione magari più bassa, con dimensioni leggeremente riviste che faccia un po' "effetto coupè" tipo l'Astra GTC per intenderci (che mi sembra stia avendo un discreto successo)?
Diciamoche per bravo si sono mossi con due obiettivi: presentare la versione che ottiene maggior esuccesso e soprattutto la linea davvero gradevole non fa rimpiangere una versione 3 porte. A ben vedere non sarebbe solo fia a fare le cose a metà, perchè detto per inciso non è che esiste un modello che è la perfezione assoluta, c'è sempre un però in ogni modello di auto.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 16, 2007, 17:22:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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A ben vedere non sarebbe solo fia a fare le cose a metà, perchè detto per inciso non è che esiste un modello che è la perfezione assoluta, c'è sempre un però in ogni modello di auto.
bah VW Golf 3 e 5 porte, cabrio-coupè (eos) e berlina (Jetta), SW e suv in arrivo 1.4 turbo 1.6, 2.0, 2.0turbo e 3.2 benzina 1.9, 2.0 e 2.0 170cv diesel Peugeot 307 3 e 5 porte, SW 7posti, Station e cebrio-coupè 1.4, 1.6 e 2.0 benzina 1.6, 1.6 110cv e 2.0 diesel Citroen C4 3 e 5 porte, monovolume 5 e 7 posti 1.4, 1.6, 1.8 e 2.0 benzina 1.6, 1.6 110cv e 2.0 diesel Ford Focus 3 e 5 porte, SW, monovolume e cabrio-coupè 1.6, 2.0 e 2.0 turbo benzina 1.6, 1.6 110cv, 1.8 e 2.0 diesel Renault Megane 3, 4 e 5 porte, SW, cabrio-coupè, monovolume 5 e 7 posti 1.4, 1.6, 2.0, 2.0turbo soft e 2.0turbocazzi benzina 1.5, 15 100cv, 2.0, 2.0 150cv diesel Opel Astra 3, 4, 5 porte, SW, cabrio-coupè, monovolume 1.4, 1.6, 1.8, 1.8 turbo, 2.0 turbo benzina 1.3, 1.7, 1.7 125cv e 1.9 diesel « Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 18:09:30 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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THE KAISER |
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Febbraio 16, 2007, 17:30:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quoto tutti gli ultimi post! Ottimo.
In Fiat si son resi conto che non è il caso per questi 1-2-3 anni di mettersi a fare gli 'sboroni'. Prima si risana e poi via alle idee più svariate. Vedrete che se la Bravo venderà molto, anche far 2-3 anni (!), la 3 p. arriva in automatico, tipo Astra GTC appunto.
in effetti pare proprio che la strategia di fiat al momento sia (giustamente)questa...PRIMA le cose concrete, che fanno numeri e portano cassa, poi il resto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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seth1974 |
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Febbraio 16, 2007, 17:31:49 pm |
Visitatore, , posts |
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in effetti pare proprio che la strategia di fiat al momento sia (giustamente)questa...PRIMA le cose concrete, che fanno numeri e portano cassa, poi il resto
e visti i risultati direi che non è errata .
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 16, 2007, 17:58:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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in effetti pare proprio che la strategia di fiat al momento sia (giustamente)questa...PRIMA le cose concrete, che fanno numeri e portano cassa, poi il resto
ma mica stiamo parlando di un'ammiraglia per controbattere la classe-S!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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THE KAISER |
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Febbraio 16, 2007, 18:05:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma mica stiamo parlando di un'ammiraglia per controbattere la classe-S!
bò...a me comprare una berlina 3 porte pare una stupidata, che ci devo fare Hai una linea da berlina e la scomodità di una coupè In genere gli ibridi servono a racchiudere insieme i pregi di diverse tipologie di vetture, questo mi pare il contrario
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Febbraio 16, 2007, 18:07:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la storia si ripete ormai da parecchio, con qualche rara eccezione: le uscite degli ultimi anni del gruppo Fiat creano grandi aspettative ed in molti casi le centrano, però...c'è sempre qualche però! La 159 è pesante, consuma tanto e non ha mototrizzazioni ai livelli della più agguerrita concorrenza, la Brera è pesante ed è prestazinalmente deludente, la Punto ha una gamma di motori a benzina quasi inesistente (appena rinvigorita dall'arrivo del 1.4 da 95cv) e via dicendo.
Ora arriva in pompa magna la Bravo: bene, bella, anzi bellissima eccetera.
Della gamma motori monca alla rpesentazione si è già detto di tutto e di più
Ma non è nemmeno prevista una versione 3 porte, che TUTTA la concorrenza (tranne la Leon) ha in listino.Per quale motivo viene tralasciata a priori una configurazione che potrebbe attrarre una cospicua fetta di giovani? Oppure perchè non pensare ad una versione magari più bassa, con dimensioni leggeremente riviste che faccia un po' "effetto coupè" tipo l'Astra GTC per intenderci (che mi sembra stia avendo un discreto successo)?
ottenere una 3 porte piacevole,dalla scocca gigantesca della 5,sarebbe pesante esteticamente con una portiera enorme.... creare una versione totalmente diversa,come la stilo o la vecchia bravo-brava o la opel come dici tu,è molto costoso e una versione rischia di affossare l'altra! se faranno una coupè più avanti faranno solo bene,ma un'auto tanto grossa solo 3 porte è inutile e spero che nessun giovane sia attratto dalla estetica della bravo,se no il mondo andrà a scatfascio in futuro!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 16, 2007, 18:08:10 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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bò...a me comprare una berlina 3 porte pare una stupidata, che ci devo fare Hai una linea da berlina e la scomodità di una coupè In genere gli ibridi servono a racchiudere insieme i pregi di diverse tipologie di vetture, questo mi pare il contrario ma quindi ripeto la domanda: sono tutti fessi gli altri? guardate le gamme della concorrenza. Io di varianti per la Bravo ho letto solo di una futura (forse) SW « Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 18:10:24 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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THE KAISER |
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Febbraio 16, 2007, 18:17:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma quindi ripeto la domanda: sono tutti fessi gli altri? guardate le gamme della concorrenza. Io di varianti per la Bravo ho letto solo di una futura (forse) SW
se dovessi rispondere su due piedi direi che è fessa fiat a non "saldare" le porte dietro e tirar fuori anche la 3 porte con un esiguo investimento... ma in questi casi mi sento presuntuoso a dare giudizi del genere, sono portato a pensare che (AMMESSO CHE ABBIANO DECISO DAVVERO DI NON FARLA)abbiano rilevato che la quota di mercato che si accaparrerebbe la 3p non sarebbe sufficiente a ripagare gli investimenti x realizzarla, O che la 5p assorbirà buona parte dei potenziali acquirenti della 3p, o che visto che ancora non navigano nell'oro, stiano investendo quella somma in altri fronti + redditizi nell'immediato... fermo restando che le berlinette così, 3p mi sembrano inutili
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 17, 2007, 10:06:10 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io una berlina del segmento C la comprerei solo a 5 porte. D'altro canto, però, occorre constatare che quasi tutte le concorrenti hanno la versione a 3 porte. Non ho dubbio alcuno del successo della Bravo, anche solo 5 porte, anche solo con la gamma attuale (quando sarà completata dai 1.4 Tjet), c'è però umna considerazione a cui avevo già accennato e che per certi aspetti fa anche la rivista Auto di marzo. La sensazione mia è di una occasione parzialmente sprecata. La Bravo è davvero bella, probabilmente la più bella della categoria, erano decenni che Fiat non aveva in listino una riuscita estetica simile. Per questo, si ossserva con un po' di rammarico che proprio quando trovano l'estetica giusta lesinano sugli investimenti, prevedendo un numero di esemplari l'anno limitato (e Auto sottolinea come questo si rifletterà comunque sui prezzi e sui margini del produttore, anche se dovesse aumentare la produzione), poche versioni, pochi motori (tra l'altro sul TJET 150 l'iniezione diretta ci stava tutta). La Fiat ha sprecato denaro mantenendo una varietà di gamma su vetture che dall'inziio si capiva che esteticamente non fuzionavano (penso alla Stilo: ricordo ancora cosa scrissi sul Pistone dopo averla vista), mentre in questo caso no.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 17, 2007, 10:35:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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vero, ma bisognerebbe vedere quale sia la strategia di fiat...capire se il numero di auto annuali da vendere come break even è reale o è "strategico"... la prudenza dopo la stilo non è mai troppa, meglio partire "bassi" per alzare la produzione in caso di successo commerciale... visto che molto è condiviso con stilo non credo che sia impossibile alzare la produzione sfruttando la linea che era progettata per ben altri numeri...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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