|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 17, 2007, 10:54:32 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la prudenza sui numero di bravo è più che giustificata vista l'esperienza catastrofica di stilo. si sono già scottatti una volta ed assai pesantemente , logico che non desiderino ripetere . il management attuale è degno della massima fiducia , ergo se hanno scelto questa strada significa che è per loro quella giusta. fossimo stati 5 /6 anni addietro avrei capito i dubbi e le remore su questa politica conservativa , ma visto chi e come sta governando il gruppo attualmente e con quali risultati ritengo che concedere carta bianca completa e massima fiducia sia molto più che appropriato.
manco c'hai ancora messo sopra il culo su 'sta Bravo e già sei un ultras Fiattaro tra i più agguerriti. Visto che è passata qualche pagina ti ricordo che anche 159 e Brera sono figlie dell'attuale management
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 17, 2007, 11:01:49 am |
Visitatore, , posts |
|
manco c'hai ancora messo sopra il culo su 'sta Bravo e già sei un ultras Fiattaro tra i più agguerriti. Visto che è passata qualche pagina ti ricordo che anche 159 e Brera sono figlie dell'attuale management
da imprenditore apprezzo i risultati di una buona gestione , se ho deciso di investire circa 52 milioni di vecchie lire in un prodotto significa che ripongo fiducia in chi l'ha concepito , disegnato e prodotto. se non avessi avuto fiducia avrei comperato un altro prodotto senza alcun problema. 159 e brera sono due errori osceni e , coerentemente , non li ho presi in considerazione ( sono 7 anni che viaggio in alfa , la mia prima auto è stata un'alfa e sinceramente avrei voluto rimanere in alfa ) a causa proprio della poca fiducia nel marchio alfa romeo. chissà come mai noto del sarcasmo , così , ti rode ancora perchè il tuo giocattolo preferito è stato rotto come dici tu e ti senti tradito ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 17, 2007, 11:04:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
manco c'hai ancora messo sopra il culo su 'sta Bravo e già sei un ultras Fiattaro tra i più agguerriti. Visto che è passata qualche pagina ti ricordo che anche 159 e Brera sono figlie dell'attuale management
sbagli. 838 e 839 (così come Croma) sono figlie dell'accordo con GM, infatti condividono i motori con GM e la piattaforma è quella premium. Anche GPunto è ancora figlia del vecchio management, anche se è stato preso ancora in tempo per affinare alcune parti (soprattutto la meccanica e gli interni). Infatti è stato scartato il 1.6 turbo GM che era già bell e pronto! Bravo è il primo prodotto sviluppato interamente dal nuovo management, il 2o sarà la 500!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 17, 2007, 11:27:15 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Homer ha ragione....
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 17, 2007, 12:48:56 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
sbagli. 838 e 839 (così come Croma)
839 mi pare sia la lybra i codici di progetto sono: 939-159 946-brera 194-croma
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 17, 2007, 12:58:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
va bene ok, ho sbagliato, avete ragione...la Bravo è il primo prodotto del nuovo management....touchè.
Seth, non capisco cosa mi debba rodere: l'auto italiana mi piace e mi interessa che venda e che ci dia lustro, sono fondamentalmente un italianofilo. Ma dire che se la Bravo l'hanno fatta così, cioè con 2 motori in croce ed una configurazione di carrozzeria quando le gamme della concorrenza sono quanto di più variegato esista, è perchè sanno cosa fanno mi sembr un'esagerazione al contrario. Io capisco che c'era la fretta di sbarazzarsi della Stilo e quindi si è corso ma la storia recente insegna che declinazioni coupè-cabrio-monovolume-suv-sw eccetera aiutano e non poco e qui per il momento non solo non ci sono, ma nemmeno se ne parla a parte la forse-sw. Chi vorrà un'auto diversa dalla media 5 porte si dovrà rivolgere altrove...a me non pare poi così poco.
Mi sembra un discorso abbastanza evidente e se riguardasse altri prodotti non nazionali balzerebbe all'occhio. Non chiedo una gamma tipo serie-3, ma almeno di giocarsela ad armi pari con la concorrenza su più terreni possibile.
Se poi qualcuno invece che dirmi "la 3 porte non serve" mi dice "guarda che invece la sw si farà e sono allo studio anche la triccheballacche e la alifilibori con motore a retrocarica a molla" allora ne sarò solo sollevato. Mi piacerebbe davvero avere torto in questo caso e che la Bravo non fosse un'altra occasione colta a metà.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 17, 2007, 15:30:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
839 mi pare sia la lybra i codici di progetto sono: 939-159 946-brera 194-croma eeeeh ho sparato cifre un po' a casaccio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 17, 2007, 15:31:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
vedi cosa succede a voler fare il figo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 17, 2007, 15:31:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se poi qualcuno invece che dirmi "la 3 porte non serve" mi dice "guarda che invece la sw si farà e sono allo studio anche la triccheballacche e la alifilibori con motore a retrocarica a molla" allora ne sarò solo sollevato. Mi piacerebbe davvero avere torto in questo caso e che la Bravo non fosse un'altra occasione colta a metà.
guarda che invece la sw si farà e sono allo studio anche le triccheballacche e la alifilibori con motore a retrocarica a molla
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 17, 2007, 16:46:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
va bene ok, ho sbagliato, avete ragione...la Bravo è il primo prodotto del nuovo management....touchè.
Seth, non capisco cosa mi debba rodere: l'auto italiana mi piace e mi interessa che venda e che ci dia lustro, sono fondamentalmente un italianofilo. Ma dire che se la Bravo l'hanno fatta così, cioè con 2 motori in croce ed una configurazione di carrozzeria quando le gamme della concorrenza sono quanto di più variegato esista, è perchè sanno cosa fanno mi sembr un'esagerazione al contrario. Io capisco che c'era la fretta di sbarazzarsi della Stilo e quindi si è corso ma la storia recente insegna che declinazioni coupè-cabrio-monovolume-suv-sw eccetera aiutano e non poco e qui per il momento non solo non ci sono, ma nemmeno se ne parla a parte la forse-sw. Chi vorrà un'auto diversa dalla media 5 porte si dovrà rivolgere altrove...a me non pare poi così poco.
Mi sembra un discorso abbastanza evidente e se riguardasse altri prodotti non nazionali balzerebbe all'occhio. Non chiedo una gamma tipo serie-3, ma almeno di giocarsela ad armi pari con la concorrenza su più terreni possibile.
Se poi qualcuno invece che dirmi "la 3 porte non serve" mi dice "guarda che invece la sw si farà e sono allo studio anche la triccheballacche e la alifilibori con motore a retrocarica a molla" allora ne sarò solo sollevato. Mi piacerebbe davvero avere torto in questo caso e che la Bravo non fosse un'altra occasione colta a metà.
La penso come te, peròa anche se fosse una occasione colta a metà, quantomeno andrebbe comunque molto meglio rispetto alle altre occasioni colte a metà...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 17, 2007, 17:40:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sono allo studio anche le triccheballacche e la alifilibori con motore a retrocarica a molla
nella fattispecie?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 18, 2007, 09:36:45 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a questo mi pare evidente che tutto ciò che segue (diretta concorrenza della Bravo, le Lotus le ho lasciate fuori di proposito) e non è 5 porte con 2 motori (3 l'anno prossimo?) è perfettamente inutile... VW Golf 3 e 5 porte, cabrio-coupè (eos) e berlina (Jetta), SW e suv in arrivo 1.4 turbo 1.6, 2.0, 2.0turbo e 3.2 benzina 1.9, 2.0 e 2.0 170cv diesel
Peugeot 307 3 e 5 porte, SW 7posti, Station e cebrio-coupè 1.4, 1.6 e 2.0 benzina 1.6, 1.6 110cv e 2.0 diesel
Citroen C4 3 e 5 porte, monovolume 5 e 7 posti 1.4, 1.6, 1.8 e 2.0 benzina 1.6, 1.6 110cv e 2.0 diesel
Ford Focus 3 e 5 porte, SW, monovolume e cabrio-coupè 1.6, 2.0 e 2.0 turbo benzina 1.6, 1.6 110cv, 1.8 e 2.0 diesel
Renault Megane 3, 4 e 5 porte, SW, cabrio-coupè, monovolume 5 e 7 posti 1.4, 1.6, 2.0, 2.0turbo soft e 2.0turbocazzi benzina 1.5, 15 100cv, 2.0, 2.0 150cv diesel
Opel Astra 3, 4, 5 porte, SW, cabrio-coupè, monovolume 1.4, 1.6, 1.8, 1.8 turbo, 2.0 turbo benzina 1.3, 1.7, 1.7 125cv e 1.9 diesel
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2007, 09:44:54 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 18, 2007, 11:38:35 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
nella fattispecie?
1.4 TJet 120 e 150CV entro maggio 2007 1.8 JTS turbo nel 2008 1.6 MJet fine 2007-inizio 2008 cambi automatici entro fine 2007 versioni bipower entro il 2007 SW sicuramente anticipata rispetto all'iniziale previsione del 2010 Integrazione della lista degli optional (fari allo xeno ad es.) a breve
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|