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pininfa1967 |
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Febbraio 17, 2007, 08:23:31 am |
Utente standard, V12, 6055 posts |
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il fatto è che deve ancora tenere un paio di mesi visto che abbiamo l'intenzione di cambiarla comunque ieri prima di andare a casa dopo il lavoro mi sono fermato in un negozio a l'uscita quando ho provato di accendere l'auto....... niente non succedeva niente a parte un fischio che mi pare provenisse dal motorino di avviamento lo spinta un po con la marcia inserita ho provato di nuovo e si è messa in moto  arrivando a casa lo spenta ho provato ad accenderla di nuovo ma niente  ho fatto la stessa cosa di prima cioè lo spinta un po con una marcia inserita ma niente  questa mattina provo di nuovo e parte al primo colpo  secondo voi cosa può essere
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Homer |
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Febbraio 17, 2007, 09:07:34 am |
Staff, V12, 90138 posts |
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ma il motorino di avviamento gira normalmente?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Febbraio 17, 2007, 11:25:12 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Posso fare solo un appunto?Ti prego si scrive l'ho spenta, l'ho spinta A mia zia era successa una cosa simile sulla Punto prima serie e le hanno sostituito il motorino d'avviamento (più vari cavi elettrici strinati o scoperti dalle guarnizioni) « Ultima modifica: Febbraio 17, 2007, 11:33:04 am da AlmenoTu »
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 17, 2007, 11:29:21 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Se non e' questione di cavetteria e ne dubito, e' la centralina.
A me era successo che i cavi di massa non erano ben sistemati, e il circuito cercava di scaricare tutta la massa dove poteva, la piu' vicina era quella della centralina e difatti se bruciata dopo.
Quindi non sottovalutare sti problemi e vai dal mecca o dai un occhiata tu stesso a fondo.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 17, 2007, 11:51:08 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Se non e' questione di cavetteria e ne dubito, e' la centralina.
A me era successo che i cavi di massa non erano ben sistemati, e il circuito cercava di scaricare tutta la massa dove poteva, la piu' vicina era quella della centralina e difatti se bruciata dopo.
Quindi non sottovalutare sti problemi e vai dal mecca o dai un occhiata tu stesso a fondo.
non esageriamo .... andare dal mecca si ma questo nonè un caso come il tuo o ha l'elettrocalamita (così si chiama vero?  ) rotta e a volte attaca e a volte no oppure ha la corona sul volano con qualche dente sgranato quindi se è la corona del volano -> se si spegne il motore e si ferma giusto in quella posizione (un pò di sfiga c'è  ) quando metti in moto il motorino di avviamento gina ma a vuoto quindi "fischia" perchè gira a velocità supersoniche  se è l'elettrocalamita .... non so se si può cambiare solo quella o si combia tutto il motorino di avviamento però mi sorge un dubbio!?  ........ può essere la batteria un pò scarica  ?? quindi l'elettrocalamita a volte non riceve corrente a sufficienza per portare il pignone in posizione?   io quello che sapevo L'HO detto .......... gli eserti diran la loro 
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pininfa1967 |
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Febbraio 17, 2007, 13:06:37 pm |
Utente standard, V12, 6055 posts |
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non esageriamo .... andare dal mecca si ma questo nonè un caso come il tuo o ha l'elettrocalamita (così si chiama vero?  ) rotta e a volte attaca e a volte no oppure ha la corona sul volano con qualche dente sgranato quindi se è la corona del volano -> se si spegne il motore e si ferma giusto in quella posizione (un pò di sfiga c'è  ) quando metti in moto il motorino di avviamento gina ma a vuoto quindi "fischia" perchè gira a velocità supersoniche  se è l'elettrocalamita .... non so se si può cambiare solo quella o si combia tutto il motorino di avviamento però mi sorge un dubbio!?  ........ può essere la batteria un pò scarica  ?? quindi l'elettrocalamita a volte non riceve corrente a sufficienza per portare il pignone in posizione?   io quello che sapevo L'HO detto .......... gli eserti diran la loro  ok,grazie  l' ho portata dal meccanico ti faccio sapere di cosa si tratta
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pininfa1967 |
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Febbraio 17, 2007, 13:09:21 pm |
Utente standard, V12, 6055 posts |
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ma il motorino di avviamento gira normalmente?
mi sembra di si 
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pininfa1967 |
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Febbraio 18, 2007, 09:15:13 am |
Utente standard, V12, 6055 posts |
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o ha l'elettrocalamita (così si chiama vero?  ) rotta e a volte attaca e a volte no oppure ha la corona sul volano con qualche dente sgranato quindi se è la corona del volano -> se si spegne il motore e si ferma giusto in quella posizione (un pò di sfiga c'è  ) quando metti in moto il motorino di avviamento gina ma a vuoto quindi "fischia" perchè gira a velocità supersoniche  potrebbe essere il motorino di avviamento che ha un ingranaggio sdentato.....
ma allora perche venerdì sera non ha voluto mettersi in moto e il sabato mattina è partita al primo colpo se fosse questione di ingranaggio che sia al motorino o al volano la macchina non avrebbe dovuto partire visto che non è stata spostata  comunque ieri sera ho telefonato al meccanico e mi ha detto che non ha visto niente e mi ha chiesto di lasciarla fino a lunedì .............. intanto la mia compagna pare abbia scelto quale sarà la sua sostituta 
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 18, 2007, 18:10:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quindi può essere l'elettroCALAMITA  che a volte spinge e a volte no il pignone in posizione  « Ultima modifica: Febbraio 18, 2007, 21:41:46 pm da pasquale83 »
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pininfa1967 |
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Febbraio 18, 2007, 20:10:05 pm |
Utente standard, V12, 6055 posts |
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quindi può essere l'elettrovalvola che a volte spinge e a volte no il pignone in posizione  scusa la mia ignoranza , ma l'elettrovalvola dove si tova, ha a che fare con il motorino 
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 18, 2007, 21:40:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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scusa la mia ignoranza , ma l'elettrovalvola dove si tova, ha a che fare con il motorino  non conosco bene la lancia Y comunque se il motorino di avviamento è a vista noti che ha un corpo circolare grande più un altro "pezzo" qull'altro pezzo  è l'insieme dell'eletroCALAMITA-pignone (scusami mi sono confuso prima  ) il pignone è l'ingranaggio che aggancia la corona che si trova sul volano
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pininfa1967 |
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Febbraio 18, 2007, 21:52:56 pm |
Utente standard, V12, 6055 posts |
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non conosco bene la lancia Y comunque se il motorino di avviamento è a vista noti che ha un corpo circolare grande più un altro "pezzo" qull'altro pezzo  è l'insieme dell'eletroCALAMITA-pignone (scusami mi sono confuso prima  ) il pignone è l'ingranaggio che aggancia la corona che si trova sul volano merci 
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 15, 2007, 14:34:12 pm |
Utente standard, V12, 47499 posts |
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inutile aspettare ancora quel problema non si è piu ripresentato  A volte e' solo questione di sporco che si annida nel meccanismo di innesto del motorino. Lo sporco impedisce al motorino di raggiungere la corona dentata del volano, ed allora senti il motorino che ulula ma il motore non gira.
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