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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 17, 2007, 14:53:46 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Mito 125 fari tondi, '93, 24000 km, ben 7 marce a disposizione, uguale a che velocita' andate tanto ne avete un altra sempre da metter su. Limpostazione di guida e' puramente sportiva, un bel inizio per andar in moto, sia su strada che su pista, gomme nuove, check completo in cagiva eseguito 3 mesi fa'. Immatricolabile in 2 modi, 15 cv per i sedicenni, strozzata, oppure aperta 19 kw a 11100 giri dichiarati ( a mio parere sono 34 in realta'), i libretti sono 3. Preciso che dopo gli 8000 giri il contagiri si fionda senza problemi fino a superare leggermente i 13.000 giri. L'ammo posteriore e' nuovo di zecca, cosi come anche il collettore di aspirazione, pulizia catena sempre stata fatta ogni 1000 km, olio motore solo castrol full sysntetic, giusto ieri ho montato sui manubri dei contrappesi non per le vibrazioni ma per estetica. Do' incluso nel prezzo anche una coroncina da 13 denti, e un cupolino senza plexiglas della ev (modello tipo ducati 998) volendo tagliando e incollando assomiglia alla ev. Il prezzo di vendita e' di 1200 euro oppure scambio con una moto stradale 4t. La foto e' di qualche mese fa' senza contrappesi. « Ultima modifica: Febbraio 17, 2007, 19:56:04 pm da Spoiler78 »
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 17, 2007, 14:59:39 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Aggiungo anche un collettore di aspirazione originale cagiva-mvaugusta-husqvarna ancora in confezione per montare carburatori superiori al 28, per esempio mikuni da 35 o vhsb dell'orto 38, in piu' ancora un cerchio in lega posteriore in colorazione bianca. In piu' le freccie anteriori ora sono in carbonio e il rele' frecce e' pure nuovo, i dischi freni sono entrambi brembo forati. Se interessati lasciate pure un messaggio privato qui' o mandate un email dal forum. Ecco la foto della moto: « Ultima modifica: Febbraio 18, 2007, 10:34:45 am da Spoiler78 »
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 17, 2007, 19:53:46 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Vero la stessa mito con lo stesso cilindro (serie 60434 mi pare), per esempio la lawson erogava sui 34 cv, la versione ev con il 35 mikuni 35 o 36, per quello che dicevo che i 19 kw sono dischiarati solo a livello legale.
Tra l'altro la mia e' bifascia e' tutto il gruppo termico e' molto duraturo rispetto alle altre come le ev che sono monofascia.
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vatanen |
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Febbraio 18, 2007, 02:17:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vero la stessa mito con lo stesso cilindro (serie 60434 mi pare), per esempio la lawson erogava sui 34 cv, la versione ev con il 35 mikuni 35 o 36, per quello che dicevo che i 19 kw sono dischiarati solo a livello legale.
Tra l'altro la mia e' bifascia e' tutto il gruppo termico e' molto duraturo rispetto alle altre come le ev che sono monofascia.
la tua ha una versione di motore in ghisa,derivato preso dalla c12.i 34 cv dichiarati e misurati dalle riviste non sono veritieri purtroppo,nei banchi dei preparatori stanno dai 24 ai 28 cv a seconda delle versioni(nei banchi dove i motori da GP 125 stanno sui 51-52).preparate decentemente stanno sui 38,ma si parla già di oli ricinati,niente miscelatore un mare di alleggerimenti alla trasmissione e ai manovellismi,una moto inutilizzabile su strada!più in la il motore della cagiva diventa molto fragile!comunque la lawson e le seguenti,avevano cilindro in lega,più spinto,lo stesso montato poi sulla ev.la ev non è mai sta monofascia. « Ultima modifica: Febbraio 18, 2007, 02:22:40 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 18, 2007, 10:29:47 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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la tua ha una versione di motore in ghisa,derivato preso dalla c12.i 34 cv dichiarati e misurati dalle riviste non sono veritieri purtroppo,nei banchi dei preparatori stanno dai 24 ai 28 cv a seconda delle versioni(nei banchi dove i motori da GP 125 stanno sui 51-52).preparate decentemente stanno sui 38,ma si parla già di oli ricinati,niente miscelatore un mare di alleggerimenti alla trasmissione e ai manovellismi,una moto inutilizzabile su strada!più in la il motore della cagiva diventa molto fragile!comunque la lawson e le seguenti,avevano cilindro in lega,più spinto,lo stesso montato poi sulla ev.la ev non è mai sta monofascia. No no ilfreccia c12 era 6 marce, il blocco era simile e passa anche alla mito la mia ha gia' il blocco a 7, lo stesso blocco che montava la serie piu' spinta delle ev con il mikuni da 35. La mito 1 la mia ha il cilindro serie 60443 ed e' bifascia, tutte le altre con cilindro a partire dallaserie 7 sono monofascia. La mia con cilindro bifascia garantisce un kmaggio decisamente piu' alto per via del rc piu' basso, e la valvola di scarico si apre gia a 7200, nelle ev e monofascia si arriva a ben 15:1 e il kmaggio e decisamente piu basso. Le mito piu' performanti sono le prime serie racing a 7 marce appunto, la mito serie due e le prime con cilindro 73037 e mikuni da 35. In pratica tutte le 7 marce, versioni racing. Per quanto riguarda le prove le mito ripotenziate arrivano a 25 26 cv ma alla ruota. Motociclismo nell ottobre del 1993 provo una mito 2 ripotenziata con scarico originale e tutto il resto originale semplicemente senza strozzi e rilevo' 31.1 cv alla ruota a 11.500 giri e nei 400 m con partenza da fermo usci' in 14,3 secondi a 146,3 km/h. Altro test su motosprint mito 1993 con scarico contro la cagiva 500 GP, li la mito al mugello ha segnato 32,75 cv alla ruota a 11000 giri, velocita massima 172,4 nei 400 m 14.2secondi uscendo a 150 all'ora. Ancor meglio le prime ev con mikuni, testato da in moto 34,7 cv alla ruota e 176allora. La mito e' quanto meglio si possa acquistare per un 125 insieme alla aprilia rs125 solo che per la mito i prezzi sono decisamente molto molto piu' bassi, per l'estetica be' e' questione di gusti. Potete leggere tonnellate e tonnellate di dati e rilevamenti sul sito del club mito, cmc.
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&re@ |
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Febbraio 19, 2007, 08:41:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La Freccia C12 aveva già 7 marce, ne aveva 6 il C10. (vedi foto dove si legge chiaramente "7 speed" sotto allo specchietto) « Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 08:47:18 am da &re@ »
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 19, 2007, 16:01:59 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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La Freccia C12 aveva già 7 marce, ne aveva 6 il C10. (vedi foto dove si legge chiaramente "7 speed" sotto allo specchietto) Forse le ultime, ma comunque sia il blocco motore e' tuttora invariato nelle ev, anzi e' stato solo peggiorato il cambio non rivisto a 6 marce, vabe' tanto per 15 cv......
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vatanen |
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Febbraio 19, 2007, 16:30:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Forse le ultime, ma comunque sia il blocco motore e' tuttora invariato nelle ev, anzi e' stato solo peggiorato il cambio non rivisto a 6 marce, vabe' tanto per 15 cv......
le ultime ev sono dei rottami,hanno anche il cilindro diverso,anche ripotenziate non si spostano.la prima ev invece,aveva solo uno strozzo nello scarico e si liberava subito,anzi era quasi obbligatorio spiombarla!anche se aveva un enorme difetto nel carburatore di 35,che perfetto per la moto originale,diventa ferma carte del garage se si vuole elaborare il motore,non si trovano pezzi di ricambio! comunque ritorno a dire che non credo avesse il monofascia la ev,è impensabile per una moto stradale,un mio amico ci ha fatto 30.000 km senza aprirlo mai. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 16:32:13 pm da vatanen »
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 19, 2007, 17:27:32 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Vata se vai nel forum del cmc, ci sono i manuali officina di tutte le mito, sono monofascia. Le mito se controllate e curate girano molti km, le mito come le mie monofascia vanno tranquille anche sui 40.000 e passa km. Certo e' che dopo 15.000 va' fatto ricromare il cilindro cosi tutta la moto dura secoli.
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vatanen |
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Febbraio 19, 2007, 17:38:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vata se vai nel forum del cmc, ci sono i manuali officina di tutte le mito, sono monofascia. Le mito se controllate e curate girano molti km, le mito come le mie monofascia vanno tranquille anche sui 40.000 e passa km. Certo e' che dopo 15.000 va' fatto ricromare il cilindro cosi tutta la moto dura secoli.
se cambi pistoni è chiaro che dura una vita,ma senza aprirlo mai un monofascia non fa più di 10.000 km andando piano,sempre che non grippi prima. adesso guarderò sul sito che dici
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 19, 2007, 22:03:08 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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se cambi pistoni è chiaro che dura una vita,ma senza aprirlo mai un monofascia non fa più di 10.000 km andando piano,sempre che non grippi prima.
adesso guarderò sul sito che dici
No 40000 li fai con tutto uscito di fabbrica, diciamo i primi 40000 e senza aprir nulla, ma e' bene rifare la cromatura ugualmente ogni 15.000 e' chiaro no.
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vatanen |
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Febbraio 19, 2007, 22:05:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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No 40000 li fai con tutto uscito di fabbrica, diciamo i primi 40000 e senza aprir nulla, ma e' bene rifare la cromatura ugualmente ogni 15.000 e' chiaro no.
ho scaricato il manuale di officina della mito ev e ancora fatico a credere che sia veramente monofascia,però c'avevi ragione te.
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&re@ |
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Febbraio 19, 2007, 22:15:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Forse le ultime, ma comunque sia il blocco motore e' tuttora invariato nelle ev, anzi e' stato solo peggiorato il cambio non rivisto a 6 marce, vabe' tanto per 15 cv......
No, tutte le C12 avevano 7 marce, dalla prima all'ultima...
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Febbraio 19, 2007, 22:28:20 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Mi devo proprio ricorreggere invece, i cilindri monofascia che sono i piu' spinti chiamati dei tempi d'oro, sono la serie 73037 con teste 200h, piu o meno si parla di annate dai 93 al 95, in pratica poco prima del mio, serie 60434, e del 60550 mi pare, evoluzione del mio. Dopo cagiva ha levato tutto rimettendo i bifascia fino ad oggi, quindi sostanzialmente il motore del 1990 ad oggi e invariato, anzi direi dall 89, o addirittura proprio dal c12 degli anni precedenti, solo i travasi sono cambiati come disegni, andando alla serie 9 e A. Il c12 e' differente sostanzialmente in piccolezze, rapportatura marce, carter, scarico e parte di aspirazione. Solo che di freccia e mito di quelli anni ancora ne girano a iosa con km e km sulla groppa, di mito ev distrutte c'e ne sono gia un buon 60% con molti meno km. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 22:32:22 pm da Spoiler78 »
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