|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 18, 2007, 20:32:53 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Ciao ragazzi. domanda: il computer di bordo della mia A3 2.0 FSI a 11.500 Km (7 mesi di vita) ha già segnalato l'assenza dell'olio motore e mi ha quindi costretto ad un rabbocco di 1 kg. Avevo sentito di problemi simili con i TDI Audi ma non con i benzina... E' normale? Non credo molto, con le altre auto non mi era mai successo....che dite?
Grazie in anticipo!
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 19, 2007, 00:06:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sembra tantino onestamente, come hai trattato l'auto nei primi km e come guidi di solito? Comunque potrebbe anche essere normale, non è la prima volta che ne sento parlare anche di motori a benzina, Evo UK, per restare in tema Audi, si è lamentato dell'elevato consumo d'olio della nuova RS4, ma pare che con i km il problema si assesti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 19, 2007, 08:47:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se non erro anche flower aveva avuto un'esperienza del genere, per cui direi che è normale.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 19, 2007, 09:12:40 am |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Mi sembra tantino onestamente, come hai trattato l'auto nei primi km e come guidi di solito?
Guido abbastanza nella norma, poi la usa un pò anche mio padre che ha una guida assolutamente rilassata. L'unica cosa molti km in città (MIlano). Boh...vediamo come si comporterà nei prossimi km.
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 19, 2007, 09:34:32 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
sui tdi è normale io sono sul kg ogni 10000 km , sui fsi non so.
già i famosi motori a miscela p.s. non sopporto i motori che "mangiano" olio. Sarà che non serve più fare il rodaggio, ma io lo faccio con tutte le mie nuove auto e problemi di consumo di olio non ne ho mai riscontrati.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Febbraio 19, 2007, 09:46:11 am |
Visitatore, , posts |
|
SOlita disinformazione su Vw. La verità è diversa. Anzitutto i tagliandi a 30000km sono un lungo kilometraggio e moltissimi diesel non ci arrivano e tagliandano a 15/20000. In più la coppa dell'olio è relativamente piccola (ha vantaggi in tempo di riscaldamento) sono 4,5 lt e basta consumare circa 1 lt e si accende la spia!! Ad esempio il mercedes diesel 200cdi ha 6,5 lt d'olio e "lampeggia" a 4lt... e taglianda a 20000!!! Poi è vero che mediamente mangia qualcosa in più dei c.r.. ma non straparliamo di miscele ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 19, 2007, 09:53:23 am |
|
SOlita disinformazione su Vw.
La verità è diversa.
Anzitutto i tagliandi a 30000km sono un lungo kilometraggio e moltissimi diesel non ci arrivano e tagliandano a 15/20000. In più la coppa dell'olio è relativamente piccola (ha vantaggi in tempo di riscaldamento) sono 4,5 lt e basta consumare circa 1 lt e si accende la spia!! Ad esempio il mercedes diesel 200cdi ha 6,5 lt d'olio e "lampeggia" a 4lt... e taglianda a 20000!!!
Poi è vero che mediamente mangia qualcosa in più dei c.r.. ma non straparliamo di miscele ecc ecc
sarà normale avere una coppa dell'olio da 10 ettolitri, ma sulla maggioranza delle auto in circolazione non arrivano ai 5 kg. Un kg o Lt in 10.000 km sono un'enormità! Ah, non è che l'ha ordinato il dottore cambiare l'olio ogni morte di papa. Fai i tagliandi ogni 30.000km? Si? Bene, allora mi metti la coppa dell'olio con una capacità sufficiente a farli. Non devo essere costretto a rabboccarlo! Che facciamo, i progressi come i gamberi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Febbraio 19, 2007, 09:57:46 am |
Visitatore, , posts |
|
sarà normale avere una coppa dell'olio da 10 ettolitri, ma sulla maggioranza delle auto in circolazione non arrivano ai 5 kg. Un kg o Lt in 10.000 km sono un'enormità! Ah, non è che l'ha ordinato il dottore cambiare l'olio ogni morte di papa. Fai i tagliandi ogni 30.000km? Si? Bene, allora mi metti la coppa dell'olio con una capacità sufficiente a farli. Non devo essere costretto a rabboccarlo! Che facciamo, i progressi come i gamberi?
Anzittutto è chiaro che i benza aspirati abbiano meno olio.... Secondo tu preferiresti avere 6.5 lt d'olio (che mettono due anni per scaldarsi) oppure rabboccare 2 volte in 30000 km?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 19, 2007, 10:00:01 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Anzittutto è chiaro che i benza aspirati abbiano meno olio....
Secondo tu preferiresti avere 6.5 lt d'olio (che mettono due anni per scaldarsi) oppure rabboccare 2 volte in 30000 km?
basterebbe fare i tagliandi ogni 15000km
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 19, 2007, 10:01:47 am |
|
Anzittutto è chiaro che i benza aspirati abbiano meno olio....
Secondo tu preferiresti avere 6.5 lt d'olio (che mettono due anni per scaldarsi) oppure rabboccare 2 volte in 30000 km?
la terza che non hai detto non dover rabboccare perchè il motore non consuma olio. é una richiesta così impossibile da esaudire? Si Bhe, allora tenetevi questi motori agricoli che io mi tengo motori che non richiedono tutte queste attenzioni. (non che non voglia prestarne, ma devo essere io a voler prestarne, non essere obbligato )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 19, 2007, 10:08:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se hai sfortuna ti capita un motore che consuma olio, ma se hai fortuna in seguito si assesta (naturalmente facendo un rodaggio adeguato; e' una gran balla che il rodaggio non serve piu').
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 19, 2007, 10:12:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guido abbastanza nella norma, poi la usa un pò anche mio padre che ha una guida assolutamente rilassata. L'unica cosa molti km in città (MIlano). Boh...vediamo come si comporterà nei prossimi km.
Può darsi che il motore debba ancora assestarsi, l'importante è trattarlo bene a freddo. Un amico di famiglia ha la Sportback con lo stesso motore, quando lo sento chiedo se ha qualche problema
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 19, 2007, 10:19:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa ma una coppa da 4,5 litri è normalissima, vabbhè proteggere volks ma il 99% dei 1800/2000cc hanno una capacità in coppa di circa 4 litri o 5
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|