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&re@ |
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Febbraio 19, 2007, 10:25:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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scusa ma una coppa da 4,5 litri è normalissima, vabbhè proteggere volks ma il 99% dei 1800/2000cc hanno una capacità in coppa di circa 4 litri o 5
Sì, ma lui dice che per tagliandare ogni 30k per un diesel è una capienza troppo bassa. Non so se sia vero eh... Io non rabbocco mai, ma ho i tagliandi ogni 15k... la tua Foffcus ogni quanto li fa i tagliandi?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 19, 2007, 10:27:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io parlo per esperienza personale, in 15mila km la focus non ha mangiato una goccia d'olio, ha i tagliandi ogni 20mila, ma se va avanti così imho potremmo arrivare a 20 senza necessita di rabbocco
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Above |
MINI (Cooper S) driver |
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Febbraio 19, 2007, 10:31:19 am |
Utente standard, V12, 803 posts |
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Può darsi che il motore debba ancora assestarsi, l'importante è trattarlo bene a freddo. Un amico di famiglia ha la Sportback con lo stesso motore, quando lo sento chiedo se ha qualche problema Grazie!
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50% Juve 50% MINI
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click |
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Febbraio 19, 2007, 10:31:39 am |
Visitatore, , posts |
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Sì, ma lui dice che per tagliandare ogni 30k per un diesel è una capienza troppo bassa. Non so se sia vero eh...
Io non rabbocco mai, ma ho i tagliandi ogni 15k... la tua Foffcus ogni quanto li fa i tagliandi?
Attenzione io non nego che consumi più olio di un c.r. o di un vecchio inizione diretta , ma parlare di motore a miscela mi pare esagerato.
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 19, 2007, 10:35:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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sul 2.5CRD del Sorento mi pare ci stiano 8 litri d'olio nella coppa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 19, 2007, 10:37:07 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Attenzione io non nego che consumi più olio di un c.r. o di un vecchio inizione diretta , ma parlare di motore a miscela mi pare esagerato.
ma 10.000km / 15km/lt= 666,66lt 666,66lt /1lt di olio= 1,5 per mille. Non è a miscela, ma poco ci manca Quello che si contesta qui è il volere far credere che i motori che mangiano olio siano la norma e l'eccezionalità sono quelli che non lo fanno Per il sottoscritto è l'esatto contrario
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 19, 2007, 10:38:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ok ma è 2500, inoltre sei sicuro? 8 kg mi sembrano veramente tanti, forse son 6 + filtro?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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click |
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Febbraio 19, 2007, 10:54:42 am |
Visitatore, , posts |
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ma 10.000km / 15km/lt= 666,66lt 666,66lt /1lt di olio= 1,5 per mille. Non è a miscela, ma poco ci manca Quello che si contesta qui è il volere far credere che i motori che mangiano olio siano la norma e l'eccezionalità sono quelli che non lo fanno Per il sottoscritto è l'esatto contrario ti potrei dire che i 15km/lt non li ho mai fatti almeno i 16Km/lt per non dire spessp 17km/lt..
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 19, 2007, 10:58:50 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ti potrei dire che i 15km/lt non li ho mai fatti almeno i 16Km/lt per non dire spessp 17km/lt..
Quello che si contesta qui è il volere far credere che i motori che mangiano olio siano la norma e l'eccezionalità sono quelli che non lo fanno a questo, che è il succo del discorso, non hai ancora risposto e non potrai rispondere. Quindi zitto e mosca! « Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 11:00:42 am da Tarvos »
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2007, 11:34:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma se 1L ogni 10.000km è "andare a miscela", 1L ogni 1500/2000km come era la norma fino a 15 anni fa cos'è? andare direttamente ad olio combustibile?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 19, 2007, 11:36:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ma se 1L ogni 10.000km è "andare a miscela", 1L ogni 1500/2000km come era la norma fino a 15 anni fa cos'è? andare direttamente ad olio combustibile? no di solito è un problema di fasce
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2007, 11:38:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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no di solito è un problema di fasce Se prendi il libretto di uso e manutenzione di una macchina anni '80 te lo dicono chiaramente che 1L ogni 1500km è un consumo assolutamente normale....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 19, 2007, 11:40:24 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ma se 1L ogni 10.000km è "andare a miscela", 1L ogni 1500/2000km come era la norma fino a 15 anni fa cos'è? andare direttamente ad olio combustibile? perchè? il gas olio che é? Fino agli anni 70 le auto consumavano olio, poi c'è stato un miglioramento tale, che, ha portato ad avere motori che non consumavano olio, tranne alcuni che si distinguevano per non essere riusciti a togliere questa pecca. I problemi sono ricominciati con la rivoluzione diesel, vedere i 1.7 opel e continuano tutt'ora su questa tipologia di motori, ma solo per alcuni marchi.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 19, 2007, 11:49:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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C'e' consumo e consumo, comunque: c'e' il consumo dovuto alla non perfetta tenuta dei pistoni e il consumo dovuto ai gommini valvola che lasciano risucchiare l'olio nel cilindro in aspirazione. Se sono i gommini "secchi" c'e' anche un prodotto che, aggiunto all'olio, li ammorbidisce, pero' non l'ho mai provato, neì conosco qualcuno che l'abbia fatto. Ovviamente anche gli olii troppo poco viscosi contribuiscono all'"abbuffata".
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_GABBER |
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Febbraio 19, 2007, 12:01:03 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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no di solito è un problema di fasce no beh oddio prendi un libretto di un escort CSW e vedi che da fabbrica un kg di olio te lo danno x si e no 5000 km....anche meno....e nn parlano di motore finito...
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