|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2007, 22:53:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
2bar non è un mago, è uno con le palle! La differenza è che le cose non gli riescono a culo, ma perchè le conosce e sa applicarle.
miii come sei poleeeemico
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 19, 2007, 23:07:54 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Butterò giù un pò di statistiche!
Ma no, non importa...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 19, 2007, 23:13:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 19, 2007, 23:13:38 pm |
|
sporcaccione...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 20, 2007, 12:12:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cerco di spiegarlo senza essere troppo tecnico. Se in un circuito audio inserisci un filtro crossover a due vie, hai in pratica uno sdoppiamento della linea: una coppia (+ e -) ha le frequenze dal valore di taglio verso il basso (woofer), l'altra coppia ha le frequenze dal valore di taglio verso l'alto (tweeter). Questo filtro, può essere costituito da condensatori, induttanze e resistenze. Ammettiamo di avere un sistema con impedenza nominale di 4 Ohm. Si avrà un uscita dell'ampli che accetta carichi con impedenza non inferiore a 4 Ohm, un woofer con impedenza di 4 Ohm, un tweeter con impedenza di 4 Ohm. Quando nel sistema viene inserito il crossover passivo, di fatto l'amplificatore vedrà un carico di 4 Ohm, e non il parallelo dei due altoparlanti (2 Ohm). Questo perchè il crossover mette in corto circuito e bypassa la parte di frequenze che non interessano l'altoparlante che non deve riprodurle. O meglio, le frequenze basse eviteranno di passare nel tweeter, preferiranno entrare nel woofer e viceversa. In pratica si sommano due mezzi altoparlanti, con due mezze impedenze. (Spero di essere stato chiaro, è difficile spiegare). In pratica, se il circuito in figura si trova all'interno del Subwoofer, in pratica al di là dei morsetti, ci sarebbe una separazione delle frequenze, con le basse che vengono "attirate" all'interno, le alte che vengono spinte verso gli altoparlanti di serie. Chiarissimo! Grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 20, 2007, 12:26:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 20, 2007, 13:47:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Incominciamo da qui (ma potrei da prima!) E non serve che ci metti la faccina con il bacio, non è che cambia il segno negativo! NO! Documentati! ... E comunque, non puoi dire tutto e il contrario di tutto, per poi dire "l'avevo detto io!" oppure "la mia era una domanda!" a seconda se l'azzecchi o no! E più in generale, cerca di capire le cose, te le spieghi e le metabolizzi, altrimenti diventa difficile spiegarle agli altri. Anche io a volte posso avere gli stessi problemi, ma chiedo umilmente la comprensione e un piccolo sforzo da parte degli altri, lo sforzo per farmi capire lo faccio anche io, ma prima, ho capito quello che voglio spiegare! E metto sempre in preventivo la possibilità di fare uno sbaglio! Senti, sinceramente, io non sono nessuno, non mi interesso di niente e sono qui di passaggio. Mi sono stancato di scrivere sull'argomento, non ho mai fatto ramanzine a nessuno, tanto meno ho insegnato a vivere a qualcuno, non sono all'altezza. Scrivo in questo forum perchè mi piace, perchè a qualcuno piace, finchè dura. Fa come ti pare, non mi interessa. Ignorami, sei esentato dal rispondermi per forza. Ciao. scusa ma mi sto preoccupando!! sai distinguere una battuta da una cosa seria? cioè io pensavo di scambiare battutine , invece devo pensare che le tue sono state vere e prorpie offese pubbliche!? sul fatto dei figli e del fatto che sei vecchio etc etc son battute spiritose!!!! ca@@o stiamo nel 2007 ! non sai distinguerle da una cosa detta con serietà? a@@o le faccine servono anche per semplificarti la comprensione ,se c'è una faccina sorridente significa che forse sto scherzando!? poi non ce l'avevo con te sul rinco.! secondo me tu sei un pò prevenuto verso di me non voglio ignorarti anzi! forse hai malinteso qualcosa quindi ti sei irato contro di me ..... ma me ne pò fregà de meno (ho messo la faccina!!! sto pazziann ) sul fatto tecnico io sono andato ad intuito e cmq se leggi bene non ho detto min@hiate!!! nel rpimo post ho specificato (perchè non si capiva bene che intendeva con ingresso amplificato) "SE" E' ATTIVO..... poi forse non riesco ad esporre le spiegazioni come te , cioè sintetiche e dettagliate , ma un pò per volta, però le ho dette , e mi hanno anche ringraziato
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2007, 14:07:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ancora!? HUsciavia!! Enonsòppiùccontento! poi forse non riesco ad esporre le spiegazioni come te , cioè sintetiche e dettagliate , ma un pò per volta, però le ho dette , e mi hanno anche ringraziato ma chi? ma quando? fai una cosa...prima impara il dono della sintesi e soprattutto a esporre le cose per bene, poi mettiti a dare consigli tecnici... grazie
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 20, 2007, 14:18:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 20, 2007, 15:42:57 pm |
|
a pasqualì, c'hai rotto er ca! Un po' come quando Proietti faceva il verso a "Ne me quitter pas" (se si scrive così)...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|