|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
_GABBER |
|
|
Febbraio 19, 2007, 17:53:24 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 19, 2007, 18:02:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Le valvole rotanti sono quelle del motore di Mazinga? se ricordo bene vengono usate nei 2T, ma nei 4 non si sono mai viste....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 19, 2007, 18:08:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le valvole rotanti sono quelle del motore di Mazinga? se ricordo bene vengono usate nei 2T, ma nei 4 non si sono mai viste.... nei 2 tempi ci sono,il mio kart ce l'ha ed è uno spettacolo! nei 4 tempi sono state a livello di prototipo,uno che le ha studiate a fondo,è quello che ha scritto"motori ad alta potenza specifica"...ti consiglio di riguardarlo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 19, 2007, 18:10:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
nei 2 tempi ci sono,il mio kart ce l'ha ed è uno spettacolo! nei 4 tempi sono state a livello di prototipo,uno che le ha studiate a fondo,è quello che ha scritto"motori ad alta potenza specifica"...ti consiglio di riguardarlo. Lui non ha studiato le "sleeve valve"? che non era un modo fico che dire quelle a fodero?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
_GABBER |
|
|
Febbraio 19, 2007, 18:15:58 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
nei 2 tempi ci sono,il mio kart ce l'ha ed è uno spettacolo! nei 4 tempi sono state a livello di prototipo,uno che le ha studiate a fondo,è quello che ha scritto"motori ad alta potenza specifica"...ti consiglio di riguardarlo. nn intendevo le sleev valves...ricordo di aver visto tempo fa (nn ricordo se su giornali tipo auto tecnica o cosa) un sistema di valvole sperimentale, praticamente invece di avere un cam con i boccioli che comanda le valvole, il cam era fatto tipo un cilindro di diametro maggiore, ed arrivava fino alla camera di combustione. su un tot di perimetro aveva delle luci, ruotando le scopriva e permetteva il passaggio dei gas, poi continuava a ruotare e richiudeva i passaggi. come sistema immaginate i rubinetti dell'acqua, quelli con la sfera forata, il principio era lo stesso. so che lo avevano sperimentato ma aveva problemi di tenuta ecc, e quindi penso sia rimasto allo stato di prototipo. motori ad alta potenza spec devo rileggerlo..è una vita che nn lo guardo più
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Febbraio 19, 2007, 18:17:52 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
Lui non ha studiato le "sleeve valve"? che non era un modo fico che dire quelle a fodero?
no beh penso che prima siano state inventate e sperimentate fuori d'italia, quindi il termine in inglese penso sia stato il primo ad essere coniato. se nn ricordo la ricardo ci aveva lavorato dietro, oltre ad altre ditte prodittrici di motori d'aereo, oltre poi alla ferrari
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2007, 09:19:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
nn intendevo le sleev valves...ricordo di aver visto tempo fa (nn ricordo se su giornali tipo auto tecnica o cosa) un sistema di valvole sperimentale, praticamente invece di avere un cam con i boccioli che comanda le valvole, il cam era fatto tipo un cilindro di diametro maggiore, ed arrivava fino alla camera di combustione. su un tot di perimetro aveva delle luci, ruotando le scopriva e permetteva il passaggio dei gas, poi continuava a ruotare e richiudeva i passaggi. come sistema immaginate i rubinetti dell'acqua, quelli con la sfera forata, il principio era lo stesso. so che lo avevano sperimentato ma aveva problemi di tenuta ecc, e quindi penso sia rimasto allo stato di prototipo.
motori ad alta potenza spec devo rileggerlo..è una vita che nn lo guardo più
Hai ragione, mi sembra avessero modificato la distribuzione di una fiat 500 a quel modo. Mo' cerchiamo....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2007, 09:44:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
le valvole a fodero erano usate nel motore del typhoon inglese , aereo da caccia destinato poi all'attacco al suolo. Si, ma le valvole rotanti erano un'altra cosa ancora.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 20, 2007, 11:03:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si, ma le valvole rotanti erano un'altra cosa ancora.
E quelle protoniche?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2007, 11:05:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E quelle protoniche?
insieme all'alabarda spaziale?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2007, 11:05:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E quelle protoniche?
Vengono montate sulla Proton.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 20, 2007, 15:34:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
insieme all'alabarda spaziale?
ma no, una semplice Abelarda di Vimercate
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|