1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi A5
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 25, 2007, 13:31:30 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Si, è la via Audi del Valvetronic Wink
Spero sia meglio del valvetronic visto che bmw lo sta per abbandonare/modificare pesantemente, o sbaglio?

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2007, 14:21:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Spero sia meglio del valvetronic visto che bmw lo sta per abbandonare/modificare pesantemente, o sbaglio?

E' l prima volta che lo sento, ma in tal caso sarebbe strano visto che nei nuovissimi motori della Mini è presente... forse pure su alcuni motori più grossi della nuova 3 coupè

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 25, 2007, 18:57:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Rispondo a partire d quanto riportato su 4r di marzo: BMW considerava il valvetronic il massimo che si potesse avere prima delle inieizioni dirette di benzina di seconda generazione (multijet, iniettori piezoelettrici, possibilità di fuzionamento con miscela magra), ed infatti sui motori ad iniezione diretta, come quello della 335, non c'è (presto tutti i BMW avranno l'iniezione diretta di benzina). Anche se teoricamente le due cose potrebbero abbinarsi...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 25, 2007, 21:14:19 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
E' l prima volta che lo sento, ma in tal caso sarebbe strano visto che nei nuovissimi motori della Mini è presente... forse pure su alcuni motori più grossi della nuova 3 coupè

SI,sull'ultimo 4r parlano del futuro dei benzina e dei nuovi sistemi di iniezione.
Danno come imminente la scomparsa del valvetronic in favore della diretta.

Parlano anche del famoso sistema Fiat Uniair che a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo...
Debutto sul 1800 da 230 cv e,nel 2008,il 1.4 180 cv.

Si punterà su turbo e iniezione diretta multijet (con iniettori piezo a diversi getti) e variatori di fase.

Quel che non capisco è che 4r dà la Punto abarth per marzo con il 1.4 Tjet 150 cv.In  opzione,il kit di potenziamento a 180 cv,ufficiale ed omologato..


"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 26, 2007, 18:48:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Rispondo a partire d quanto riportato su 4r di marzo: BMW considerava il valvetronic il massimo che si potesse avere prima delle inieizioni dirette di benzina di seconda generazione (multijet, iniettori piezoelettrici, possibilità di fuzionamento con miscela magra), ed infatti sui motori ad iniezione diretta, come quello della 335, non c'è (presto tutti i BMW avranno l'iniezione diretta di benzina). Anche se teoricamente le due cose potrebbero abbinarsi...

SI,sull'ultimo 4r parlano del futuro dei benzina e dei nuovi sistemi di iniezione.
Danno come imminente la scomparsa del valvetronic in favore della diretta.

Parlano anche del famoso sistema Fiat Uniair che a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo...
Debutto sul 1800 da 230 cv e,nel 2008,il 1.4 180 cv.

Si punterà su turbo e iniezione diretta multijet (con iniettori piezo a diversi getti) e variatori di fase.

Quel che non capisco è che 4r dà la Punto abarth per marzo con il 1.4 Tjet 150 cv.In  opzione,il kit di potenziamento a 180 cv,ufficiale ed omologato..



Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Wink

Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 27, 2007, 09:49:19 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Wink

Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento?

E' quello che pensop anche io: credo che siano solo ragioni economiche.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2007, 12:26:33 pm
Staff, V12, 23947 posts
Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Wink

Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento?

non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..

credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 27, 2007, 12:34:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..

credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..

Interessante considerazione, però non tiene conto del fatto che il motore - considerando iniezione diretta evoluta, iniettori spaziali e quant'altro - non può lavorare sempre a rapporto stechiometrico ma solo in certe condizioni di marcia - bassa potenza richiesta, o mi sbaglio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 06, 2007, 17:10:51 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ehhhhh ma che entusiasmo l'inviato di 4R, pare fosse rinchiuso da 20 anni in una stanza buia tapezzata di foto di fiat duna  Grin

http://www.quattroruote.it/ginevra2007/videosaloni.cfm?codvideo=509&salone=124&inizio=1&da=1

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2007, 17:25:55 pm
Visitatore, , posts
Ma perchè non mi parte il video? Huh Ci mette na vita a connettersi e poi quando mi da "pronto" non va nulla e cerca di nuovo di collegarsi. Undecided

Debimetro A5 andato?? Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2007, 18:34:35 pm
Staff, V12, 28735 posts
non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..

credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..

Se non erro Valvetronic e diretta non sono abbinabili per mei motivi d'ingombro.

Difatti Fiat uscirà con la fasatura continua della valvole elettroidraulica (anzichè elettromeccanica) e iniezione diretta.

Teoricamente con la sola I.D. si potrebbe lavorare in eccesso d'aria (motori a carica stratificata) senza farfalla e cazzabubbolr, ma si hanno grossi problemi di inquinanti, non si riesce ancora a dominare bene i moti turbolenti in camera....col risultato di particolato e ossidi di azoto

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 16, 2007, 08:41:42 am
Utente standard, V12, 33886 posts
da autoblog.it i prezzi:


Annunciati i prezzi (tedeschi) per le Audi A5 e S5.

La A5 con il motore 3.2 V6 FSI (265 cv) costa 44.000 ?, mentre il prezzo con le motorizzazioni diesel parte da 40.850 ? (2.7 TDI da 190 cv) per arrivare a 45.1oo ? (3.0 V6 TDI 240 cv). Il cambio è multitronic di serie per la 3.2 FSI e la 2.7 TDI, mentre è un manuale a 6 marce per la 3.0 TDI. Prezzi che sembrano in linea con quelli della principale rivale, la Serie 3 Coupè (almeno paragonando le versioni a trazione integrale 335xi e xd). Aspettiamo i prezzi italiani per un raffronto più preciso

La S5 (4.2 V8 FSI, 355 cv) costa invece 55.900 ?.

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 16, 2007, 08:44:36 am
Staff, V12, 89891 posts
quanto costa in più dell'A4?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 16, 2007, 08:47:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non sono d'accordo nel dare come unica possibilità l'automatico per la 3.2 benzina e la 2.7 TDI, mentre manuale per la 3.0 TDI... hanno fatto le cose al contrario!?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 16, 2007, 08:51:31 am
Staff, V12, 89891 posts
Non sono d'accordo nel dare come unica possibilità l'automatico per la 3.2 benzina e la 2.7 TDI, mentre manuale per la 3.0 TDI... hanno fatto le cose al contrario!?

sul 3.0 l'automatico sarà sicuramente disponibile come optional... per le altre è solo questione di tempo, sulle altre auto abbinate a quei motori c'è...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.