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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Febbraio 25, 2007, 13:31:30 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Si, è la via Audi del Valvetronic Spero sia meglio del valvetronic visto che bmw lo sta per abbandonare/modificare pesantemente, o sbaglio?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 25, 2007, 14:21:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Spero sia meglio del valvetronic visto che bmw lo sta per abbandonare/modificare pesantemente, o sbaglio?
E' l prima volta che lo sento, ma in tal caso sarebbe strano visto che nei nuovissimi motori della Mini è presente... forse pure su alcuni motori più grossi della nuova 3 coupè
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 25, 2007, 18:57:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Rispondo a partire d quanto riportato su 4r di marzo: BMW considerava il valvetronic il massimo che si potesse avere prima delle inieizioni dirette di benzina di seconda generazione (multijet, iniettori piezoelettrici, possibilità di fuzionamento con miscela magra), ed infatti sui motori ad iniezione diretta, come quello della 335, non c'è (presto tutti i BMW avranno l'iniezione diretta di benzina). Anche se teoricamente le due cose potrebbero abbinarsi...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 25, 2007, 21:14:19 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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E' l prima volta che lo sento, ma in tal caso sarebbe strano visto che nei nuovissimi motori della Mini è presente... forse pure su alcuni motori più grossi della nuova 3 coupè
SI,sull'ultimo 4r parlano del futuro dei benzina e dei nuovi sistemi di iniezione. Danno come imminente la scomparsa del valvetronic in favore della diretta. Parlano anche del famoso sistema Fiat Uniair che a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo... Debutto sul 1800 da 230 cv e,nel 2008,il 1.4 180 cv. Si punterà su turbo e iniezione diretta multijet (con iniettori piezo a diversi getti) e variatori di fase. Quel che non capisco è che 4r dà la Punto abarth per marzo con il 1.4 Tjet 150 cv.In opzione,il kit di potenziamento a 180 cv,ufficiale ed omologato..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Febbraio 26, 2007, 18:48:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Rispondo a partire d quanto riportato su 4r di marzo: BMW considerava il valvetronic il massimo che si potesse avere prima delle inieizioni dirette di benzina di seconda generazione (multijet, iniettori piezoelettrici, possibilità di fuzionamento con miscela magra), ed infatti sui motori ad iniezione diretta, come quello della 335, non c'è (presto tutti i BMW avranno l'iniezione diretta di benzina). Anche se teoricamente le due cose potrebbero abbinarsi...
SI,sull'ultimo 4r parlano del futuro dei benzina e dei nuovi sistemi di iniezione. Danno come imminente la scomparsa del valvetronic in favore della diretta.
Parlano anche del famoso sistema Fiat Uniair che a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo... Debutto sul 1800 da 230 cv e,nel 2008,il 1.4 180 cv.
Si punterà su turbo e iniezione diretta multijet (con iniettori piezo a diversi getti) e variatori di fase.
Quel che non capisco è che 4r dà la Punto abarth per marzo con il 1.4 Tjet 150 cv.In opzione,il kit di potenziamento a 180 cv,ufficiale ed omologato..
Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 27, 2007, 09:49:19 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento? E' quello che pensop anche io: credo che siano solo ragioni economiche.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 27, 2007, 12:26:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento? non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile".. credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 27, 2007, 12:34:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..
credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..
Interessante considerazione, però non tiene conto del fatto che il motore - considerando iniezione diretta evoluta, iniettori spaziali e quant'altro - non può lavorare sempre a rapporto stechiometrico ma solo in certe condizioni di marcia - bassa potenza richiesta, o mi sbaglio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Marzo 06, 2007, 17:10:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 06, 2007, 18:34:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..
credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..
Se non erro Valvetronic e diretta non sono abbinabili per mei motivi d'ingombro. Difatti Fiat uscirà con la fasatura continua della valvole elettroidraulica (anzichè elettromeccanica) e iniezione diretta. Teoricamente con la sola I.D. si potrebbe lavorare in eccesso d'aria (motori a carica stratificata) senza farfalla e cazzabubbolr, ma si hanno grossi problemi di inquinanti, non si riesce ancora a dominare bene i moti turbolenti in camera....col risultato di particolato e ossidi di azoto
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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am1 |
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Marzo 16, 2007, 08:41:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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da autoblog.it i prezzi:
Annunciati i prezzi (tedeschi) per le Audi A5 e S5.
La A5 con il motore 3.2 V6 FSI (265 cv) costa 44.000 ?, mentre il prezzo con le motorizzazioni diesel parte da 40.850 ? (2.7 TDI da 190 cv) per arrivare a 45.1oo ? (3.0 V6 TDI 240 cv). Il cambio è multitronic di serie per la 3.2 FSI e la 2.7 TDI, mentre è un manuale a 6 marce per la 3.0 TDI. Prezzi che sembrano in linea con quelli della principale rivale, la Serie 3 Coupè (almeno paragonando le versioni a trazione integrale 335xi e xd). Aspettiamo i prezzi italiani per un raffronto più preciso
La S5 (4.2 V8 FSI, 355 cv) costa invece 55.900 ?.
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Homer |
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Marzo 16, 2007, 08:44:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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quanto costa in più dell'A4?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Marzo 16, 2007, 08:47:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non sono d'accordo nel dare come unica possibilità l'automatico per la 3.2 benzina e la 2.7 TDI, mentre manuale per la 3.0 TDI... hanno fatto le cose al contrario!?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Marzo 16, 2007, 08:51:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non sono d'accordo nel dare come unica possibilità l'automatico per la 3.2 benzina e la 2.7 TDI, mentre manuale per la 3.0 TDI... hanno fatto le cose al contrario!?
sul 3.0 l'automatico sarà sicuramente disponibile come optional... per le altre è solo questione di tempo, sulle altre auto abbinate a quei motori c'è...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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