699 Visitatori + 4 Utenti = 703

Velo, mauring, MRC, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3129 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  430 al limite
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 22, 2007, 23:32:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
comunque,io per guidare un'auto simile in un vicolo tortuoso come quello,alla maniera di Tsuchiya san,con una pulizia di guida che fa pensare che tutti potrebbero controllare i traversi come lui;sarei pure disposto a girare tutti i giorni con una opel agila col 1.3 multijet. Grin
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2007, 23:33:58 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Febbraio 23, 2007, 18:52:27 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Ci vuole solo allenamento, se uno non è proprio negato alla fine ci riesce Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 23, 2007, 19:32:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
n.b. si vede che la 206 che mi è scappata ai 130 mi ha segnato profondamente? Grin

Azz non sapevo, fatto danni? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 24, 2007, 01:24:09 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Azz non sapevo, fatto danni? Shocked

quest'estate dopo una giornata a varano e in montagna con la bella compa di iudex,lupo e jag...salutati loro,preso un paletto! Grin 1500 euro di danno... Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 24, 2007, 01:35:24 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ci vuole solo allenamento, se uno non è proprio negato alla fine ci riesce Wink

questo è un pilota GT giapponese che ha corso 30 anni,si è ritirato da poco.mica tutti con l'allenamento saprebbero guidare con tanta disinvolutara un'auto simile alla prima volta.non so se hai mai visto le sfide tra i piloti di bestmotoring(tutti piloti di team vari giapponesi,mica giornalisti come i nostri o gli inglesi  Roll Eyes ),al tizio in questione danno quasi sempre l'auto ritenuta inferiore,e quasi sempre vince ugualmente.cercati qualcosa su youtube,lui ha sempre la tuta verde. Wink

l'auto è si una di quelle cose,che con la teoria e la pratica,può portare a discreti risultati,si può vincere anche solo con una guida meccanica(in categoria di basso livello diciamo),ma la classe e il talento sono innati.e questo pilota imho,ha una classe che si trova raramente!io adoro le persone,che usano i comandi con una tale delicatezza da sembrare a passeggio. Wink

giusto per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=sb2M48j3P1E

« Ultima modifica: Febbraio 24, 2007, 01:59:56 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 24, 2007, 18:31:55 pm
Utente standard, V12, 3826 posts
questo è un pilota GT giapponese che ha corso 30 anni,si è ritirato da poco.mica tutti con l'allenamento saprebbero guidare con tanta disinvolutara un'auto simile alla prima volta.non so se hai mai visto le sfide tra i piloti di bestmotoring(tutti piloti di team vari giapponesi,mica giornalisti come i nostri o gli inglesi  Roll Eyes ),al tizio in questione danno quasi sempre l'auto ritenuta inferiore,e quasi sempre vince ugualmente.cercati qualcosa su youtube,lui ha sempre la tuta verde. Wink

l'auto è si una di quelle cose,che con la teoria e la pratica,può portare a discreti risultati,si può vincere anche solo con una guida meccanica(in categoria di basso livello diciamo),ma la classe e il talento sono innati.e questo pilota imho,ha una classe che si trova raramente!io adoro le persone,che usano i comandi con una tale delicatezza da sembrare a passeggio. Wink

giusto per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=sb2M48j3P1E


Beh su questo si potrebbe discutere in eterno, io non la penso proprio come te. Per me la classe è innata in persone come Pantani, Maradona e Tomba tanto per dirne alcuni cioè con un dono naturale. Negli sport automobilistici ci sono tanti piloti buoni soprattutto su pista dove anche i più scarponi se ben allenati e seguiti possono arrivare a buoni risultati; poi un conto è saper driftare (più facile) e un conto è girare consecutivamente forte con gli stessi tempi ripetuti giro su giro (ben più difficile). La pista è sempre uguale voglio dire, quando conosci i limiti della vettura in tutti i punti puoi girare forte, poi che il manico vero possa rifilarti mezzo secondo ad ogni giro ci sta benissimo ma è mezzo secondo. In bici, a calcio o sugli sci se non sei nato buono puoi allenarti tutta la vita senza neanche mai avvicinarti a certi personaggi, non so se mi spiego.
Considero diversa la guida nei rally dove c'è molta improvvisazione ed ogni curva può essere una sorpresa, credo che guidare forte lì non sia da tutti.
Per il video in questione il jappo è sicuramente uno che ha un buon controllo del mezzo, ma sapendo da quanto corre in macchina mi sembra il minimo Wink Video del genere ne avrei qualcuno anch'io su strade così strette ma con delle scarpate ai lati, quando vado in pensione li posto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Febbraio 25, 2007, 00:11:00 am
Utente standard, V8, 392 posts
In pista c'è di meglio della 430 normale, un GT3 ad esempio anche se meno potente è più efficace, idem la Gallardo; l'assetto della 430 insieme all'Ediff sono stati pensati per un utilizzo prettamente stradale per facilitare nella guida anche i meno esperti.

Quoto e nel video manifesta tutti i suoi limiti. Nel primo tonante lungo ha dovuto lottare parecchio con il sottosterzo. Comunque, diverrò impopolare, non mi piace come guida il pilota, probabilmente ci sarà stato un asfalto in cattive condizioni, ma sono abituato a vedere piloti che si sbracciano molto meno.
Per quanto riguarda la F430, non mi aspettavo che il pedale del freno a fine giro iniziasse ad allungare la corsa, probabilmente non aveva i carbonceramici.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2007, 01:59:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh su questo si potrebbe discutere in eterno, io non la penso proprio come te. Per me la classe è innata in persone come Pantani, Maradona e Tomba tanto per dirne alcuni cioè con un dono naturale. Negli sport automobilistici ci sono tanti piloti buoni soprattutto su pista dove anche i più scarponi se ben allenati e seguiti possono arrivare a buoni risultati; poi un conto è saper driftare (più facile) e un conto è girare consecutivamente forte con gli stessi tempi ripetuti giro su giro (ben più difficile). La pista è sempre uguale voglio dire, quando conosci i limiti della vettura in tutti i punti puoi girare forte, poi che il manico vero possa rifilarti mezzo secondo ad ogni giro ci sta benissimo ma è mezzo secondo. In bici, a calcio o sugli sci se non sei nato buono puoi allenarti tutta la vita senza neanche mai avvicinarti a certi personaggi, non so se mi spiego.
Considero diversa la guida nei rally dove c'è molta improvvisazione ed ogni curva può essere una sorpresa, credo che guidare forte lì non sia da tutti.
Per il video in questione il jappo è sicuramente uno che ha un buon controllo del mezzo, ma sapendo da quanto corre in macchina mi sembra il minimo Wink Video del genere ne avrei qualcuno anch'io su strade così strette ma con delle scarpate ai lati, quando vado in pensione li posto Grin

in altri sport ovviamente è più marcata la differenza tra il campione e uno qualunque,ma ci sono molte variabili,si aprono tante porte.per assurdo nel calcio i capo cannonieri possono essere anche scarponi inqualificabili come Toni,o nel ciclismo pantani è stato un grande si,ma è arrivato tardi ed è scoppiato subito.tomba vabbè,in quel momento era unico ma le differenze nello sci sono di centesimi di secondo a volte,altro che decimi....questo perchè quando si è campioni a prescindere dal reale distacco,la classe si vede all'ultimo!


negli sport automobilistici hanno soddisfazioni talenti scarsi,quasi solo nei campionati tra team privati,dove si sfidano gentleman driver danarosi,a prescindere dal talento.

poi sono con te che in pista è difficile riconoscere quello bravo dal fenomeno,basta la minima inferiorità meccanica e il brocco può vincere un campionato,questi prob ovviamente non ci sono nello sci o nel ciclismo,dove la tecnologia è piuttosto allineata.nel rally sicuramente il talento spicca più facilmente,e specie in passato è capitato molto volte che piloti con auto scarsissime,andassero come e più di piloti ufficiali con auto pazzesche...io scelsi le corse nei rally proprio per questo motivo,non avendo disponibilità economica speravo di spiccare ugualmente anche con un'auto pagata 3.000.000 di lire,ma chi vive sperando muore cagando come si dice! Grin
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2007, 02:06:42 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2007, 02:26:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Quoto e nel video manifesta tutti i suoi limiti. Nel primo tonante lungo ha dovuto lottare parecchio con il sottosterzo. Comunque, diverrò impopolare, non mi piace come guida il pilota, probabilmente ci sarà stato un asfalto in cattive condizioni, ma sono abituato a vedere piloti che si sbracciano molto meno.
Per quanto riguarda la F430, non mi aspettavo che il pedale del freno a fine giro iniziasse ad allungare la corsa, probabilmente non aveva i carbonceramici.

qui sbraccia molto è vero,ma è una strada sconnessa(l'ho visto in filmati a miglior qualità)e guida un'auto dallo sterzo precisissimo e ad una velocità pazzesca,guarda quante volte era in terza e quarta e ti basterà poco per capire che si lanciava a velocità stratosferiche per la strada che è...

io ti consiglio di cercare altri video della trasmissione bestmotoring,sono fantastici.molti sono in pista,altr in questa strada o altre...ce n'è pure uno in cui solberg e lui,guidano prima le subaru da strada e poi da rally giù per questa discesa,solberg con tanto di navigatore. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 31 queries.