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Loco |
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Febbraio 21, 2007, 17:29:04 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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non è un vero blocco del differenziale...cmq ora è disponibile come optional anche sulla 4x4 normale (Costa 200 o 250 euro)
come funziona?
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 21, 2007, 17:33:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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come funziona?
è una funzione integrata nell'elettronica dell'ESP. In pratica quando una delle due ruote slitta il sistema la frena... in questo modo la macchina rimane più stabile, ma non si risolve il problema in caso di aderenza 0...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 21, 2007, 17:35:03 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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è una funzione integrata nell'elettronica dell'ESP. In pratica quando una delle due ruote slitta il sistema la frena... in questo modo la macchina rimane più stabile, ma non si risolve il problema in caso di aderenza 0...
in questo caso, le catene le mettereste sempre sull'assale anteriore?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 21, 2007, 17:38:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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forse era meglio confrontarla con il mostro Land Rover, dato che secondo me, il Range Rover ha solo le dimensioni mostruose
il range è uno dei migliori in fuoristrada nonostante la mole.. quale land rover indendi?
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Homer |
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Febbraio 21, 2007, 17:39:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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in questo caso, le catene le mettereste sempre sull'assale anteriore?
non vedo perchè no!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 21, 2007, 17:47:45 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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il range è uno dei migliori in fuoristrada nonostante la mole.. quale land rover indendi?
il 90 o il 110
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loco |
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Febbraio 21, 2007, 17:51:21 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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mi associo a jag , quale intendi ? il 90 forse ? il range come mobilità in fuoristrada ha sempre dato paga alle concorrenti ed anche quello odierno è più " efficace " di tutti gli altri superjepponi , forse solo il Classe G mercedes lo batte . Il discovery non è nello stesso segmento del range .
ovviamente dipende da cosa vuoi fare: trial, fango, pista nel deserto, mulattiere di montagna... ci sono classi di fuoristrada a seconda dell'uso che ne vuoi fare. Una panda darebbe paga all'Hummer sulle miulattiere impervie di montagna, dato che la seconda non ha abbastanza agilità nello stretto. Nel deserto invece è un altro discorso e i ruotoni dell'Hummer affondano sicuramente meno di quelli più stretti della panda... Sicuramente il Defender è uno dei migliori fuoristrada sul mercato anche sa al primo posto c'è sempre il Land Cruiser.
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Loggato
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Loco |
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Febbraio 21, 2007, 18:14:22 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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non so , personalmente considero come mobilità , efficacia e capacità di superare ostacoli in fuoristrada pesante al top il vecchio mercedes Gclasse passo corto , possibilmente con i tre differenzili bloccabili a richiesta e ridotte . un gradino sotto ci piazzo il range a parimerito con il land rover defender 90 , ancora giù il discovery grazie al suo sistema di " riconoscimento del terreno " , e sotto questi il land cruiser ed il suzui jimny o meglio ancora samurai .
Bisogna anche distinguere se parli di mezzi di serie o mezzi preparati. Ho letto un bellissimo racconto sulla rainforest challenge percorso con un wrangler... a cui erano stati montati i ponti di un Toyota Il Toyota infatti ha dallla sua (parlo soprattutto dei modelli di 10 anni fa...) una meccanica decisamente più robusta sia del defender sia del wrangler. Il G è penalizzato dal peso spropositato e dai motori spesso fiacchi. Il samurai è imbattibile la dove le dimensioni ridotte sono un vantaggio. Ovviamente è penalizzato nei grandi raid per la scarsa capacità di carico. E' penalizzato anche dalla mancanza dei blocchi ant/post di serie. Cmq "a occhio" se guardi in tv i servizi sull'africa o il medio oriente, mi sembra di vedere 50% Defender 50% Land Cruiser e niente gli altri. Poi non ci sono mai stato quindi qualcuno più esperto magari mi smentisce. Un bel raid africano resta comunque uno dei miei sogni...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 21, 2007, 23:34:45 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la mia esperienza africana è costituita solo da land cruiser. di land rover neanche l'ombra.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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click |
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Febbraio 22, 2007, 10:35:12 am |
Visitatore, , posts |
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dipende da che zona dell'africa intendi. nelle ex colonie britanniche al 99 per cento si tratta di land rover , che visto il passato coloniale anche lo sciamano del paese sa riparare all'occorrenza. in molte zone in cui il socialismo reale ha fatto la sua comparsa trovi sopratutto lada , unimog ed altri furistrada sovietici . nella zona d'influenza francese toyota la fa da padrone . per un grande raid personalmente utilizzerei senza remore un defgender 110 se si prevede di utilizzarlo come " campo " oppure un G se si prevede un appoggio .
unimog non è mercedes?? comunque toyota alla stragrande come in tutte le aeree depresse del globo. Land rover molto molto meno...
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Loggato
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